http://politicaesocieta.blogosfere....alli-lambasciata-del-giappone-lo-fa-nero.html Devo già prospettarmi uno scenario alla Debito d'onore con Scaramella al posto di Kelly e la Conte di Cavour che fa le veci della Nimitz?
Non sono per niente d'accordo con i diplomatici giapponesi: a mio modo di vedere l'espressione usata dai giornalisti è perfettamente consona e all'altezza di un giornale come il lORO.
più che altro per farci le barchette e gli aereoplani In fondo all'estero è diffuso lo sfottimento verso gli italiani qualche ricambiata non gli fa male, però non mi risulta razzismo dal Giappone
Oddio..dipende dalla fascia di età presa in esame..inoltre bisognerebbe ben demarcare la differenza tra nazionalismo e razzismo Verso gli Italiani in generale comunque non c'è un particolare astio in Giappone..
Si beh con tutte le arie che si danno sono convinto che a spulciare qualche "omologo" giapponese della carta igienica in questione ci trovi ben di peggio. Ciò non toglie niente alla tristezza di vedere certe cose in giro, ma toglie un po' di legittimità alle proteste giapponesi. Poi quasi fanno una figura peggiore loro a rivelare al mondi di leggerlo
mmm . Che volete farci ragazzi, è la generazione "giornalisti" di studio aperto. Come quella professionista che andava a svegliare i terremotati che dormivano in macchina per chiederli perchè dormivano in macchina.
Che tristezza!!! Tra l'altro, notare il tono assolutamente non offensivo e molto cortese dell'ambasciata giapponese, che amplifica la figura di m. che ci siamo fatti... Spero proprio ci sia una presa di posizione da parte di chi di dovere alla Farnesina, meritano delle scuse. Noi al contrario avremmo PRETESO scuse ufficiali e aperto 20.000 polemiche... PS Ho sempre creduto che fosse bene evitare di comprare giornali faziosi (di tutte le parti) che stanno in piedi solo grazie a finaziamenti illeciti dei partiti (sì, illeciti, perché c'é un referendum ignorato che ha espresso chiaramente la volontà del popolo di non finanziare i partiti politici e i loro organi di stampa). Questo me ne dà l'assoluta conferma.
Su questo sono d'accordo... è una magra figura. Però il giornale in questione non è di proprietà del governo italiota... quindi dovrebbe essere più il giornale a scusarsi per la minchiata, sempre se è in grado di accorgersene.... Ma quando? Se ci chiamano 2000000 trilioni di volte al giorno "magnaspaghetti", "mafiosi", etc etc e non abbiamo MAI detto assolutamente nulla... :humm:
scusarsi di cosa? trattasi di rissa durante una partita di calcio, non di insulto razzista pubblicato su di un sito internet di un giornale a diffusione nazionale.