Qualche mese fa ho trovato davanti al cancello di casa un ipod da 30 gb diluviava a secchiate, ero in moto e mi ero fermato per aprire il cancello.. e per terra ci stava questo ipod cone le cuffiette attaccate zuppo che più zuppo non si poteva.. intorno non ci stava anima viva in tutto il raggio visivo e così me lo sono preso Inizialmente pensavo che non funzionasse nemmeno... poi ho notato che si era acceso in tasca Salito a casa l'ho asciugato, mi son fatto prestare dalla mia raga un cavo per ipod e l'ho collegato al pc e... funzionava L'ipod si ricarica dalla porta usb, le canzoni, i video, le foto e tutto il resto si uppano senza problemi e vengono letti tranquillamente. Il problema è che quando lo stacco dalla usb mi compare sempre il simbolo della batteria in carica e si scarica in poche ore stando solo in standby.. è un vero peccato. A furia di tentativi si era sistemato poi però non avendolo usato per parecchio si era scaricato, ieri l'ho ricaricato e stesso problema Come fare...?
Potrebbe essersi danneggiata la batteria interna all'Ipod. In quel caso non ci sarebbe nulla da fare perchè la batteria dell'ipod è pensata per non essere sostituibile, se non forse con opearazioni complesse e costose. In alternativa fatto che ti compaia sempre la batteria in ricarica mi fa pensare che si sia in qualche modo danneggiato il meccanismo che rileva la carica della batteria. Non so, fossi in te proverei a tenerlo in carica alcune ore e provare a vedere cosa succede, tilizzandolo un po' in seguito alla ricarica prolungata. Se è subito scarico molto probabilmente la batteria non tiene la carica e non ho soluzioni, se fa solo fatica a caricare dovrebbe durare un po' di più e in quel caso potresti sfruttare la vita residua della batteria.
Il problema al momento si è risolto da se Ho fatto un po di tentativi come la volta scorsa, collegando e scollegando quando diceva di non farlo e ora segna bene la batteria e in standby da 24 ore ormai è scesa solo di una tacca. Evito però di farlo scaricare troppo e vediamo se dopo la prossima ricarica va ancora.. Da ciò escludo che sia la batteria ma potrebbe essere come hai detto il meccanismo che rileva la carica.. forse evitando di farlo scaricare tutto bypasso il problema..
Ne approfitto del topic per chiedere una cosa. Come levare il blocco all'ipod nano ultimo modello? ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato niente...
Bhe se è un problema di batteria e abiti vicino a milano stanno aprendo giust'appunto un apple store in questo periodo appena apre se lo porti li te la cambiano...costa un pò ma di sicuro meno do un'ipod da 30gb nuovo... anche a me era successa una cosa del genere con un nano da 4 giga...non per la pioggia ma per una centrifuga in lavatrice solo che il mio dopo 4 mesi ha smesso totalmente di funzionare e nello smontarlo da solo s'è definitivamente distrutto. ora però è un simpatico portachiavi attaccato alla mia tracolla...
in pratica collega l'ipod al pc, se hai itunes(e dovresti averlo se no non potresti inserire canzoni nell'ipod) automaticamente si sincronizza e toglie il blocco... però non credo che lo tolga definitivamente mentre lo hai collegato vai nelle impostazioni e disattivalo che non mi sembra che ti chiede il codice per toglierlo
scusate, non riuscivo a capire dove volevate andare a parare... ho realizzato di averi dimenticato di precisare, nel mio post iniziale, che il blocco è al volume. il blocco audio dell'ipod, impostate per le normative europee che in america non è presente. ho visto varie cose su internet ma niente, anche il programmino gopod non è compatibile con il mio, che è l'ultimo modello...