Aggiornamenti Modern Day Scenario 2

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Guglie, 13 Luglio 2008.

1. Guglie

Guglie

Ratings:
    +0
    Salve a tutti !! Ho installato il bellissimo modern day scenario...che porta hearts of iron al 2003 con l'invasione dell'iraq.

Dato che nn è una versione proprio completa sto lavorando a diverse modifiche specialmente x quanto riguarda Italia e Russia...modifche nomi unità e maggior realismo nei modelli navali.

Se trovo i file giusti anche una traduzione in Italiano.

Sareste interessati ? Io nn son capace ma sarebbe interessante introdurre nuove unità (magari SSBN) ed eventi

2. Guglie

Guglie

Ratings:
    +0
    Poi pensate che il mod possa essere adattato ad armageddon ? in questo modo si potrebbero inserire davvero TUTTE le nazioni...

3. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    A quanto pare (http://www.takeforum.com/mds2/viewtopic.php?t=27&mforum=mds2) dopo l'uscita della versione 1.6 di MDS2 verrà realizzata la versione per Armageddon. Credo però che ci vorrà ancora un po', visto che per ora dicono che sarà necessario ancora un po' di tempo prima del beta testing della 1.6 (http://www.takeforum.com/mds2/viewtopic.php?t=49&mforum=mds2).
    Per quanto riguarda le tue idee di modifica, soprattutto quelle inerenti alla Russia (sto preparando la tesi su Putin e la sua politica estera), mi piacerebbe molto aiutarti, anche se fra stage e tesi, temo proprio di non avere tempo da dedicare al modding... :( Premesso questo, comunque, chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri!

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ragazzi un paio di quesiti:
    1)Ho scaricato il modern dai scenario 2 1.5...è l'ultima versione vero?(l'ho installato e fatto partire :love: sembra fantastico)
    2)Ho notato che se esco da una partita e provo ad iniziarne un altra il gioco crasha.Ho pensato che il problema potesse essere dovuto al fatto che nelle istruzioni si chiede di creare la cartella per i salvataggi(non so dove inserirla).
    3) Ho scaricato anche gli aircraft sprites.Cosa sono? vale la pena metterli?

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    per ora la 1.5 è quella utilizzabile.Come sopra citato la 1.6 è in beta testing.Per i crash non saprei che dirti,a me finora non è mai capitato, se non per altri motivi non inerenti al tuo problema.Evidentemente sarà uno dei tanti conflitti del gioco.Per gli sprites...beh sono in pratica le "figurine" degli aerei, magari più particolareggiate e belle.Installale, tanto non occupano nemmeno molto!:approved:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Installato ora, devo dire che è davvero fatto bene!

Sicuramente lo modderò a mia volta, ma la "struttura" sembra eccellente. Unico appunto: le dottrine terrestri sono un po' incasinate come grafica, mi sa è rimasto lo sfondo dell'HoI originale XD

Sono presenti anche eventi di vario tipo, vero?

7. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Ho provato il mod anch' io. Un bel mod, ma nulla a che vedere con il Compendium.

Fra l' altro, è normale che con l' Italia sono arrivato al 2012 e praticamente l' Unione Europea non è ancora in guerra con nessuno? Non doveva scoppiare la 3ww? Io ho visto solo un conflitto isolato fra Cina e Russia vs USA e UK, nulla di più. :cautious:

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    All'anima del conflitto isolato! Le 4 potenze mondiali una contro l'altra :lol:

L'Europa ha probabilmente una "tradizione" antimilitarista (ovvero magari ha isolazionismo a paletta) e non si è sbilanciata. Lo trovo, a mio parere, realistico.

Domanda: cos'è l'UE che si vede nella schermata diplomatica? Come si può interagire con uno stato che non ìè presente nella mappa? Per caso ha qualche influenza sui suoi alleati (che in pratica sono i suoi stati membri)?

9. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Ti faccio un esempio pratico di quello che l' UE può fare (mi è capitato):

Tu, Italia, decidi che passare 7 anni senza guerre è noioso e pensi di attaccare la Russia passando dalla Lettonia. Quindi dichiari guerra ad entrambi gli stati, e dopo la facile conquista del piccolo paese baltico, cominci a penetrare in profondità nel territorio russo, scordando di annettere la Lettonia per l' entusiasmo della facile avanzata. A quel punto entra in gioco l' UE, che chiede una pace alla Lettonia, restituendogli quasi tutti i suoi territori, compresa Riga, e lasciando le tue truppe senza rifornimenti e senza più porti per essere rifornite, quindi facile preda delle divisioni aeree e terrestri dei russi. :wall:

Comunque io avevo letto che l' UE avrebbe dovuto avere la possibilità di entrare in guerra, addirittura unirsi in un' unica entità politica (UE, appunto). Ma forse sbaglio qualcosa..

10. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Allora, l'UE può entrare in guerra in 2 modi: o dichiara guerra alla Cina quando questa invade Taiwan (evento), o viene invasa dalla Russia (qui non ricordo se c'è un evento... :humm:). La UE è uno stato giocabile, e anche molto potente; provate a fare una partita: ci sono degli eventi interessanti ;).

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Stasera o domani inizio la mia prima partita con la Russia :contratto:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mi è andato in crash al primo autosalvataggio.... che bisogni disattivarlo? nelle opzioni, di default, era disattivato.

EDIT: SOLUZIONE?

Dal forum http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=329903
    Quindi andate nella cartella "modern day scenario 2\scenarios" e create una nuova cartella dal nome "save games". ;-)

13. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    ah, ecco perchè a me funziona: non ho usato il preinstaller...

14. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Ho provato.. Molto interessante, ecco l' evento che aspettavo, l' unificazione europea! :D

15. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    A me è sembrato ben fatto, ma in certe cose non è accurato. Prima fra tutte i leader politici: con l'Italia ho al governo Prodi ma ho ancora tutti i ministri del Berlusca (stessa cosa per Kerry negli USA) !!!

16. ita89

ita89

Ratings:
    +1
    io ho scaricato modern day installo il mod ma non trovo lo scenario 2003:confused: un consiglio

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Italia vs Russia ?? Se è un mod decente dovresti essere annesso il secondo giorno di guerra

18. ita89

ita89

Ratings:
    +1
    long tom hearts of iron e inprevedibile come in una partita che ho fatto in cui l'italia spazza via la germania :eek:

19. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    non col sostegno degli altri stati dell' UE :D

nel modernday la russia non può nulla contro la coalizione europea, in termini di pi il divario è enorme :cautious:

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Già, la PI effettiva russa è 150, quella italiana 120, i tedeschi arrivano quasi a 200... La forza dei russi sta nelle forze armate ereditate dall'URSS, e nell'alleanza con la Cina (quella arriva anche a 300 PI).

Condividi questa Pagina