HOI2 Doomsday Aggiornare le truppe

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da supertramp, 18 Maggio 2009.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sono nel '41 con l'Italia, ed ho le mie belle divisioni di fanteria '36. Ho già ricercato la fanteria '39, adesso ho quasi finito di ricercare la fanteria '41. Quando inizierò a fornire PI agli aggiornamenti, le mie fanterie passeranno direttamente da '36 a '41 oppure prima diventano '39 e poi '36? Perchè altrimento aspetterei ancora la fanteria del '43 e l'aggiornerei direttamente dal '36 al '43 risparmiando parecchia PI.

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Si passa attraverso i vari stadi di aggiornamento. Quindi prima '39 e poi '41.

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
  4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Personalmente preferisco aggiornare le truppe non appena possibile almeno restano competitive, anche lentamente fornendo solo una piccola parte del PI necessario.

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Fai quasi prima a smobilitarle e produrle da zero... con l'URSS è quasi un obbligo nello scenario 1936.

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Effettivamente a questo punto bisogna considerare il costo, cosa conviene fare. C'è qualche tabella da prendere per esempio: quanto costa aggiornare la fanteria da '36 a '43, passando per i vari stadi? Perchè se non conviene tengo gli aggiornamenti a 0 ed uso la PI per produrne di nuove, tanto ho ancora circa 4 anni di pace prima di partire alla conquista della Germania ormai diventata comunista, e volevo fare le cose fatte bene.

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    GErmania comunista?!?

8. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Si, ho creato un po'di macello antistorico, brevemente sono arrivato ad avere 3 alleanze contro una: Alleati + Unione Sovietica + Italia (con fantoccio Jugoslavia) e Austria VS Germania, Polonia (!!!), Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria e Portogallo. In pratica una volta caduti i suoi alleati la Germania era attaccata su tre fronti, e prima della fine del '39 era sparita dalla carte geografiche. Magari stasera metto uno screen, cmq adesso è così: la Francia ha preso 4-5 regioni tedesche ad ovest, l'Austria mia alleata anche al sud, il resto è stato preso dall'orso russo, che ha anche fantocizzato Polonia e Cecoslovacchia. Io mi son preso Ungheria, Bulgaria, metà della Romania (l'altra metà è russa) e Grecia.

9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Adesso son nel '41, sto creando una linea difensiva con fortificazioni livello 5 lungo il Danubio, in modo da evitare, quando dichiarerò guerra circa nel '45, un'invasione russo nei Balcani. Se riesco a tenere quel fronte partirei con le mie unità corazzate e meccanizzate alla conquista della Germania. Chiaramente non ho intenzione di fare guerra ad oltranza, ma punto ad una rapida pace con il mantenimento delle province eventualmente conquistate.

10. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Allora, io con l'Italia dal 1936 di solito mi aggiorno tutte le divisioni al 1936, poi arrivato al 1939 le aggiorno al 1939 eccetera eccetera, in questo modo non rimango indietro con le tecnologie ed il mio esercito non diventa obsoleto, perchè nella tua situazione ora ci vorranno 3-4 anni per aggiornare tutto dal 1936 al 1939 e successivamente al 1941. Diventa più facile, come già detto, smobilitare tutto l'esercito e crearsene uno nuovo.

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Vedrò di fare una prova. Ricerco la fanteria del '43, poi provo ad aggiornare una divisione del'36 e vedere quanta PI e per quanto tempo impiego. Poi faccio il raffronto e vedo cosa mi conviene fare.

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Una guerra rapida contro l'URSS è una contraddizione in termini :asd:

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

nel senso che L'urrs nel '45 in due mesetti lo annette :cautious:

comunque se hai già ricercato la fanateria '41 aggiornare a '39 ci mette circa un terzo del tempo

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Si si, cari i miei bolscevichi, si sa che siete tutti di parte, una volta aggiornato il regio esercito riporterà l'italico confine dove più si confà alla sua gloriosa storia, i russi saranno cacciati dalle terre tedesche.

Finita la propaganda, mi potete spiegare un'altra cosa: essendo la mia prima partita, non so come funzionano i razzi. A cosa servono, solo contro gli aerei, anche per la fanteria o le infrastrutture, conviene posizionarli vicino ai confini, insomma, un po' di teoria missilistica dove la trovo? Thanks

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se per razzi intendi le v1, le v2, etc etc, allora sono missili da bombardamento strategico. Quindi, hanno un bell'effetto sulle industrie e sulla produzione della regione colpita. Se ci carichi sopra una atomica, l'effetto è ancora più simpatico. Le posizioni su un aeroporto e le lanci dove vuoi, compatibilmente col loro raggio.

16. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Allora, ho fatto così: dopo aver ricercato la fanteria del '43 ho scelto una sola divisione da aggiornare, ho assegnato 1 punto di PI agli aggiornamenti, premuto FWD ed ho contato i giorni. Per passare da '36 a '39 ->11 giorni; da '36 a '41 -> 23 giorni; da '41 a '43 -> 89 giorni. Fanno 11+23+89=123 PI per aggiornare una fanteria da '36 a '43. Considerando che per crearne una nuova ci vogliono 5.4x86=464 PI, credo proprio che non smantellerò niente e provvederò ad aggiornare tutto il mio esercito!!!

17. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Converrebbe comunque aggiornare anzichè sostituire, perchè aggiornando si mantiene l'esperienza acquisita dall'unità.

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bah, bel frattempo gli paghi i rifornimenti, e ci metti il 50% di tempo in più...

Se parliamo di più divisioni, producendole hai anche il bonus della produzione in serie. Con l'URSS nel 36 hai un enorme esercito tech 1918, ad aggiornarlo tutto ti va via tutta la PI, e stai aggiornando fanterie... Smobiliti, lasci il minimo indispensabile e intanto ricerchi e costruisci fabbriche. Finché non decidi di produrre di nuovo unità da guerra hai tutta la PI disponibile per ampliarti industrialmente, cosa che non potresti fare con millemila divisioni da mantenere e aggiornare sul groppone.

19. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Giusto, ma ancora non ho capito quante divisioni vuoi produrre. Perchè per aggiornare una divisione ci vogliono 123 PI, mentre per crearne una sole ce ne vogliono 5.4, non 464. Comunque io solono dell'opinione di rimanere questi 4-5 anni ad aggiornare e poi iniziare la guerra.

20. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Effettivamente bisogna anche fare i conti con i rifornimenti, anche se usando i maghi della logistica sono abbastanza basso come consumo di PI. Bè, vedrò se facendo i conti conviene ancora aggiornare. In ogni caso pre produrre una divisione di fanteria ci voglio 5.4 PI al giorno per 86 giorni, che fa quindi 464!

Condividi questa Pagina