EU In Nomine Traduzioni nomi citta' e nazioni

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da wolfpabiru, 1 Giugno 2009.

1. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    Come sapete meglio di me la traduzione in ita non ha effetto sul database dei nomi ricercabili con il pulsante della ricerca.

Qualcuno sà se esiste una lista con tutti i nomi delle nazioni/regioni in inglese cosi da poter mettere i nomi giusti nel campo di ricerca?

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Se vuoi una lista delle regioni in inglese per poterle tradurre basta che vai nella cartella di eu 3, apri poi localisation e infine il documento text (aprilo con word pad o blocco note)....controlla bene e lì vedrai chiaramente che ci sono il numero delle regioni con vicino le traduzioni nelle lingue in cui è il gioco (tipo inglese), e ci sono anche i nomi delle nazioni.....non è il massimo ma del resto ......
    spero tu intendevi una cosa del genere quando hai detto che ti serviva una lista....

3. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    No, mi sono spiegato male, hai presente quel tasto dove puoi inserire il posto che devi cercare e lui lo cerca?
    PRaticamente molte nazioni tipo la norvegia (adesso non ricordo se veramente quella) hanno i nomi nella loro lingua, cioe se metto "norway" oppure "norvegia", non me lo trova, perchè è scritto in "norvegese", ora ho fatto un esempio magari sbagliato, spero si capisca il senso.

AL limite faccio uno screenshot se non riesco a spiegarmi.

4. barbanera

barbanera

Ratings:
    +0
    ma tu intendi CERCA in START?

5. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    No, dentro il gioco

prendo una screenshot dalla rete e poi cerchio io il tasto cosi capite cosa intendo

ho indicato con una freccia rossa contornatadi giallo il tasto di ricerca nazioni.

Lo screenshot è preso dalla rete.

Se ad esempio devo cercare la norvegia nno posso scrivere ne Norway ne norvegia, perche se vai sulla mappa e ci passi sopra vedi come la chiama.

Ovviamente la norvegia è un esempio, quella la trovo perche lo so, ma se dovessi cercare ad esempio qualche regione francese dovrei spulciarmela tutta.

Mi sà che mi conviene prendermi un atlante.......

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ah ma tu intendi quel tasto.....bè, quello serve per trovare le provincie, non le nazioni.....perciò se vuoi trovare una nazione devi scrivere il nome della "provincia capitale"...spero di essere stato chiaro...:D

7. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    Me ne sono accorto ieri, alla fine il fatto è ch enon conosco come si chiamavano le provincie in quel periodo e quindi quando mi dicono ch ela danimarca..... se non clicco su vai a , faccio fatica.

Mi sa che internet mi dovrà aiutare con le mappe.

Condividi questa Pagina