salve chi sa se,usando l'italia e facendo arrivare gli alleati nel sud,si forma la repubblica sociale italiana(controllata dall'utente ovviamente?xk avrei un gran desiderio di levarmi di torno la figura del re nella facciata della diplomazia!!!!:humm:
C'è un evento per la resa dell'Italia: se gli alleati controllano certe province (che non ricordo) l'Italia viene annessa. Al nord però non ricordo che succede, se nasce la RSI o se se lo prendono sempplicemente i tedeschi (credo la seconda). In ogni caso se i tedeschi prendono il nord Italia possono liberare come fantoccio la RSI, quindi potresti prenderla senza troppe difficoltà. Il problema è far scattare l'evento della resa.
si, una volta creata la RSI salvi la partita e riparti come RSI. PS: se usi il comando "freedom" falsi il gioco, ma puoi cambiare l'allineamento politico dell'italia mandando in pensione V.E.III - Sciaboletta.
scusami ho provato con il comando freedom ma mi permette solo di effettuare riforme...il re nano nn riesco a cacciarlo!
freedom ti permette di variare l'assetto politico: se muovi la barra verso destra o verso sinistra puoi ottenere uno stato nazista o stalinista con la sostituzione dei ministri e del capo dello stato. In particolare se scegli "nazista" VE III viene rimosso.
ah grazie x il consiglio!nn è che potresti darmi il link?cmq l'ho fatto sia su arma che doomsday ma il nano e ciano non posso rimuoverli...
vi prego ditemi che c'è un modo per levarsi di torno il re oppure un codice x anticipare l'evento dell'armistizio di cassibile,o ancora se è possibile in qualche maniera effettuare un colpo di stato interno!!!
F12, event numero, invio. Per il colpo di stato puoi entrare con un altro stato dell'ideologia desiderata, fare acceptall (o neville se è HoI2 liscio) e fare un golpe in Italia. Infine potresti editare il salvataggio e mettere qualcun altro a capo di stato, magari il sottoscritto !! Comunque perchè ti sta tanto sulle balle l'"uomo sì corto con più grande imperio" (chi scopre da dove ho preso la citazione riceverà una cassa di Zio Adolf Cola direttamente a casa sua !!) ???
nn ho capito tanto bene il passaggio del colpo di stato cmq lo odio perchè stato uno dei più vigliacchi della storia,non solo italiana,ma europea!lasciare un esercito e una nazione allo sbando totale. cmq ho installato arma...
grazie mille ho usato il giappone x qualche minuto e ho fatto il golpe in italia....risultato:repubblica sociale italiana....proprio quello che volevo!!! grazie infinite!!!!!!!!