Missionari e scomunica

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Albedelirio, 7 Giugno 2009.

1. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Salve!

Due diverse questioni che ho riportato in un unico topic per risparmiare spazio..

1 - Vengo sempre scomunicato: come mai?
    Premetto, il prestigio è alto (attorno a 70) e la reputazione è 0.0 quindi al massimo.
    Ok, ottengo la scomunica dalla Castiglia con cui ho rapporti a - 180 ma loro non sono i difensori della fede! E poi, devo sempre aspettare che scada l'effetto?:contratto:

Sono 50 anni che continuano a scomunicarmi, potrei avere il prestigio a 100 e relazioni dipolmatiche migliori senza la scomunica! o_O

2 - Missionari: non ne ho!

Ho, sullo slider della mentalità, innovativo al massimo (quindi prendo - 1 missionario / anno) mi sono dimenticato di attivare le decisioni religiose (sono due) tipo "heretico comburned act" :wall::wall::wall:che mi garantiscono bonus missionari, però vorrei convertire le mie provincie protestanti. C'è qualche soluzione senza bruciare un'idea nazionale per prendere quella + 0.5 missionari / anno ?

2. barbanera

barbanera

Ratings:
    +0
    per l'ha 1 non saprei
    per la 2 usa trucco premi alt 21 (quelli + a destratutti ammuciati), poi sctivi missionary, invio e di nuovo alt 21.

3. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Grazie ma non sono interessato ad usare i trucchi!

4. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0

1)Prestigio e badboy non contano,sicuramente la Castiglia è controllore papale e quindi sul gioco base ha pieni poteri riguardo al papato.
    Per rimediare puoi o fartela amica o diventare a tua volta controllore e vendicarti ;)

2)Porta tutto lo slider a tradizionalista :D,allo stato attuale delle cose non c'è niente da fare - 1 è tantississimo;però se gli atei/eretici ti danno problemi potresti prenderti l'idea nazionale(chiamata se non sbaglio humanist tolerance) che da un + 2 all'integrazione di entrambi e anche una bella riduzione sui costi della stabilità.

5. barbanera

barbanera

Ratings:
    +0
    Mi scuso con te allora!

6. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Vieni scomunicato quando vieni ritenuto una minaccia.
    Castiglia non è difensore della fede ma Controllore Papale e per questo può scomunicarti

Ci sono vari modi per guadagnare missionari
    1. Decisioni Religiose: ce ne sono un bel pò che aumentano la crescità dei missionari anche se portano con se anche piccoli malus
    2. Divine Supremacy: Prendi l'idea Divine Supremacy e avrai già +0,5 missionari l'anno
    3. Conquista la Mecca (da cristiano) e avrai +0,5 missionari l'anno
    4. Conquista Gerusalemme (da cristiano o musulmano) e avrai +0,5 missionari l'anno
    5. Conquista Roma (da Cristiano non cattolico) e avrai +0,5 missionari l'anno

7. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Cavolo, grazie! Adesso finalmente potrò avere qualche missionario!

Mi lancerò presto alla conquista!

Nota a margine: non è un problema di eresia; ho letto sul manuale che avere i territori di religioni diverse da quella di stato rende più costoso lo slider della stabilità. Volevo porre rimedio :approved::approved:

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Il problema maggiore ad avere religioni diverse da quella di stato è che possono provocare un fattore di rivolta, il fatto che rendano un pò più costosa la stabilità è il meno.

Condividi questa Pagina