Consiglio laptop

Discussione in 'Off Topic' iniziata da razorback, 9 Giugno 2009.

1. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Per fine mese inizio luglio dovrei prendermi un laptop e sto iniziando a valutare varie ipotesi, vi sarei mooooooooooooolto grato se mi poteste dare un aiuto nella scelta.
    Questa settimana sono un po' occupato e non posso ma la prossima passo da pcworld e rilevo un po' caratteristiche e prezzi dei vari pezzi in offerta.
    Per il momento l'unico che ricordo come caratteristiche e prezzi e' questo, fatemi sapere che nepensate:
    Acer Aspire 5735z
    intel pentium dual core processor t3400(2.16Ghz, 667 Mhz, 1 MB L2 cache)
    15,6" hd
    up to 1244 MB mobile intel graphic media accelerator 4500m
    4GB DDR2
    320GB HDD
    DVD super multi DL
    Acer Nplify 802.11b/g/Draft-N WLAN

Prezzo: £399,00

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ragazzi, lo volete capire che se non dite cosa ci volete fare con un PC non ha senso dare consigli? E' come chiedere: vorrei una macchina, che modello scelgo? Esigenze? Che ci devi fare? Budget? Lo useresti come un desktop replacement o te lo devi portare appresso? Autonomia? Insomma, che uso ne fai? Se te lo devi portare a spasso, valuterei anche i fattori dimensioni e peso. Se, come me, lo usi sul divano del soggiorno perennemente attaccato alla rete e ogni tanto lo sposti, va bene pure uno da 5kg.

CIAO!!!

3. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Hai ragione, ho scritto il messaggio di corsa. Le mie necessita' in termini hardware sono minime, il pc mi serve piu' che altro per tenermi collegato e per wargame non troppo dispendiosi a livello grafico e memoria ram. Non uso programmi particolarmente esigenti, ne' per lavoro, ne' per sfizio del salsiccio. La portabilita' sarebbe cosa vantaggiosa dal momento che il pc me lo porterei anche nei pub e bar dove e' possibile collegarsi alla rete wifi gratuitamente ed inoltre sarebbe un vantaggio potermelo portare nei viaggi fra scozia ed italia, non essendo costretto a lasciarlo qui a glasgow.
    Serve sapere altro? :)

ciao e grazie

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Direi che per le esigenze che hai va bena, cmq la marca seppur famosa io te la sconisiglio, ha un servizio di assistenza clienti che definire penoso è un complimento

5. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ho due amici tecnici e per sentito dire (frequentavo abitualmente Hwupgrade, il miglior sito italiano per queste cose) Acer è sconsigliatissima da tutti... poi logicamente fai te, l'utilizzo mi sembra molto modesto quindi non ci dovrebbero essere problemi.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, va bene così :D:D:D

Io guarderei all'autonomia (dato che devi stare con la batteria per lungo tempo), per quello che ci vuoi fare la configurazione che hai postato è più che sufficiente. Andrei su quella che ti convince di più e costa meno, a parità di caratteristiche.
    Mi unisco al coro degli Acer negativi, ne ho avuto uno (ma tempo fa) e non è stato il massimo: batteria che durava poco dopo pochissimo tempo di utilizzo del PC, qualità costruttiva scadente (la plastica delle cerniere del video hanno ceduto) e alcuni piccoli problemini. Ma sarà stato 4 anni fa, nel frattempo Acer è diventata un colosso, probabilmente le cose sono cambiate...
    Fino a qualche tempo fa le soluzioni con comparto grafico intel integrato erano peggiori delle corrispondenti AMD + ATI, ma anche qui le cose possono essere cambiate. Sulla fascia di prezzo entry level, le CPU intel scaldano meno di quelle AMD e sono un po' più efficienti. Ma guarda anche e soprattutto al sottosistema video...
    Un salto su www.hwupgrade.it non guasta. Ma non stare a scervellarti troppo: per l'uso che ne vuoi fare tu uno da 500 euro va più che bene e tutto sommato intel e amd, alla fine, sono molto simili. Tanto a crysis non ci giochi con un notebook da 500 euro e per TOAW o WITP un dual core con 4 gb di ram è grasso che cola.

Un saluto

PS
    Stai lontano come la peste dai netbook... NON sono notebook e NON ci fai girare il software che ti interessa...

Un saluto

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Parola d'ordine: evitare Acer come il colera.

8. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Visto che si parla di marca ti consiglio Hp, quando avevo l'altro pc sempre Hp come quello attuale mi sono sempre trovato bene, veloci ed affidabili, questo è il mio consiglio.

9. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    compaq presario CQ60
    AMD Turion RM-72 Dual core 2.1GHz 1MB Cache
    4GB ram
    Nvidia Gforce 8200m
    250GB HDD
    15.4"
    Webcam 0.3 MP
    Vista 32bit

Prezzo: £449.99

Packard Bell TN 36
    Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz 1MB Cache
    4GB ram
    320GB HDD
    mobile intel 4 series express chipset family
    64MB dedicati 1180 shared
    15.6"
    webcam 0.3MP
    vista 32bit

Prezzo: £449.99

10. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Dell Inspiron 1545
    Intel Pentium Dual core T4200 2GHz 800MHz 1MB Cache
    3GB ram
    160GB HDD
    32MB dedicati 1165 shared
    15.4"
    VISTA

Prezzo: £429.99

Advent 6651
    Intel Pentium Dual Core t4200 2.16GHz 665Mhz FSB 1MB Cache
    3GB ram
    250GB HDD
    128MB dedicati 1213 shared
    webcam 1.3MP
    VISTA
    17"

Prezzo: £399.99

Compaq CQ61110Sa
    Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz 1MB Cache
    3GB ram
    160GB HDD
    64mb dedicati 1182 shared
    15.4"
    VISTA
    webcam 0.3MP

Prezzo: £379.99

Rettifica sul primo Acer postato: e' 160GB HDD non 320GB
    I prezzi sono tutti in sterline, non euro.

Le caratteristiche richieste permangono le stesse. Penso di prenderlo fra la prossima settimana e quella seguente, se trovo altri Laptop li posto per avere consigli.

Grazie a tutti in anticipo

11. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Sull'Advent 17" e' montato un intel pentium dual core t3400 non un t4200.

Condividi questa Pagina