Inglese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Zio Adolf, 21 Giugno 2008.

1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ho giocato due anni e mezzo a Guild Wars giocando anche in top 300. Su Ts parlavo quasi tutte le sere in inglese. Blede, secondo me non è proprio vero che l'ho impari a scrivere... parlare si ma scrivere assolutamente no, si usano molte abbreviazioni...

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    :mad::mad: Tu e la tua maledizione... Per me sarebbe un miracolo:wall:...

3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    E ci si dimentica anche l'italiano...

:asd: :asd: :asd:

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    è italiano regionale ... :D

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Cerrto che si usano abbreviazioni, io con imparare a scrivere intendevo imparare a esprimersi creando frasi comprensibili invece di leggerne già fatte.

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    scusate la svista, andavo di fretta :shy::shy:

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Forse addirittura locale...:D

Tranquillo, capita:approved:;); è solo che ci piace rompere le scatole...:D:D

8. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Comunque errori di battitura a parte "lo impari a scrivere" (con lo, non con l'ho ovviamente) e' corretto in italiano, non e' solo quindi accettabile nella parlata regionale, anche se e' preferibile "impari a scriverlo".
    Peraltro non avete idea di quanti insospettabili abbiano disimparato l'italiano a causa dell'inglese! l'aspetto davvero tragico e' che non se ne rendono conto (e tra questi pure docenti universitari, primari ecc. (povera Italia))

9. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Una cosa positiva di avere buca in inglese è che andrò a fare ripetizioni da una FIGA:sbav:(che ha 8 o 9 in inglese, ma come cavolo fa :humm:), che ha la mia età:D:D....

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Io ho sempre avuto buoni voti in inglese sin dalle medie e poi mi son sempre dato da fare per espandere la mia conoscenza leggendo e ascoltando. Ho anche passato un periodo della mia vita ad essere un moderatore in una chat giapponese ma in lingua inglese e un´altra chat di Singapore sempre in lingua inglese. Non avete idea degli strafalcioni assurdi che i ragazzi stranieri scrivono credendo che quella cosa che digitano sia inglese... Un´ottima palestra, davvero.
    Qui a Vienna il mio primo anno se non avessi saputo l´inglese sarei stato in braghe di tela, davvero...

Stefano

11. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Così lo impari alla svelta eh? :asd: :D

Io in Inglese vado abbastanza bene sono sempre sul 6,5 - 7, quando non so qualcosa per scrivere uso il traduttore.

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Imparare è una parola grossa.... forse sarò concentrato su qualcos'altro:cautious:... Ma dettagli:eek:cchiolino:....

13. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Sicuramente su qualcosa...io farei lo stesso! :approved:

14. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Il vostro caro amico ce l'ha fatta anche quest'anno! Ho passato gli esami di riparazione di inglese e vado in quarta:D:D:D

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    le prof di inglese ti insegnano le lingue..non ad usarle :D

comunque l'inglese è insegnato malissimo a scuola...di solito ti mettono cuffie per guardare filmati su individui che biascicano sentences sempre nei soliti posti ( stazione ferroviaria e bar sono un must :p )

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    esatto!ho imparato di più a parlare con una settimana a Londra e una a Roma con un'amica inglese che in 5 anni di scuola superiore!ridicoli!

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Mica possono metterti un discorso di Radio Londra sui bombardamenti aerei nazisti o sul comportamento da tenere in caso di bombardamento nucleare :asd:

18. andy

andy

Ratings:
    +120
    ecco visto?
    Io avrò pure il mio (bel) sette ma mi tengo la prof short and large ovvero alta 1.50x150 kg di peso altro che te:D

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il problema dell'insegnamento dell'inglese in Italia è che facciamo troppa teoria e poca pratica, cioè facciamo sopratutto studio della grammatica e poco dei termini e dell'inglese parlato. Io sò perfettamente coniugare tempi verbali che neanche più gli inglesi usano, ma poi faccio fatica a mettere una frase compiuta intorno, perchè non conosciamo i modi di dire e i termini. Non siamo abituati a parlarlo. I termini lì deve imparare da solo lo studente forzandosi di andarseli a studiare, e io non è che abbia sta voglia, sinceramente.

E questo della "molta teoria e poca pratica" è un problema anche dell'insegnamento dell'italiano (qualcuno mi deve spiegare cosa serve studiare dopo le elementari grammatica, sapendo perfettamente di che tipo è una certa congiunzione, e poi non insegnare a fare un tema scrivendo in modo decente) e di tutta la scuola in generale.

20. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Adolf leggiti spesso i topic su paradoxplaza e lo impari subito, l'inglese e anche piacevolmente :asd:

Condividi questa Pagina