Ho giocato due anni e mezzo a Guild Wars giocando anche in top 300. Su Ts parlavo quasi tutte le sere in inglese. Blede, secondo me non è proprio vero che l'ho impari a scrivere... parlare si ma scrivere assolutamente no, si usano molte abbreviazioni...
Cerrto che si usano abbreviazioni, io con imparare a scrivere intendevo imparare a esprimersi creando frasi comprensibili invece di leggerne già fatte.
Comunque errori di battitura a parte "lo impari a scrivere" (con lo, non con l'ho ovviamente) e' corretto in italiano, non e' solo quindi accettabile nella parlata regionale, anche se e' preferibile "impari a scriverlo". Peraltro non avete idea di quanti insospettabili abbiano disimparato l'italiano a causa dell'inglese! l'aspetto davvero tragico e' che non se ne rendono conto (e tra questi pure docenti universitari, primari ecc. (povera Italia))
Una cosa positiva di avere buca in inglese è che andrò a fare ripetizioni da una FIGA:sbavche ha 8 o 9 in inglese, ma come cavolo fa :humm, che ha la mia età....
Io ho sempre avuto buoni voti in inglese sin dalle medie e poi mi son sempre dato da fare per espandere la mia conoscenza leggendo e ascoltando. Ho anche passato un periodo della mia vita ad essere un moderatore in una chat giapponese ma in lingua inglese e un´altra chat di Singapore sempre in lingua inglese. Non avete idea degli strafalcioni assurdi che i ragazzi stranieri scrivono credendo che quella cosa che digitano sia inglese... Un´ottima palestra, davvero. Qui a Vienna il mio primo anno se non avessi saputo l´inglese sarei stato in braghe di tela, davvero... Stefano
Così lo impari alla svelta eh? Io in Inglese vado abbastanza bene sono sempre sul 6,5 - 7, quando non so qualcosa per scrivere uso il traduttore.
Imparare è una parola grossa.... forse sarò concentrato su qualcos'altro... Ma dettaglicchiolino:....
Il vostro caro amico ce l'ha fatta anche quest'anno! Ho passato gli esami di riparazione di inglese e vado in quarta
le prof di inglese ti insegnano le lingue..non ad usarle comunque l'inglese è insegnato malissimo a scuola...di solito ti mettono cuffie per guardare filmati su individui che biascicano sentences sempre nei soliti posti ( stazione ferroviaria e bar sono un must )
esatto!ho imparato di più a parlare con una settimana a Londra e una a Roma con un'amica inglese che in 5 anni di scuola superiore!ridicoli!
Mica possono metterti un discorso di Radio Londra sui bombardamenti aerei nazisti o sul comportamento da tenere in caso di bombardamento nucleare
ecco visto? Io avrò pure il mio (bel) sette ma mi tengo la prof short and large ovvero alta 1.50x150 kg di peso altro che te
Il problema dell'insegnamento dell'inglese in Italia è che facciamo troppa teoria e poca pratica, cioè facciamo sopratutto studio della grammatica e poco dei termini e dell'inglese parlato. Io sò perfettamente coniugare tempi verbali che neanche più gli inglesi usano, ma poi faccio fatica a mettere una frase compiuta intorno, perchè non conosciamo i modi di dire e i termini. Non siamo abituati a parlarlo. I termini lì deve imparare da solo lo studente forzandosi di andarseli a studiare, e io non è che abbia sta voglia, sinceramente. E questo della "molta teoria e poca pratica" è un problema anche dell'insegnamento dell'italiano (qualcuno mi deve spiegare cosa serve studiare dopo le elementari grammatica, sapendo perfettamente di che tipo è una certa congiunzione, e poi non insegnare a fare un tema scrivendo in modo decente) e di tutta la scuola in generale.