Strategia di guerra?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Vincentvega, 10 Giugno 2009.

1. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    CIao a tutti,sono un neofita(per usare un eufemismo) di Hoi2 e sono totalmente ignaro di qualsivoglia tipo di tattica per condurre una guerra..quindi vorrei chiedere a voi anime pie di darmi una mano...badate però che dovreste spiegarmi tutto pedissequamente perchè sono proprio impedito...le domande principali le possiamo distinguere così:
    1)come posso usare efficaciemente i cas in battaglia??
    2)è conveniente che sviluppi/costruisca sistemi radar, AA,coastal fortification..?
    3)com'è possibile che nella guerra tra germania e urss io riesca a perdere una battaglia a Lublin con 57 divisioni(quasi tutte corazzate e sviluppate abbondantemente) contro 20 russe???
    4) sto sviluppando l'atomica..ma ancora non capisco come posso usarla..

Grazie mille per la collaborazione..:p

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

1)Usali contro le truppe nemiche in ritirata;)
    2)Con i tedeschi sicuramente, le batterie AA sono fondamentali per difendere le tue preziosissime industrie;
    3)Ci sono parecchi malus che influiscono, in primis se non disponi di QG non puoi sfruttare appieno il potenziale delle tue armate. Magari tu hai attaccato da una sola provincia invece che da 2 o più...
    4)Prima di tutto devi avere un reattore che abbia una dimensione di 6 minimo. A questo punto la bomba verrà messa automaticamente in costruzione: Per utilizzarla caricala su un bombardiere strategico o su un missile intercontinentale e lanciala contro la provincia bersaglio:approved:

3. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    Mm..intanto grazie per la risposta,ma :
    1)li devo mandare in ground attack o in interdiction?
    3)coe'è e come lo costruisco un quartier generale???

4. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    quoto zio e approfondisco alcuni punti:

1) i cas oltre a maciullare i nemici in ritirata, sono ottimi anche in missioni di interdizione sulle truppe nemiche quando le attacchi, ababssando in maniera consistente la loro organizzazione (quindi facendoli battere in ritirata)
    2) per gli AA dipende appunto dalla nazione che usi, per la germania sono fondamentali perchè una volta che la guerra è proprio "mondiale" (vedi USA), ti servono per proteggere le tue zone industriali dai loro bombardamenti continui
    3) controlla sempre che il generale che comanda l'attacco abbia il grado per gestire le unità che attaccano, inoltre controlla sempre l'organizzazione dei tuoi uomini, e soprattutto le caratteristiche del terreno (se attacchi le montagne per esempio, con truppe non alpine solitamente sono dolori...), se attacchi attraversando un fiume, insomma... ci sono 2000 bonus e malus differenti, l'ideale è pianificare minuziosamente ogni mossa, soprattutto se usi il compendium (normale-normale), niente dev'essere lasciato al caso

5. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    Ho scoperto l'uso e l'utilità del QG..grazie del consiglio:)
    ora però mi sorgono altri quesiti:
    1)come si fa uno sbarco?(spiegate minuziosamente per favore)
    2)con la germania come faccio ad aiutare la spagna nazionale?nel senso che non sono riuscito a mandargli lì truppe in aiuto..
    3)c'è un modo per sapere i requisiti perchè si verifichi un evento?Perchè mi è appena successo che,giocando normalmente(non ho fatto nessuna mossa antistorica o cose del genere),nell'evento dei sudeti la cecoslovacchia abbia rifiutato l'annessione,e ho dovuto automaticamente dichiararle guerra,vinta la guerra urss e polonia hanno cancellato i patti di non aggressione,mi hanno attaccato e ora mi trovo nel novembre '38 in guerra con con polacchi e sovietici...mi hanno mandato in mona la seconda guerra mondiale così!:p

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    1) Per fare uno sbarco devi disporre di trasporti navali, ci carichi le truppe sopra, 1 divisione per trasporto, facendole marciare sul mare ove si trovano le navi.
    Puoi sbarcare solo nelle province nemiche con una spiaggia, lo vedi dalla mappa oppure dall'immagine del territorio se selezioni la provincia, selezionando la flotta e dando l'ordine attacco anfibio, se non ricordo male, oppure selezionando le truppe imbarcate e facendole poi marciare sulla provincia costiera. Con navi di grossa taglia, corazzate ed incrociatori, puoi sostenere lo sbarco dando l'ordine alla flotta di bombardare le coste, chiaramente deve trattarsi di una seconda flotta visto che la prima è impegnata nelle operazioni di sbarco. Se ti è possibile, visti i malus degli sbarchi, usa i marines e sostienili con bombardamenti navali e bombardieri o CAS in interdizione.

2) Se non erro c'è un'evento che aiuta, non sò come, la Spaga Nazionalista se vuoi intervenire direttamente credo che tu possa farlo solo in 2 modi, regalandole divisioni, tecnologie o risorse tramite il commercio oppure dichairae guerra alla Spagna repubblicana.

3) Non direttamente. Puoi andarli a cercare nei file ma in gioco non mi par eci sia modo di vedere gli eventi che stanno per scattare ed a quali condizioni. In più in tutti gli eventi con più opzioni l'IA sceglie in modo probabilistico quindi può succedere che in rari casi alcuni eventi non vadano in modo storico.
    A quanto pare ti è capitato uno di quei casi.

7. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    se non sbaglio gli eventi tipo anschluss (l'ho scritto giusto?), annessione dei sudeti, annessione della cechia non scattano se qualcosa di antistorico è già stato fatto dal giocatore, magari avevi dichiarato guerra a qualcuno prima di questi eventi, se ti allei con l'italia a inizio gioco nel '36 entri in guerra automaticamente con l'etiopia e ciò porta il gioco a non far scattare gli eventi storici...

8. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    No,infatti non avevo fatto niente di niente,nè alleanze nè dichiarato guerre..comunque grazie a tutti per l'aiuto..ho ricominciato la partita e grazie a qualche piccolo accorgimento in guerra me la cavo molto meglio,sono pure riuscito a rispettare le tre settimane per la conquista della francia..ora vi chiedo: conviene creare un sacco di brigate o sono poco utili?

9. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sono utilissime! Soprattutto quelle di artiglieria, se giochi con i tedeschi sono indispensabili per combattere contro ondate di fanteria, contro i russi.
    Quelle anticarro usale in massa se combatti contro un esercito dotato di mezzi corazzati;)
    Quelle antiaeree assegnale ai QG.
    Quelle di genieri alle unità che devono attraversare un fiume o anche solo per farle andare più veloci (+1).
    Le brigate di corazzati leggeri e pesanti invece secondo me sono solo uno spreco di petrolio:facepalm:

10. andy

andy

Ratings:
    +120
    I genieri sta attento che in difesa mi pare diano dei malus derivanti da non so cosa, comunque basta leggere ponendo la freccetta sopra l'immagine(una chiave inglese).
    Per gli sbarchi ti conviene creare marine, questi infatti hanno dei bonus notevoli nei combattimenti costieri e nella giungla(coi jappo fondamentali cosìccome con gli USA), o se non disponi di Marine devi avere una buona superiorità numerica se non qualitativa, e soprattutto anche sarebbe meglio disporre di IN ,ING o CO nella zona di mare adiacente per poter effettuare un bombardamento costiero che dà notevoli bonus all'attaccante.

11. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    Visto che siete così gentili io continuo con le domande:
    1)Ma l'operazione barbarossa come termina?Io sono a fine '43 e sono arrivato quasi in mongolia..l'armata rossa è praticamente annientata,ma pensare di dover conqusitare tutti i territori fino a vladivostok mi prende male..soprattutto perchè per spostarsi da una regione all'altra i miei ci mettono mesi interi....non c'è qualche evento che mi risparmi sta noia?
    2)Qualcuno di molto paziente mi può spiegare con dovizia di particolari una tattica per invadere la Gran bretagna?

12. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    1) Dipende. Immagino usi HoI DD liscio (cioé senza mod), quindi non è necessario che conquisti tutta l' URSS. Esiste un evento (''La Pace Amara'') che scatta non appena conquisti una provincia di nome Sverdvlosk (chiamato simpaticamente ''trenino fino a sverd***, le ultime lettere variano perchè nessuno ricorda mai il nome preciso di questa provincia :D) e così facendo viene firmato un armistizio con condizioni molto vantaggiose per te.

2)Guarda, l' UK può sembrare un osso duro, ma in realtà non lo è. Però per invaderla devi avere una discreta marina (o puoi prendere il controllo di quella dei tuoi alleati).
    Una buona tattica può essere questa: costruire aerei da trasporto e divisioni di paracadutisti (basta anche una), nel frattempo produci anche molti trasporti navali (almeno 40). riunisci tutto a Brest, effettua un aviosbarco a Cardiff (missione attacco aereo) e appena i tuoi paracadutisti sono a terra sbarca immediatamente tutto ciò che è trasportabile a Cardiff, di solito 30 div sono più che sufficienti. Per coprire lo sbarco puoi o utilizzare tutto ciò che hai (navi, aerei), o, se non hai nessuna copertura, puoi effettuare lo sbarco di notte muovendo la flotta di trasporti rapidamente a cardiff (e pregando di non incontrare la RN).

13. Vincentvega

Vincentvega

Ratings:
    +0
    Sì,ho DD senza mod...ma sverdvolsk l'ho conquistata nel '42 ancora..e i sovietici non accettano nessun trattato di pace...avessi almeno un modo per velocizzare sensibilmente le mie truppe si farebbe meno ostica la cosa...

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Una volta sono sbarcato in Inghilterra coi sovietici usando solo 10 trasporti... :lol:

Condividi questa Pagina