Conquistare il mondo con l'Italia?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da albertismo, 14 Giugno 2009.

1. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    qualcuno c'é riuscito? non so se sia possibile. La difficoltà è Normale-aggressivo, gioco con arma, mod grafici e l'assimilazione dei tech. Sono alla fine del 39 e controllo, oltre che le colonie, balcani, romania, grecia, turchia, spagna ed il portogallo tranne che Lisbona; inoltre ho come alleato la Bulgaria che, potenziata con con Bucarest, sforna un bel po di divisioni. L'esercito è di base: 43 div (ho la dottrina della mobilità) fanteria con brigate, 6 corazzate, 10 alpini, qualche marine e 2 HQ. Inoltre, ho 8 cas e 4 tattici. La Pi è a 150 e sono in fase di riarmamento dopo aver annesso la Turchia (sto producendo cas, corazzati, motorizzate e 2 portaerei aggiornatissime (la spalviero!).

Adesso devo conquistare l'Europa ed evitare la nascita di una super potenza. Ho tre scelte:

a. aspetto barbarossa ed invado l'Urss dal Caucaso
    b. aspetto barbarossa ed attacco la Germania alle spalle
    c. attacco gli alleati; bliz a Suez e Gibilterra, ripiegamento in Francia ed invasione dell'UK.

ma siccome nella vita tutto è un trade-off, avrei:

a. guadagno pochi pi, sicuro la germania arriva a Mosca e si pappa una bella fetta prima di me..poi me la vedo con la super germania da 500 pi
    b. ok ma poi mi trovo l'Urss su tre fronti (turchia, balcani-romania, Germania) che mi martella
    c. royal navy? ho una buona flotta, ma non ce la faccio. inoltre, probabilmente i tedeschi verranno asfaltati dall'urss (non hanno neppure Romania e Bulgaria) e mi troverei la guerra in casa

mi date una mano?

Files Allegati:

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    In tanto prenditi la Persia... Io attaccherei la Francia:D

3. Anfa-x

Anfa-x

Ratings:
    +0
    Sto giocando una partita simile alla tua, solo che sono nel '41 e, oltre ai tuoi stessi possedimenti, ho anche Vichy con colonie annesse. L'idea migliore, o perlomeno, la più sicura sarebbe aspettare Barbarossa, far avanzare un pò i tedeschi e poi prenderli da dietro (la Francia rimasta in mano ai tedeschi dovrebbe avere solo poche divisioni per contrastare un eventuale D-Day). Cosi ti assicureresti tutte le industrie tedesche, che ti permetterebbero di far fronte alla Russia. Russia che conviene invadere quasi subito, altrimenti si va troppo in la e si rischia di venire travolti da una mareea umana. Se va tutto liscio, dovresti ritrovarti con abbastanza PI da rifondare la marina e sferrare l'assalto finale agli Alleati, sbarcando in Inghilterra e mandando le tue corazzate libere di giocare al gatto col topo in Africa.

Credo che per fare una cosa simile bisognerebbe andare al ritmo di 3 sniffate l'ora, però se riesce alla fine il sigaro della vittoria avrà un sapore dolcissimo :D

PS: se ti rimane tempo poi puoi tentare l'assalto agli USA (magari un'alleanza con i Jappo sarebbe ottima, anche per la guerra con la Russia).

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Personalmente attaccherei subito la Francia e da lì preparerei un "Leone Marino" italiano, cioè sbarcherei negli UK(si può tentare anche con una flotta non fortissima;ciò che conta è l'effetto sorpresa.Fatto questo posizionerei truppe di presidio nelle 2 zone di confine che hai con l'URSS fuori dall'Europa,potenzierei esercito ed aviazione e aspetterei l'inizio di Barbarossa.Appena scatta, prendi e invadi la Germania.Presa la Germania potenziati più che puoi e preparati a travolgere l'URSS, tanto ormai dovresti avere PI sufficienti a farlo.Se sei veloce e nulla ti va storto, nel giro di 1 o 2 anni dovresti essere pronto a invadere i Russi.In bocca al lupo.:approved:

5. diesel78

diesel78

Ratings:
    +0
    io mi auguro che con il terzo capitolo sia pressochè impossibile con lìItalia avere conquiste del genere senza scatenare crisi diplomatiche etc....
    Realismo!Spero in più realismo!

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    io spero di no è così bello andare alla conquista del mondo con stati scarsissimi... e cmq a volte le crisi internazionali scattano, è molto facile che la russia ti attacchi se tu dichiari guerra alla turchia

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    @diesel78; diciamo che ho solamente dichiarato guerra alla jugoslavia dopodiché gli altri stati mi hanno dichiarato guerra e sono riuscito a tenermi buono la Francia. Comunque prima ho dovuto riformare esercito, marina ed aviazione, cambiando anche dottrine.

mi avete convinto ad attaccare, in ordine, Francia, UK e Germania. A marzo partirà la Campagna di Francia. Ho deciso di attaccare in tre direzioni.

1. Armata mediorientale: 15 divisioni di fanteria bulgare, 9 divisioni italiane, 3 di cavalleria ed un HQ. Supporto: 4 cas e 3 caccia.
    Obiettivi: Suez e messa in sicurezza della zona.
    Comandante principale: Federm. Balbo.

2. Armata Spagnola: 8 divisioni alpine (super esperte) e nove di fanteria. Obiettivi: Gibilterra e ripiegamento nel sud della Francia. No supporto aereo.
    Comandante principale: Generale Balistico.

3. Armata Italiana: 7 corazzati, 10 fanteria, 3 alpini e un HQ. Supporto: 8 Cas, 4 tattici.
    Comandante principale: Generale Guzzoni. Obiettivi: conquista della Francia sud-orientale e presa di Parigi, insieme all'armata Spagnola.

In caso di emergenza ho pronti marine a Taranto, ma vorrei evitare di muovere la marina prima di aver "chiuso" il mediterraneo.

Appena posso posto i risultati dell'operazione. Grazie a tutti, siete dei grandi.

8. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    Scusate, nel frattempo vorrei chiedervi; nel caso riuscissi nella conquista di Germania, Francia ed Uk, non sarei in grado di competere con l'Urss nel lungo periodo (es. 44-45)?

9. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99

QUOTO, QUOTO ED ANCORA QUOTO!!!!

HoI2 senza mod, ha davvero un realismo ridicolo...un giocatore con un po' di esperienza, può riuscire, senza autoimporsi un comportamento storicamente accettabile, a fare cose degne della partita più assurda di risiko, ed questo forum ne è la dimostrazione...

Vorrei tanto che HoI3, magari moddato, fosse quella simulazione di WWII a livello strategico globale che aspetto da un sacco...ne ho poche speranze però...venderebbe poco :wall:

10. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    conquistare il mondo con l'italia?:) fatto 3 volte e 1 volta conquistato TUTTO il mondo... possibilissimo...:D:D:D

poi ovvio che il realismo in questo non cè:D, con hoi3 è molto probabile che rimedino, già in eu3 è difficile conquistare mezza europa senza aspettare molto tempo...

11. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    confermo che si puoò fare :D

12. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Quoto anche io!Non è poi così difficile!Bisogna solo stare un po' attenti alle mosse che si fanno inizialmente a livello diplomatico-militare, ma dopo diventa tutto estremamente facile!

13. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Ma come cavolo avete fatto a conquistare tutto il mondo con l'Italia? io arrivato al '47 con DD mi sono impantanato nella guerra agli USA...il resto degli alleati era stato annesso, restavo in guerra solo con USa e Canada..ma gli USA hanno un'enormità di navi e fanterie...ho abbandonato la partita perchè ormai impraticabile..:mad:

14. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    beh, l'unica strada che hai è riuscire a passare dal sud america e risalire stato dopo stato..

nell'ultima mia partita addirittura gli Usa mi avevano chiesto la pace :eek: (non so se sia stato un bug, c'è chi diceva che era impossibile); ho accettato, ho conquistato il canada e mi sono preparato l'attacco con calma.

Condividi questa Pagina