qualcuno sa che carro è questo ? sinceramente prima di vederlo non sapevo manco esistesse vediamo se ne sapete + di me...
si si infatti mi sono corretto scusate non sono un grande esperto di carri però come ho già detto è uno sviluppo del 38 comunque sempre L3 con una dotazione particolare che lo differenzia dagli altri carri
In effetti sembrava anche a me, ma il lanciafiamme al posto delle mitragliatrici è piuttosto caratteristico. Se non sbaglio, se fosse stato nebbiogeno si sarebbe tirato appresso un ridicolo carretto. Ma gli l3lf avevano il serbatoio del combustibile sistemato sullo scafo o nel rimorchio come gli inglesi?
a dire il vero sono gli inglesi che hanno copiato il sistema del CV35 Lf, visto l'Lf era già operativo nel 36 mentre il Cocrodille è della 2° metà della WW2 ci sono state 2 versioni ufficiali e altre due "di circostanza" quello della foto dovrebbe avere un rimorchio corazzato da 500lt di miscela poi c'è quello aereotrasportabile con serbatoio corazzato da 115 lt sopra il motore, quindi un tipo usato in Abissinia con un normale fusto da 220 sopra il motore e un altro tipo sperimentale usato in spagna con un serbatoio da 300 lt(mi sembra) sempre sopra il cofano motore e altra cosa.. dalla foto non si vede ma ha anche una MG da 8mm coassiale al LF
ho verificato sul librone dell'USSME, il carrello blindato ,che era lo standard ,portava 520Lt e pesava in tutto 800kg, il serbatoio sul cofano del aereotrasportabile era da 125 Litri,la versione dal CTV 306 Lt,quella usata in Abissinia circa 200lt e in più un unico esemplare con un piccolo serbatoio interno,non si sa da quanto.... i 60lt potrebbero essere di questo modello o essere la capacità del serbatoio delle primisse versioni del CV33,che era circa d 60 lt,poi portato a 90lt