Qualcuno ha qualche rivista storiografica da suggerirmi? possibilmente settimanale ma anche mensile visto che dubito ne esistano settimanali anche di argomento vario anzi forse e meglio altrimenti incentrate sulla WWII grazie
Se ne è già discusso diverse volte. Comunque, io a volte compro Storia Militare, se c'è qualche articolo che mi interessa. E' mensile, più o meno. Costa tanto. Poi ci sono anche Rivista Marittima e Rivista Italiana Difesa, che si distingue per la disgustosa linea editoriale. E mi annoia.
La linea editoriale della giustificazione ai crimini di guerra italiani. Ma è storia di qualche anno fa, non so se adesso le cose siano cambiate. L'ultima volta, mi pare di averla letta dal barbiere, o in una sala d'aspetto.
Ciao, la mia passione per la rivista storia militare è durata pochi mesi: 6 euro sono veramente tanti per il numero di pagine. Inoltre spesso ci sono i saggi divisi in più puntate spesso dispersivi e le pagine di riconoscimento dei veicoli militari che mi lasciano un pò interdetto. Inoltre gli articoli talvolta rasentano veramente il disinteresse più totale anche se naturalmente dipende dai gusti. Decisamente da comprare solo se vedi argomenti interessati e non ogni mese.
Buon per te, qua i barbieri hanno solo riviste di pettegolezzi. Anche dal barbiere che fa SOLO tagli maschili!
grazie eviterò di spendere i miei soldi inutilmente grazie a tutti per le dritte se a qualcuno viene in mente qualcos'altro è sempre bene accetto p.s. Gy la rivista a cui fai riferimento come la riesci ad avere?
Rivista Marittima + i bollettini d'archivio ( acquistabili via abbonamento ) sono una delle fonti più complete sulla storia navale italiana e anche aggiornamenti su marine non italiane,articoli su storia e oceanografia e tante altre cose di qualità notevole consigliato insieme ad altre fonti citate prima