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Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Giano, 20 Giugno 2009.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

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    Ma dimmi...tu che hai in mano il gioiellino...quello che ho proposto è assolutamente hard-coded, e quindi c'è da sperare nell'espansione, o si può moddare? Perchè non sono sicuro di aver capito bene come funziona il meccanismo degli eventi.

    Comunque, dato che il numero di nazioni per le quali la cessione di territori sarebbe plausibile è così basso, penso che si potrebbe semplicemente creare eventi ad-hoc anche per queste (la grecia ha perso il 50% delle sue truppe ed ha tot province occupate dai turchi? bene, la turchia guadagna Cipro e questa e quest'altra provincia), avendo cura che le provincie coinvolte siano solo quelle per cui storicamente c'erano "claims, e lasciare il meccanismo "tutto o morte" per gli altri.

    Così si renderebbe bene il concetto che la guerra passa dall'essere uno strumento come un altro per perseguire una politica, a qualcosa di totalmente e tragicamente diverso.
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

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    Non mi sono ancora cimentato in modding :D ma da quello che si dice sul forum paradox sarà più moddabile di EU3.. ho visto un po alcuni script nelle cartelle di hoi3 e confermano quanto detto. In ogni caso toccherà attendere la versione definitiva perchè questa al momento va bene serve solo per avere una idea abbastanza precisa del gioco ma non è per nulla giocabile.. già il fatto che non posso aggiornare le truppe, che il sistema dei convogli non va e che non scatta la WWII (solo per dirne alcune) dice molto sul lavoro che manca. In ogni caso le potenzialità sono elevatissime.. tocca vedere come sapranno rifinirle :approved:
     
  3. rpatalan

    rpatalan

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    Guerra limitata

    Caro PzKpfW,
    grazie per le preziosissime informazioni che ci hai inviato così generosamente.
    Dalle tue descrizioni ho capito che forse la diplomazia è il punto debole di HOI3.
    Se non sbaglio però avevo letto che c'era la possibilità di due tipi di guerra quella limitata e quella totale. Non è che vi è impossibilità di chiedere la pace se si è scelkti la guerra totale? Mentre questa opzioni è logicamente possibile per una guerra limitata, ovviamente?
    A tal proposito vorrei sapere se c'è veramente l'opzione di dichiarzzione di guerra limitata nella versione da te testata? e come funzione?
    Saluti
    R.
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

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    La dichiarazione di guerra limitata dovrebber permettere di aprire un fronte senza che i propri alleati interferiscano. L'esempio classico sarebbe la dichiarazione di guerra italiana alla grecia. Al momento però tale opzione pare non funzionare come dovrebbe.. in ogni caso anche qui vale la regole della annessione totale del nemico. La possibilità di paci diverse dalla puppetizzazione o dall'annessione non è possibile poichè non prevista a livello di diplomazia. Uniche alternative sono eventi ad hoc come per la guerra russo/finlanedese.
    Spero di esser stato utile ;)
     
  5. rpatalan

    rpatalan

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    Mi chiedevo per curiosità e sempre approfittando della tua cortesia, se con la puppettizzazione è possibile poi chiedere delle province con negoziazioni, come in Heart iron 2
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

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    No.. non esiste nemmeno più la schermata della negoziazione dove si tradavano quantità di risorse (ora l'unica è accordi commerciali), schemi, unità e regioni.
     
  7. rpatalan

    rpatalan

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    Peccato... non si può avere tutto dalla vita. Non capisco perché su questo punto gli sviluppatori lo hano peggiorato
     
  8. Armilio

    Armilio

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    Mhà guarda, già col vecchio sistema ottenere la pace con una grossa nazione era quasi impossibile, quindi non capisco perchè abbiano fatto tutto questo casino...
     
  9. andy

    andy

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    La storia delle paci separate la comprendo e approvo in quanto più realistica, per l'influenzare la nazione?Come funziona?
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

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    Boh, non saprei dirti, con HoI2 ho un esperienza piuttosto limitata;
    però se già era poco fattibile in precedenza, è possibile che l'idea fosse di eliminare del tutto una funzionalità superflua.

    Non credo si tratti di una svista o di un errore, secondo me è una scelta voluta e con dietro un ragionamento... che poi può piacere o no: mi pare che nel complesso con HoI3 abbiano fatto una svolta verso il realismo...lasciando come sempre la nascita degli eventi ed altre rifiniture alla comunità.

    Va anche detto che è ormai una pratica standard nel mondo "di nicca" della videoludica strategica, e che ha comunuqe dato ottimi risultati, previa quell'attesa media di un annetto per vedere dei buoni mod in circolazione.
     
  11. Diaz

    Diaz

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    PzKpfW non sapevo dove chiederlo, ma come mai non c'è un 3ad sul lato politico-gestione interna?
    E' uno degli aspetti che preferisco e che secondo me completa e contribuisce a rendere HoI il capolavoro che è. Me/ce ne parleresti un po'? :)
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

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    Ok aprirò un tread apposito...ma c'è molto poco da dire :(
     
  13. Long Tom

    Long Tom

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    Cavolo..speriamo che le cose migliorino con la 1.0 dato che a quanto leggo il prodotto si è rivelato una delusione o_O
     
  14. PzKpfW

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    Assolutamente no :D siamo vicini a un piccolo capolavoro.. ma le beta non permette di dare giudizi definitivi. Al momento si oscilla tra un gioco molto ben riuscito quasi definitivo e il capolavoro.. in ogni caso il mio parere è largamente positivo. Il problema sarà vedere come avranno rifinito le varie questioni che ora sono ancora aperte.... (contate che tra l'altro manca totalmente l'IA marinara.. le navi nemiche stanno sempre in porto).
    Al momento va preso come un gioco per cui manca ancora un buon 20%.
     
  15. Long Tom

    Long Tom

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    boh, a me molte delle scelte non sono piaciute, vedremo nella 1.0

    anzi quasi quasi aspetto la prima espansione XD
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

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    Tipo..? :humm:
     
  17. tonike

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    una cosa vorrei chiederti, ma dato che l'ia marina è ancora assente non si può sapere...
    è stato chiesto ai programmatori se avevano eliminato il "baraggio" del pc per i limiti di distanza negli aerei e la possibilità di superare gli stretti delle navi (che poi mi sembrano cose assurde in un gioco STRATEGICO) e la loro risposta fu più o meno:" si, ora l'ia non bara... così spudoratemente come prima". Cioè in pratica continua a farlo comunque :(
    Mi puoi dire un po su questo punto?!

    N.B.
    Spero che la domanda sia chiara nonostante tutto :p
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

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    Difficile dirlo..ma quel poco che ho visto mi pare che la situazione sia migliorata. L'aviazione inglese ad esempio non ti attaccapiù in Prussia nel 39 partendo dall'inghilterra centrale..l'aviazioen francese si è accanita contro le truppe davanti la maginotte ma non mi pare che abbia fatto trasvolate assurde. Al momento sull'ia terrestre e aerea il mio giudizio è positivo ma con riserva (vediamo nell 1.0).
     
  19. tonike

    tonike

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    speriamo in un miglioramento anche dei blocchi navali col controllo degli stretti...
    ma poi io dico:" non sarebbe meglio fare barare l'ia aumentando a dismisura le risorse o accorciando i tempi di produzione\ricerca piuttosto che in un gioco STRATEGICO\TATTICO fare delle porcate del genere?!" :(
     
  20. Long Tom

    Long Tom

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    il macello che hanno fatto con gli eventi, o li tenevano o li eliminavano del tutto.

    Che significa che la pace si deve accettare per forza tramite evento ? (troppo pigri a programmare un AI diplomatica decente ??)

    In EU3 la pace si chiede tramite interfaccia diplomatica senza problemi.
    Lo spionaggio doveva essere curato meglio, soprattutto se è come nell'ultima patch di hoi2 IMHO
    La coesione sociale poteva essere implementata meglio.
    Il tutorial sarà all'altezza? Con tutte queste nuove caratteristiche si sarà costretti a riavviare molte partite perchè magari si fanno errori clamorosi o ci si dimentica qualcosa.
    Il vanilla sarà realistico o abbiamo il Nepal con 6PI e i CAS annienta eserciti ?


    Ok, le ultime 2 sono domande ma sospetto fortemente che sia cambiato qualcosa
     

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