affascinato da Europa universalis 3, ho iniziato a spulciare tutto questo bel forum, seguendo vari consigli e imparando a conoscere vari aspetti del gioco, leggo inoltre di giochi come questo Victoria, e rimango incuriosito e per questo vi faccio 2/3 domande semplici. 1 - Victoria se ho capito bene non ha il 16:9, allora mi chiedevo se fosse possibile giocarlo in finestra. 2 - Victoria funziona come europa universalis 3 senza richiedere il noioso disco ogni avvio? 3 - LA parte militare è + curata o meno di eu3? Vi ringrazio in anticipo.
1) Boh. 2)S dopo un pò di tempo,generalmente poco 3)Non avendo eu3 non saprei dirti ma in generale VIC pesenta una valida struttura militare.
1) Sì... e la procedura è questa qui... divertiti, mi raccomando... 2) Che io sappia, funziona senza richiedere dischi ogni avvio. 3) Non è a livelli di HOI2, però la parte militare è fatta abbastanza bene (esercito di mestiere separato da esercito di leva, capacità di mobilitazione adeguate al livello della nazione, intelligenza artificiale buona, in particolare se installi il mod VIP, ecc.). Anzi, EU3 "liscio" è forse un po' più malfatto rispetto a Victoria (a meno che ovviamente non installi anche per EU3 dei mod).
In eu3 uso in nomine, e devo dire che mi piace molto, forse mi piacerebbe avere una gestione militare migliore, ma per il resto sono soddisfatto(è il primo gioco cosi complesso dopo aver giocato sempre a roba tipo age of empire, empire earth) altre 2/3 domande e capirò se e cosa prendere... 1 - victoria e vic revolution si possono trasformare in ita, anche il mod vip? 2 - hoi2 si puo mettere lo stesso in finestra? Grazie degli ottimi consigli.
1) non so dirti perchè io non utilizzo mai traduzioni per mio principio personale. Un gioco può essere nato anche in russo... ma se è stato progettato così, io così me lo tengo. 2) Qui.