Ho installato eu3 in nomine con patch 3.2 su 2 pc, un fisso e 1 notebook. Ho notato che nella copia sul notebook mancano alcune cose e nno capisco perchè. 1 - Sul notebook, quando compare la schermata del consigliere non viene detto ne il livello ne il campo di appartenenza. 2 - Sempre sul nb quando passo il mouse sopra in alto sui ducati, non mi viene fatto il calcolo tra i soldi mensili e quelli annuali, sul fisso ad esempio mi viene fuori, -1 ducato al mese, 100 all'anno, totale 88 ducati, sul notebook questo calcolo non viene scritto. Ho provato a copiare dal fisso le cartelle coi file, quasi tutti, trann ei video e i setting, nulla da fare. Sapete da cosa può dipendere?
Si, hanno tutti e 2 Vista, stasera provo a reinstallare eu3 sul notebook però fuori dalla cartella programmi come nel fisso.....
Una domanda (che esula dal tuo problema ): per caso quando avevi installato Eu III nella folder "programmi" hai provato a vedere se i mod funzionavano?
non ho ancora provato mod, solo in nomine che con la traduzione in ita diventa mod. Cmq dovrebbe funzionare anche dentro la cartella programmi, di sicuro quando stavo reinserendo i file della teaduzione ho dimenticato qualcosa, forse avevo per sbaglio premuto su ignora invece che sovrascrivi. Cmq con Vista quasi tutti i giochi vecchi che hanno problemi basta installarli fuori da programmi, sempre dentor C:\ magari, cosi non interviene l'uac (che preferisco lasciare attivo). PErchè a te i mod non funzionano dentro programmi?
Ah questa cosa non la sapevo (della retrocompatibilità semplicemente non installando nella cartella programmi). Comunque, per rispondere alla tua domanda, ho provato solo la traduzione ita di IN e non mi funziona (quindi desumo che non mi funzionino anche gli altri mod). Reinstallerò EU fuori dalla folder "programmi".
Prova cosi, io ho seguito questi passaggi fuori dalla cartella programmi, di preciso cartella c:\paradox Installazione eu3 installazione patch eu3 1.3 (l'ultima cmq) installazione traduzione eu3 installazione napoleon ambition inst patch nap ambit inst traduzione nap ambit inst in nomine inst patch in nomine 3.1 inst patch 3.2 inst traduzione in nomine 3.1 (in questo modo tutto e tradotto bene e nn manca nulla)
OT Si l'80% delle volte basta questo, se poi aggiungi la compatibilita con xp dalle proprietà arrivi al 90% della compatibilità. Alcuni giochi vecchi invece sono incompatibili con la scheda video (esempio, links 2003 golf, incompatibile con geforce 9600 gt) e li ti attacchi Cmq u nmodo per giocare a giochi veramente vecchi(ma veramente vecchi), su grafica 2d con velocita ottime è usare software come virtualbox e metterci dentro xp, tutti i 2d funzionano a velocita del tuo processore e ram che gli dedichi nelle impostazioni. In quest'ultimo modo anche se alcuni giochi nn vanno in finestra, o per farli andare in finestra servono mille accrocchi, li usi praticamente sempre in finestra(c'è anhe il full screen) come vuoi tu. FINE OT MA puo essere utile credo.