EU In Nomine esagerazione pirati?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da wolfpabiru, 28 Giugno 2009.

1. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    Con castiglia sto colonizzando il sud america e parte del nord america, ma noto un esagerazione del gioco nel proporre attacchi pirati.

Com'è possibile che ci siano flotte di pirati da 24 navi? un pò irreale?

Praticamente la situazione è questa, 24 navi pirata tutte insieme(flotta) sul golfo del messico, e poi molte altre attorno al continente, in tutto saranno qualcosa come 45/60 navi pirata, e che è..........?

OT
    Mi sto divertendo troppo con mia moglie che sta rendendo l'Africa Austriaca :D

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Che fortuna, giochi con tua moglie? di solito i giochi li vorrebbero far volare fuori dalla finestra!:D

In ogni per non far uscire i pirati devi pattugliare la costa con le tue navi: se no escono. La cosa in sè è giusta, ma è vero anche che non essendoci un limite il numero dei pirati può raggiungere cifre assurde!

3. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Si, effettivamente è uno strazio. L'unica soluzione è prevenire pattugliando in massa!

La butto là come idea: al posto di una pattuglia con 10 navi meglio farne 10 con una nave (ok, inefficace nel combattimento però si pattuglia moooolto di più, evitando il respawn dei simpatici amici di Jack Sparrow)

4. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    Si si io pattuglio sempre, con almeno 4 navi, però ne escono talmente tanti che mi sono rotto, adesso sto costruendo 6 grandi navi(nn ricordo il nome ora, quelle coi cannoni) per porto, fra un pò di anni avrò una flotta di 42 navi e quelle 24 di pirati faranno una brutta fine.

OT
    Mia moglie? veramente la giocatrice è lei, io erano anni che non giocavo, le avevo preso il ds per staccarla dal pc(che io uso prevalentemente per codifiche video/montaggi/fotoritocco) m apoi avendone l'occasione è arrivato un notebook, rigorosamente con scheda geforce 9600gt almeno.....

Da allora mi "obbliga", prima coop con rainbox six vegas, empire earth, empires, age of empire 3, warhammer 40000, poi stanchi di questi strategici ammassa e distruggi mi sono messo alla ricerca di qualcosa di + complesso, ed ecco europa universalis..

ORa nel pc di mia moglie sono installati:
    Eu3 in nomine
    age of empire 3
    anno 1701
    imperium 2
    imperium 3
    mafia
    rainbow six vegas
    future pinball

e sono sicuro che ne vorrà molti altri........ :contratto:

Scusate l'ot, la adoro e mi faccio trasportare.

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ma se le acque sono state "patrollizzate" NON possono nascere pirati

Bisogna solo assicurarsi una buona rete di navi in patrol e i pirati manco li vedi durante la partita

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ma dai i pirati sono così bellini: le loro navi sono più semplici da catturare di quelle nemiche, io mi sono fatto flotte su flotte con le loro navi

7. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    .... concordo, senza contare che ogni vittoria contribuisce a tenere alta la tradizione navale :approved:
    Io ho piuttosto il problema inverso, nella mia partita col Brunei sono nel 1570 e in 170 anni avrò incrociato sì e no una 15ina di vascelli pirata e quasi tutti vascelli cog o brigantini a palo, insomma roba inutile per rinforzare la mia flotta :(

8. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Catturare??

In una intera partita non ne ho catturato neppure uno. O riuscivano a scappare o li distruggevo tutti :piango::piango::piango:

9. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    ma le mie coste sono tutte coperte da pattugliamento, il problema è che ora ne ho trovato 24 tutte insieme, forse fuggite dai pattugliamenti in una zona fastidiosa, ci mando le galee ma ovviamente me le distruggono in 1 secondo, ora infatti sto costruendo le caracche, ma ohni tratyto di mare che scopro, o che colonizzo ci sono sempre nuovi pirati.

Dai però è un esagerazione, sono mai esistite flotte di pirati con 24 navi? non sono sempre stati abbastanza isolati? questa è na flotta.......

10. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Io comincio a creare una rete ancora prima che arrivi il "periodo dei pirati" e non vedo navi dalla bandiera pirata da secoli..se non nelle coste altrui

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Azz, a momenti i pirati fanno impallidire la flotta di Her Majesty XDUn po' esagerato, ma comunque rimediabile, basta pattugliare ;)

12. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    infatti nelle prossime partite farò pattugliare da subito ;)

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Anche a me è successo :
    Giocavo tranquillamente con il mio palatinato, e quando faccio sbarcare nelle filippine un mio contigente, 35 navi pirata mi distruggono la flotta:mad:
    Incredibile:wall: mi hanno distrutto 15 caracche in un'attimo...
    Però dopo aver mandato 150 tra caracche e galee ho fatto fuori quei pirati come niente fosse:D
    Ti consiglio di fare lo stesso:approved:

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    no, le azioni dei pirati più famosi erano sempre in flottiglie di almeno 2-3 navi; ovviamente 24 navi pirata insieme non si sono mai viste, anche perchè non credo che i pirati nelle indie occidentali abbiano mai avuto più di due vascelli da più di 20 cannoni contemporaneamente

15. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    Alla fine ho risolto, 40 caracche, in seguito divise a gruppi di 5 in tutto il perimetro, pirati scomparsi......

16. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Grandissimo! La forza della giustizia ha trionfato a colpi di cannone!

17. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma mi sbaglio o in EU2 si potevano ingaggiare i pirati affinché rompessero le balle in un determinato pezzo di mare??? in EU3 si può fare?

18. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mi pare si possa fare pure in EU3, anche se non ricordo se tramite lo spionaggio oppure in altro modo.

19. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Sì, si può fare. Devi selezionare la provincia marittima a cui vuoi rompere le palle, poi tra le missioni di spionaggio scegli qualcosa come "commission a privateer".

20. wolfpabiru

wolfpabiru

Ratings:
    +0
    forte, domani ci provo....

Condividi questa Pagina