Partita con l'Italia,aiuto con gli eventi

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da bjb, 3 Giugno 2009.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Allora,sono partito con l'Italia nel 36,nelle scorse partite mi ero spartito il mondo coi Tedeschi pertanto per questa partita decido di prendermi io tutto il mondo.

    Conquista di Addis Abeba,annessione dell'Etiopia e fantoccizzazione della stessa,riporto tutte le truppe in patria a La Spezia.
    Guerra civile Spagnola,alleanza con Franco(con me a capo),sbarco in Spagna e mi pappo 2-3 regioni marittime,annessione della Spagna Repubblicana,lascio 5 scrause divisioni di Milizia in Iberia e sposto tutte le mie truppe al fronte Iugoslavo.

    E' ancora il 37 e muovo guerra alla Jugoslavia,che però entra nell'asse e la Germania mi dichiara guerra,Bulgaria e Ungheria entrano nella mia alleanza.
    In ogni caso C'è l'Austria di mezzo e Hitler non può intervenire in Italia con la Wehrmacht ma solo con la Luftwaffe.

    In pochissimo tempo annetto la Jugoslavia e l'Albania,lascio poche divisioni di milizia come antipartigiane e mi sposto sul fronte Austriaco,potrei far entrare l'Austria nell'alleanza ma sono bastardo e le dichiaro guerra,l'Austria entra nell'Asse,ma è il 37,la Germania non è ancora così potente e sfondo le linee difensive Tedesche,annessione dell'Austria,sfondo a Monaco e risalgo verso il nord della Germania,contemporaneamente sbarco 5 divisioni nel nord della Germania,prendo in una sacca le divisioni tedesche,è la metà del 38,annessione della Germania e in poche settimane anche della Danimarca.
    Dichiaro guerra al portogallo e lo puppettizzo facilmente.
    E' l'autunno del 38,la Polonia entra nell'alleanza(con me a capo)
    Intanto mi sono inguattato tutte le fabbriche teteske ed ho raddoppiato la mia produzione,divento la prima nazione per numero di corazzati,per le tecnologie punto su logistica,infiltrazione,sottomarini/corazzate,fanteria,corazzati
    Produco 0 aerei,una caterva di fanti,diversi corazzati,molti trasporti e molti submarines di livello IV,posiziono un centinaio di divisioni della mia alleanza sul fronte Polacco e nell'autunno del 38 dichiaro guerra alla Russia che ha più di 200 divisioni.
    Alla metà del 40 ho tolto tutta la Russia utile a Stalin,a nord sono Arrivato ad Arcangelo (e ho superato Leningrado),al centro ho superato Mosca,a sud ho preso Stalingrado e la Crimea.

    I territori sono smezzati fra la Polonia e l'Italia,dato che durante la guerra ho fatto uno sbarco a Leningrado e mi sono pappato un bel pò di territori a Nord.
    In ogni caso stando così le cose nonostante l'elevatissimo punteggio di guerra Stalin non accetta la pace.
    Se fossi con la Germania scatterebbero degli eventi,ma purtroppo con l'Italia ciò non accade,come posso fare per ottenere la resa della Russia che avverrebbe se fossi la Germania?
    C'è qualche event da digitare,qualche cheat?

    Ritenete che sia giusto che la Russia si arrenda?Ora hanno poche decine di divisioni,gli ho distrutto buona parte della marina e dell'aviazione e se volessi arriverei fino in Siberia.Non sono un cheater ma il fatto che alcune nazioni non si possano sconfiggere con l'Italia mi pare una pecca del gioco(stessa cosa vale con Francia e Inghilterra,senza crucchi il gioco impedisce all'Italia di vincere da sola)


    Poi per il futuro...i miei progetti sono appunto di guerra totale,avendo sconfitto Germania e Russia sono diventato abbastanza simpatico agli alleati ma molto antipatico agli USA,pertanto volevo prima punire loro,per evitare il loro intervento nella successiva grande guerra contro Franzosi e Inglesi.

    In una vecchia partita provai uno sbarco a New York ma si concluse poco felicemente data la difficoltà dei rifornimenti,pertanto studiando le possibili strategie sono giunto alla conclusione che l'unico modo per sconfiggere gli USA è quello di attaccare via terra,in particolare pensavo dal Messico.
    Sorge però il problema che con i trasporti non ci arrivo al largo del messico,anche partendo da Cap Verde Islands,pertanto mi serve una guerra ad una nazione del sud america,una rapida annessione o puppettizzazione per fare da base per lo sbarco in messico,annessione e puppettizzazione del Messico,faccio affluire 50 divisioni dall'Europa e dichiaro guerra agli USA.

    Quale nazione mi consigliate come prima base di conquista per il successivo sbarco in Messico?
    Una nazione debole che ci vuole poco per annetterla o puppettizzarla,con una base navale.
    Purtroppo in centro-sud America non mi sono mai spinto e ignoro le situazioni di quei paesi...
    oppure suggerite un'altra strategia vincente per la guerra agli USA.


    Help me,soprattutto per la resa della Russia :)
     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    dimenticavo,ho Hearts of Iron 2 vanilla alla patch 1.3
     
  3. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    giusto per sapere, giochi con difficoltà very easy, vero???

    No perché io gioco da un bel po a HoI2 e sì, mi è capitata qualche partita ben giocata in cui sto con gli alleati e riesco ad annettere la Germania, ma faccio il tutto con difficoltà very hard...

    e cmq, arrivare dove sei tu con l'italia è alquanto anti storico, non trovi?
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    ALLORA?:confused:??

    Per bjb ti consiglio:
    1) Intanto lasciare le milizie a fare il lavoro degli altri non va bene:facepalm:... Si usano o cavalli (che sono veloci per eliminare le rivolte partigiane) o presidi:contratto:.

    2) Per una pace con i Sovietici non posso aiutarti, ma già che ci sei ti consiglio di andare a salutare Hirohitoin Giappone:D.

    3) Per l'invasione del Messico ti consiglio di invadere prima Il Portogallo, che credo che abbia un'isola nel bel mezzo dell'oceano Atlantico, dovresti Farcela:cautious:, poi Cuba ed infine il Messico:love:.

    Con l'atomica come sei messo???????
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Guarda personalmente per le rivolte ti consiglio o di utilizzare le divisioni di fanteria con una brigata di Militar Police o tutt'al più le divisioni di cavalleria.I presidi sono solo un inutile dispendio di MP e PI che potresti usare altrove(Adolf Adolf...ma allora è un vizio?!:D)
    In seconda battuta la pace con i sovietici puoi ottenerla arrivando fin oltre gli Urali.Non se scatti anche con l'Italia l'evento della "pace amara", ma non costa nulla provare.Peggiore delle ipotesi vai a fare un saluto all'imperatore giapponese come diceva Adolf.:D
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Diciamo pure una droga:cautious:.. Non possono essere così inutili, qualcosa sapranno fare anche loro, poveri presidi:piango:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Abbassano di molto le percentuali di rivolta, ma con 2 divisioni di fanteria+polizia militare ottieni lo stesso effetto;e poi puoi pure muoverle e usarle al fronte nel caso ti servano soldati!Meglio di così!

    P.S.:sùsù...su HOI3 li avranno fatti più utili! :D
     
  8. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Speriamo:D.
     
  9. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Per zio Adolf, (tra l'altro siamo conterranei :) )...

    No, infatti, non vuol dire nulla la fedeltà alla storia.. Il bello di HoI è appunto deviare dal corso degli eventi storici... Dicevo solo però che, SECONDO ME, è bello realizzare qualcosa che concretamente sarebbe potuto accadere, come, che ne so, l'entrata in guerra dell'Italia al fianco degli alleati (da ricordare le grandissime pressioni alleate su Mussolini che era abbastanza richiesto e gli intensi rapporti epistolari che questi intratteneva con lo stesso Churchill, tanto per citarne uno...)

    Volevo solo dire che, perché l'Italia fosse riuscita a conquistare mezzo mondo dall'oggi al domani anche Mussolini avrebbe dovuto "giocare" in difficoltà very easy :)...

    PERSONALMENTE, trovo molto più divertente un gioco difficile, realistico (e attenzione, NON pedissequamente storico), che costituisca una reale sfida alle mie capacità rispetto ad uno dove, solo grazie a bonus o a idiozia dell'AI posso ipotizzare un'invasione su suolo americano da parte di soldati che nella storia combatterono in Grecia con scarpe in cartone e spago!!!
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    scusate rispondo dopo parecchio tempo ma pensavo che la discussione fosse morta dopo un mese


    la difficoltà è difficile ma cmq il vanilla non è tanto difficile e sono uno specialista dell'Italia

    l'atomica non l'avevo sviluppata

    cmq alla fine la campagna l'ho conclusa salutando hiroito e annettendo la russiaa vladivostok

    poi gli usa si erano fatti troppo forti per uno sbarco in america ma erano troppo deboli per sbarcare in europa pertanto c'era stallo,un offensiva in oriente era fuor di discussione,ho martellato un pò l'india e ho abbandonato la partita che non mi dava piu' nessuno sbocco e stimolo


    sul fatto dell'antistoricità beh...se si ragionasse in questo modo l'asse dovrebbere perdere sempre,io dico che è giusto che le fazioni partano da come erano realmente messe storicamente,ma se poi il giocatore è bravo a rendere il paese un paese moderno avanzato potente ed esteso non vedo cosa ci sia di male
     
  11. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    giochi con hoi 2 base???
     
  12. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    si col vanilla,l'ho scritto in prima pagina
     
  13. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    Ah non lo avevo visto se vuoi qualche volta possiamo giocare in multy che ne dici??
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    scenari o campagne?

    io cmq uso hamachi per l'online
     
  15. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ankio uso hamachi io voglio fare una campagna partendo dal 36 fino alla fine
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    bjbrules@hotmail.it

    questo è il mio msn aggiungimi e ne parliamo
     
  17. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ti ho aggiunto
     

Condividi questa Pagina