ho provato il mod e devo dire che è interessante ( e anche comodo visto che funziona senza sovrascrivere HOI2 vanilla ) anche se è brutto il loading screen con i cadetti con i berretti in aria la GermanIA ha più di cinque divisioni corazzate leopard II e una manciata di fanteria e neanche un arma nucleare vedo che già aveva iniziato la produzione di incrociatori e sottomarini ma è una spesa folle, decido di sospendere le costruzioni navali e utilizzo le risorse per soddsfare il fabbisogno di rinforzi e logistica e mantenere la spesa per la ricerca in un anno sono riuscito a raggiungere il goal e ho accettato l'evento di piccolo esercito professionale che mi riduce la manpower ma mi riducono anche alcuni costi e non decido di creare centrali idroelettriche perchè ero rimasto senza soldi... gli USA ritirano le truppe dalla Germania insieme a quelle dell'armata del Reno britannica mentre gli USA annettono l'Iraq, io ottengo molte tecnologie avanzate aggratis dall'UE :contratto: il mio obiettivo a lungo termine è ricostituire il III Reich ma sarà difficile visto che non sono in grado di produre per ora nuove unità e l'upgrade è salatissimo spero che la Russia resti buona nel frattempo p.s: come mai i carri sulla mappa hanno la stella rossa? se hanno le iconcine dei leopard sulle tabelle delle unità, percnè non anche in Map? :humm:
Personalmente con uno scenario del genere avrei fatto il preciso opposto, dato proprio il fatto che gli upgrade sono salatissimi e le unità da un aggiornamento all'altro non si passano molto di differenza.Per la Russia non ti preoccupare.Fino al 2008/2009 non dovrebbe succedere nulla.Saranno cacchi amari se gli USA dovessero decidere di attaccare l'Iran o se Israele improvvisamente attaccasse Siria o Libano.Per il resto avanza così che stai andando bene! P.S.:ma hai scaricato gli sprites per il MDS2?
tnx si ma gli sprites sono usati per i caccia e aerei in genere, i carri armati sono quelli russi della IIWW doomsday
ho costituito nel 2005 quattro nuove panzergrenadiers la produzione interna è più che buona e le spie tedesche tengono sotto occhio la produzione bellica polacca e russa rubando un blueprint polacco sul modello MBT base eastern che però la Germania non può utilizzare per produrre MBT russi :humm: la Germania anela ad annettersi la svizzera che ha solo 2 divs di fanteria e nessun alleato e non fa parte nemmeno della UE, ma il regime democratico impedisce di fare guerra a chicchessia ci vorrebbero troppi anni per passare da democracy ad authoritarian e da isolationism ad intervention con la versione vanilla si può dichiarare guerra cn le democrazie, perchè non hanno inserito st opzione in MDS2? poi il sistema di protezione reciproca impedisce a nazioni piccole di espandersi,va bene il realismo ma MDS è troppo orientato sulle superpotenze per avventure militari alla Hoi...2020 in questo senso era molto più flessibile
mmm...allora è strano...prova a chiedere ad atty.Ho visto nel suo AAR degli sprites con MBT moderni e giusti per ogni nazione. Non l'hanno inserita perchè fa parte di HOI Armageddon.In Doomsday non c'è mai stata.Al massimo prova a passare ad "interventismo", che ti consente di dichiarare guerra con percentuali bassissime di belligeranza senza cambiare sistema politico.Sennò c'è l'opzione "freedom" attivabile via console.Comunque ti quoto in parte riguardo il discorso delle superpotenze e dell'impossibilità di utilizzare nazioni piccole, benchè ciò si possa realizzare un discorso del genere con le nazioni arabo-africane,creando leghe o un mega-stato. P.S.:beh guarda ti conviene avere Western Armor piuttosto che quelli dell'est.Si è vero quelli dell'est costano la metà del tempo e un po' meno IC, ma fanno comunque meno male.Sono buoni solo se usati in massa e con la Germania di certo non puoi permetterti perdite così pesanti
nei file di installazione del mod c'era il file sui sprites degli aerei ma non ho visto sui carri, faceva già parte dell'autoinstaller? io vedo i modelli ed dei mbt moderni sulle schede delle unità ma non sulla mappa certo che ci vuole un era per passare ad interventismo...e in effetti MDS2 è un pò limitante per paesi piccoli..potevano anche fare a meno dell'UE e di quel pasticcio micidiale di garanzie di integrità che fa sì che se attacchi la polonia ti attiri il mondo intero ci vorrebbe più flessibilità nei sistemi di relazioni internazionali, altrimenti un gioco come HOI orientato più di 2020 alla guerra può annoiare mettessero almeno un opzione "colpo di stato" che abolisca la democrazia subito cm si attiva l'opzione freedom? °°
Eh se ti sembra normale che nel 2003 la Germania invada la polonia... Di occasioni per entrare in guerra ce ne sono, pazienta. freedom è un trucco, basta digitarlo nella console. Ti pronostico subito che secondo come ti muovi ti dichiara guerra il mondo...
infatti il mod è strutturato per USA e Russia e Cina, puoi fare l'UE come potenza unica infatti :humm: comunque ci provo, Hoi è Hoi
Se ti riferisci agli altri Paesi UE non capisco come possa succedere...fanno parte di un'alleanza no?
domandina : ma spostando la barra da democratico ad autoritario, in germania chi sale al potere? Il nipote di hitler?
Nel senso che anche senza diventare l'Uber-UE unita, l'alleanza europea può entrare in guerra. Per certo so che può farlo in seguito ad alcuni eventi in Bielorussia, se questa si rifiuta di unirsi alla RUssia.
esatto. Il raid tedesco però è un bug: se la bielorussia viene annessa al primo evento non dovrebbe scattare, invece scatta.