silent hunter

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da peppino93, 28 Giugno 2009.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Credo proprio di si, ma non ho mai provato

Non è un vero e proprio bug, quanto più un limite del motore del gioco, che semplicemente non tiene conto di quante unità navali di un determinato tipo siano mai state effettivamente realizzate. Potrebbe essere che con qualche magagna i modders ci abbiano girato attorno, ma non ci scommetterei sopra.

Io due volte :approved:

La prima, ancora col gioco base, piazzai 3/4 siluri in una corazzata, senza riuscire ad affondarla.

la seconda volta, a diversi anni (reali) di distanza e col GWX; in questo caso ho deciso di fare un po' di gioco di ruolo, e sono andato a cercare informazioni sull'impresa reale di Prien.

Ho scoperto che proprio nei giorni (di gioco) in cui mi trovavo, la BdU aveva mandato alcuni sub di tipo II (quello che usavo al momento) a fare delle ricognizioni, così mi sono armato di sana pazienza e mi sono fatto una dettagliata analisi delle difese del porto, entrando ed uscendo dai vari punti d'accesso e studiando il numero di navi a difesa delle entrate, sempre evitando accuratamente di essere avvistato.

E' stato totalmente inutile al fine del gioco, ma ti assicuro che la soddisfazione c'è stata, ed era immensa!

2. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Io ti consiglio assolutamente SH3 con il mod Grey Wolves EXpansion 3.0.

Per il 4 è uscita anche un'espansione U-Boot Missions che ti fa usare i tedeschi negli oceani Indiano e Pacifico. Ma espansione è difficile da reperire.

3. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    mi è arrivato il numero 3 ho già imparato a navigare e a sparare con il cannone xò non riesco a cambiare il nome del profilo come si fa?

4. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    risolto tutto ora ho avviato una campagna dal 1939 con la prima flottiglia . mi potete dare i link delle patch?

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Ho trovato la patch 1.4.Mi pare sia l'ultima.

6. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    thanks cmq è bellissimo il brutto che ci sono poche navi tipo per i tedeschi non ci sono gli incrociatori pesanti di classe scharnost

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Si è una pecca del gioco il fatto che non ci siano scontri mega-galattici.Ma in fin dei conti rispecchia anche quella che fu la realtà.Scontri di questo genere furono pochissimi.Gli U-boote ebbero il ruolo più importante durante la WW2

8. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io odio quando ti danno i siluri difettosi ero tranquillo nella sezione AN81 E vedo passare un mercantile C2 gli sparo 3 siluri e solo 1 lo colpisce sulla prua xò continua lo stesso a navigare gli sparo l'ultimo siluro e quando lo raggiunge non esplode ma rimbalza e va sul fondo dell'oceano

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Non è detto che sia per forza difettoso.Molto spesso è anche l'angolazione a influire sull'esplosione o meno del siluro.Se la prua è perpendicolare al fianco della nave allora è probabilissimo che esploda il siluro.Al contrario, più aumenta l'inclinazione rispetto ad esso e più è probabile che la spoletta non batta sulla fiancata, causando un semplice rimbalzo del siluro sulla fiancata

10. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    questo succede anche quando spari ad una bersaglio vicino??

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Dipende da quanto vicino, perchè il siluro non è "attivo" da subito, bensì è innescato solo dopo una certa corsa.Dovresti guardare sul manuale di gioco(dovresti averlo nel menù), dove indica le varie caratteristiche dei siluri.

12. Graziani

Graziani

Ratings:
    +0
    basta ke una nave sia più vicina di 600 metri (se non erro) e il siluro rimane inattivo, questa è la sicura fatta x non danneggiare il sommergibile dall'esplosione...

Condividi questa Pagina