Catturare flotte nemiche

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Attila23, 8 Luglio 2009.

1. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla(se mi sbaglio chiedo venia:)), nemmeno sul manuale di gioco che ho.
    Quello che volevo chiedervi è come diavolo si fa a cattuare la flotte nemiche? Qualche volta ci sono riuscito ma non so minimamente come, vi prego di illuminarmi:shy::shy::shy:

PS tutto ciò mi sarebbe estramamente utile per l'imminente operazione leone marino:D:D

2. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    io non ci sono mai riuscito; penso che la cattura possa avvenire solo casualmente quando occupi un porto nemico. Quindi non esiste un metodo certo per catturare la flotta..mi spiace.

3. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Io sono riuscito una volta a catturare alcuna navi minori russe in crimea e altre inglesi sia in egitto che nelle loro madrepatria. Però non ho mai capito come ho fatto.... Mi chiedevo quale fosse la logica, ce ne sarà una!?!:humm::confused:

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Questo accade occupando i porti nemici con le navi stazionate al suo interno (quindi non in missione).Poi a influire su una possibile cattura c'è anche una certa "probabilità" che ciò avvenga o meno.

5. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Ok grazie, quindi va anche a culo. E far presidiare il mare del porto che si intende saccheggiare con la propria flotta può influire? Perlomeno non posso scappare:D

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    scusate l'ignoranza ma in che senso bisogna occupare i porti?

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Nel senso che prendi il possesso di provincie con i porti.

8. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    NON è assolutamente possibile catturare le navi nemiche. è però possibile (come penso vi sia capitato) "ereditare" le navi e le divisioni armate ed aeree da un alleato di minore importanza (ad esempio se fate il regno unito e il sud africa viene annesso voi vi pappate ciò che ne rimane (navi soprattutto, divisioni aeree e terrestri solo se sono corpi di spedizione inviativi

9. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Non è vero sei in errore.

E' possibile, ma è molto poco probabile. Semplicemente quando occupi una provincia con porto dentro il quale ci sono navi nemiche, esse automaticamente escono e vanno in mare, se nel mare di fronte hai delle navi tue ci sarà uno scontro. Ecco che, a seconda di molti parametri e una gran botta di culo, puoi AASOLUTAMENTE PER CASO catturare navi nemiche.

A me è successo parecchie volte, ma mai navi più grandi di un IL.

Succede solo in questo caso, mai in nessun altro.

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    La probabilità di catturarle aumenta se si occupa la provincia con i parà.

11. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Non mi pare (ho provato un po di volte ma la percentuale di sucesso e bassissima) al massimo ho recuperato una CA di livello 1

12. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Io se non mi ricordo male in tutte le mie partite ho catturato solo 2/3 DD moderne e 1 CL vecchio dagli uk; mentre dai russi mi pare 2 CL, 1 CA e 3 SS...ma erano tutti dell'età della pietra..zattere e galeoni:p....
    Cmq ora sto per iniziera l'op. Leone Marino e , come è stato fatto notare, proverò inensivamente con i parà a catturare un pò di naviglio per la mia ammaccata Kriegsmarine(sono sicuro che però il massimo che riuscirò a cavare sarà al limite un DD sforacchiato:D)

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mi è sucesso solo una volta di ritrovarmi con 1 corazzata ed un paio di cacciatorpedinieri Britannici occupando Alessandria d'Egitto.
    Me ne sono accorto per puro caso, non ricordo neppure se stavo bloccando il porto con una flotta, solitamente non lo faccio per non rimetterci le navi.

14. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Cavolo un corazzata!! Questo si che è un trofeo di guerra:approved:

15. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io con ti tedeschi sbarcando a portsmouth o preso la PA eagle xò poi mentre la portavo a kiel me l'hanno affondata

16. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    A me è successo molte volte con la Spagna quando la conquistavo con l'Italia, però ho notato che quando le catturi sono tutte senza o quasi rifornimenti forse e proprio questo che lo permette. Sarà una specie di bug, però non è detto. :approved:

17. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Uffa. Non è un bug, è previsto, solo che è molto raro, punto.

Se ho capito cosa intendi senza rifornimenti, cioè senza organizzazione dovuta alla mancanza di questi, molto probabilmente succede perchè avevi circondato la regione, e ovviamente con la regione cicondata ci sono possibilità che non giungano i rifornimenti via mare ecc.

Cmq è previsto come parte del gioco, solo che ripeto è solo estremamente raro.

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Non lo sapevo che fosse implementato nel gioco, comunque non l'avevo letto da nessuna parte che si potesse fare.

19. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Potrebbe essere possibile con gli eventi?

20. Bohz

Bohz

Ratings:
    +0

Quoto Hieronimus,

E' possibilissimo, mi è successo tante volte... Non ricordo dove ma l'avevo letto in un forum americano... Incide soprattutto l'organizzazione delle navi nemiche (come è già stato detto) ma anche il numero ed il tipo di navi con cui si blocca il mare avversario... Nel caso la provincia sia poi occupata, le navi normalmente escono, ma esiste anche l'eventualità (molto rara, come sottolineava Hieronimus) che le navi si "arrendano" o "vengano catturate"... Ragazzi parliamo di HoI, un gioco a dir poco realistico, non di risiko;)

Condividi questa Pagina