AAR: L'Impero Italiano

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Blede, 8 Luglio 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Questa è una partita con la Sardegna-Piemonte, poi Italia. Siccome mi è venuta tardi l'idea dell'AAR sono già al 1931. Dopo il 1936 proseguirò su HoI2.

L'Italia del 1931 è una delle più grandi, potenti e temute potenze mondiali (3° in grduatoria dopo UK e USA, davanti di poco alla Germania). E' un paradiso democratico, con 197 milioni di abitanti in continua crescita, anche grazie all'enorme immigrazione (ho visto addirittura 300 preti inglesi a Milano, addirittura mi arrivano russi e ucraini nelle colonie, specialmente a Dubayy e Abu Dhabi). Ha una debordante potenza industriale, per non parlare di quella militare (2° al mondo, grazie alle immani riserve e alla potentissima flotta).

L'Italia del 1931.JPG
    L'Italia del 1931

Controllo quasi metà Africa (o forse pure di più) e l'Indonesia grazie a una fortunata serie di guerre coloniali, colonizzazioni e scambi diplomatici.

L'Africa Italiana.JPG L'Asia Orientale Italiana.JPG
    Le colonie

Ho combattuto molte guerre, a partire dalla vittoria in quella di Crimea, le guerre di indipendenza (fra cui quella del 1915 che mi ha fruttato la Dalmazia), una guerra contro la Francia (mi ha tirato dentro la Germania mia alleata, mi sono pappato i territori di confine), e varie guerre coloniali.

I miei principali concorrenti nel mio cammino verso il dominio del mondo sono la Germania (molto potente industrialmente e militarmente, poco meno di me), l'UK (potente in tutto, ma è una dittatura presidenziale, e visto che non reprime mai le rivolte nelle colonie gli ho già pappato una decina di province in Africa passate a me) e gli USA (i più potenti industrialmente, ma non molto forti militarmente).

I futuri programmi sono di creare una efficiente rete autostradale in Italia (in modo, si spera, da sorpassare la potenza industriale dell'UK, che le autostrade le ha già) e modernizzare la flotta con portaerei e corazzate moderne al posto delle vecchie dreadnought (la ricerca l'ho già fatta, appena mi spuntano le invenzioni le costruisco).

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma l'austria è ancora impero austro-ungarico? ha vinto la WWI?

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Complimenti bella partita, voglio vedere cosa succede poi in HoI 2! :approved:

4. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    maBlede, passare a HOI2 con il converter viene bene?

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Come voi ben sapete nella grande campagna di Victoria non ci sono gli eventi della WW1 (che ci sono invece nello scenario che parte dal 1914), quindi niente WW1, a meno che non sia il giocatore a scatenarla. Le guerre che più si sono avvicinate alla WW1 sono state Ger+Ita vs Fra e Aus+Ger vs Rus (nel '900). Comunque la cosa non mi dispiace, perchè così in HoI2 ci sarà da divertirsi (anche visto che ho scelto la Blitzkrieg come dottrina terrestre moderna).

@rawghi: Non so come venga la conversione, è un esperimento. Userò il converter integrato in Vic e quello di Giano.

6. DarkAndy

DarkAndy

Ratings:
    +0
    :ador::ador::ador::ador::ador:
    :ador:Ottimo AAR!:ador:
    :ador::ador::ador::ador::ador:

Sei sempre il migliore.

voglio proprio vedere cosa succede poi in HoI 2​

[FONT=&quot]<<Lo statista che si lascia prendere dalla guerra non è più un abile politico ma preda di inevitabili ed incontrollabili eventi.>>[/FONT]

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Dopo il porting in HoI2, quella che era una situazione rosea si capovolge: ho 344 IC effettivi (289 nominali), ma non ho le risorse per farli girare !!! Devo importare ogni giorno:
    -562 di energia (112 dalla Germania, 400 dagli USA e 50 dalla Russia)
    -200 di metallo (50 dalla Germania e 150 dagli USA)
    -57 di materiali rari (34 dagli USA, 20 dalla Russia)
    Purtroppo per questi commerci spaventosi mi devo dissanguare: devo dare (sempre ogni giorno:
    -39,1 rifornimenti alla Germania
    -244 rifornimenti agli USA
    -42,4 rifornimenti alla Russia
    per un totale di 325,44 rifornimenti. Il che vuol dire che ogni giorno devo tenere immobilizzati 118 IC sulla produzione di rifornimenti, che sommati ai 149 per i beni di consumo mi lasciano ben pochi IC per il resto. Che devo fare ?? Aiuto !!!
    Il lato positivo della faccenda è che ho tech team stratosferici, quasi tutti con abilità dal 7 al 9 (fra cui il mitico Messe, con abilità 8 e specializzato nelle materie della Blitzkrieg !!).
    P.S.: Non saltate su con "conquista gli USA" o altro del genere, purtroppo sono isolazionista al massimo e non posso attaccare nessuno, al massimo posso sperare di essere attaccato :(...

8. rawghi

Ratings:
    +502
    con l'impero che hai fatto, io direi che sei più che autorizzato ad usare i cheats... metti in offmap production almeno la metà di quello che ti serve... non mi sembra realistico.. cos'è la crisi degli immobili???

9. rawghi

Ratings:
    +502
    ah dimenticavo, Blede mi sai dire dove trovo il mod per usare i contatori invece degli orrificanti sprites?

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aggiornamento: sono arrivato a 1937 inoltrato, ho fatto un mucchio di ricerche e mi sono spostato di 3 tacche verso interventista (grazie a una dimostrazione militarista che mi ha spostato di 1 verso interventismo, mitici eventi casuali...).
    Il mondo si sta incasinando notevolmente, schiudendo molte opportunità per una nazione decisa: gli USA (che chissà quando erano diventati una dittatura, infatti sono Paternal Autocrat con Roosevelt a capo si Stato) hanno quasi subito dichiarato guerra alla Spagna (la guerra del 1900 era finita in un nulla di fatto, e loro avevano ancora i claim su Portorico e Cuba), ma gli iberici resistono (hanno 89 IC, non sono le mezze cacche di HoI2 originale). Gli americani dichiarano guerra anche al Canada (senza coinvolgere l'UK, che non so perchè ma è alleato solo col Sudafrica), annettendolo in poco tempo. Venendo più vicino, l'Impero Ottomano dichiara guerra all'Arabia Saudita, ma dopo poco è attaccato alle spalle dall'alleanza austro-rumena. Se questa riuscirà a vincere presumo che l'Austria avrà sufficiente belligeranza da essere attaccata da me, speriamo !!!

P.S.: C'è un modo per dichiarare guerra a stati su cui si hanno dei claim senza dover per forza aspettare la belligeranza alta (visto che sono troppo isolazionista anche per garantire i turchi) ???

@rawghi: Che intendi per contatori ?? Quelli che il gioco (in inglese) chiama counters ?? Per quello non ci vogliono mod.
    @rawghi:

11. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Si può modificare prima di caricare la partita! :approved:

Se hai Hearts of Iron 2 Doomsday Arma o anche senza Arma dovresti avere l'opzione prima di caricare la partita, cioè "Le democrazie possono dichiarare guerra". Se non c'è l'hai devi utilizzare il file di Giano che serve per la traduzione degli scenari Doomsday e Armageddon e anche per aggiungere nuovi nomi a unità e navi in Italiano e alcune opzioni appunto nel menù. :approved: Il file lo devi mettere nella cartella config nella cartella di HoI 2!

Ecco il file: http://www.megaupload.com/?d=GPA05L9Y

Ah...posta qualche screen di HoI 2, la mappa e cambiata di molto?

12. rawghi

Ratings:
    +502
    esatto... si vede che con victoria sono proprio ferrato eh! si si i counters...
    in victoria comunque intendo

13. Blede

Blede

Ratings:
    +0
  14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aggiornamento: dopo l'ennesimo spostamento della barra verso l'interventismo, l'opinione pubblica italiana si rende conto che l'Austria (in guerra con gli Ottomani, insieme alla Romania, e ormai arrivata alle porte di Riyadh) è diventata troppo pericolosa, e deve essere fermata, quindi è
    GUERRA !!!!!
    Le forze armate sono disposte come segue: le divisioni alpine sulle Alpi (ovviamente), 2 divisioni corazzate a Zagabria (per dilagare nella piana ungherese e ceca), 2 corazzate a Dubrovnik (per dilagare in Serbia e Romania), 2 corazzate a Rodi (per sbarcare e dilagare in Anatolia), 2 corazzate a Sharm-el-Sheikh e el-Arish (per dilagare alle spalle degli austriaci in Siria e Iraq) e 2 a Doha (per dilagare, se possibile, in Arabia). L'aviazione è concentrata al completo sul fronte austro-serbo, dove ci sono montagne in gran quantità. Infine fanteria varia sparsa su tutti i fronti, quanto basta. Il piano è semplice: far correre i corazzati sulle pianure e sfuttare ogni occasione che si presenti per celebrare la fiera dell'insaccato.
    Non ho preso molti screen, per cui vi posto la situazione dei vari fronti prima della dichiarazione di guerra (4 giugno 1940) e dopo due mesi.

Balcani prima.JPG Balcani dopo.JPG
    I Balcani

Vicino Oriente prima.JPG Vicino Oriente dopo.JPG
    Il Vicino Oriente

15. ronnybonny

Ratings:
    +328
    potresti fare degli screen di varie zone "calde" sparse per il mondo?
    tipo est e sud-est asiatico... americhe... pacifico... europa...
    un po' per renderci conto della situazione monidiale?
    chi è il leader della russia? ci sono ancora gli zar?

16. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    Acc.....guardando aar di victoria mi viene in mente un mancato aar perchè nn sapevo ancora fare screenshot...Io tempo fa esportai su hoi2 una partita iniziata con la germania...una partita molto strana....passata senza fare conquiste, sperando di poterle fare su Hoi2....Ecco alcuni screenshots.....bei ricordi...

Cmq complimenti Blede ottima partita :approved::approved: io con l' italia non saprei fare meglio

Files Allegati:

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Madonna colonie zero...
    Comunque sulle zone "calde" ecco un riassunto:
    -Gli USA sono ancora in guerra con la Spagna: hanno portato una quindicina di divisioni all'Avana, ma gli spagnoli hanno fatto lo stesso con la regione confinante, e la situazione è ferma (gli USA non prendono nemmeno Portorico, che è vuota...), con gli spagnoli che scorrazzano per i sette mari in barba alla US Navy...
    -Il Cile (che in Vic aveva conquistato la Bolivia) aveva dichiarato guerra al Perù, ma anche lì guerra di posizione. Nel frattempo il Paraguay ha attaccato e annesso l'Argentina (meno la Patagonia, da me conquistata in Vic), mentre il Brasile ha attaccato alle spalle il Cile e l'ha annesso.
    -L'alleanza Russia-Scandinavia ha dichiarato guerra al Giappone, per ora i giappi mantengono ancora il possesso della Corea e di Vladivostok e dintorni.

Appena posso posterò screen.

Comunque le ultime elezioni (metà 1935) sono lontane, e la legislatura è quasi finita. Visto che gli eventi di elezioni dell'Italia democratica in HoI2 non ci sono (almeno prima del '46, credo) perchè non li fate voi ??? Inventatevi i possibili governi (ricordate però che c'è il Re, e a meno di rivoluzioni o ipotetici 8 settembri, per ora moooolto lontani vista la mia potenza, lui non se ne va), e postate gli eventi qui, io provvederò a inserirli nella partita !! Sfogate la vostra fantasia, l'election day è alle porte !!

Piccola nota di modding: sono andato un po' avanti, ho fantocciato Austria (lasciandole solo i territori propriamente austriaci) e Romania, e ho creato Cecoslovacchia, Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria, Albania, Palestina, Libano, Siria e Iraq. Il problema è che tutte queste nuove nazioni non hanno tech team, e non ricercano niente. Volevo quindi dare a questi stati i team di HoI2 originale. Su che file devo mettere le mani, e che devo fare ??

18. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Cercando per il forum ho trovato questa spiegazione di Lenfil su come creare i Teach Teams

19. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    :d

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    No, i file dei team vanno bene...
    Ho controllato i save, i teams sono nel salvataggio, per cui i paesi non esistenti all'inizio non hanno niente :(... Ora sto scrivendo sul save i team di tutti i nuovi paesi, mi ci vorrà un secolo...

Condividi questa Pagina