Blitzkrieg con L'Italia?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Zio Adolf, 28 Maggio 2009.

?

Dottrine

Sondaggio terminato il 21 Agosto 2009.
  1. Sì, l'organizzazione è essenziale

8 voti
    50,0%
  2. No, meglio non sprecare tempo prezioso

8 voti
    50,0%
  1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Per voi è realizzabile attuare una blitzkrieg con il nostro paese?
    Mi spiego: vale la pena eliminare le dottrine italiane e ricercare quelle tedesche da zero in modo da avere più organizzazione?

2. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Guarda io nell'ultima partita con l'Italia ho fatto proprio questo e sono riuscito ad ottenere ottimi risultati sugli alleati. C'è da dire che però sono entrato nell'asse presto e quindi molti blueprints me li ha passati la Germania sveltendomi non poco la ricerca. In questo modo sono riuscito a mettere in sicurezza il meditarraneo e l'africa in fretta così poi da poter supportare l'operazione Barbarossa con più uomini. Diciamo che dipende dal "piano" che hai.

3. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    dipende molto dal piano, se punti ad avere i mezzi tecnologicamente migliori ti tieni le dottrine iniziali, altrimenti riparti con la mobilitàe rinunci ad avere i mezzi al pazzo con i tempi del game...

4. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Raga, perdonate la domanda niubba....Come si fa a passare da un approccio all'altro nelle dottrine di terra? Ad esempio da potenza di fuoco a mobilità con l'Italia per l'appunto...:humm:

5. Attila23

Attila23

Ratings:
    +0
    Selezioni la prima tecnologia dalla tua dottrina e in basso a destra premi "abbandona dottrina"

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Si è consigliabilissimo.Minimizzi al massimo le perdite.Per dirti io lo faccio sempre con l'URSS e riesco benissimo a tamponare l'avanzata tedesca con costi umani ristrettissimi...L'organizzazione delle truppe è basilare.Per dirti...fai il confronto tra l'esercito romano e uno barbaro.

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    io con l'Italia cambio sempre le dottrine e punto su quella della mobilità. A mio parere conviene davvero, la dottrina di default italiana è tra le più scarse in assoluto.

8. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Azz...non lo trovo il pulsante "abbandona dottrina"....per caso è necessaria qualche condizione particolare?

9. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Ah come non detto ho risolto! Bisogna prima abbandonare tutte le dottrine discendenti!!! :p

10. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    Secondo me dipende dalla tattica che usi, se te ne vuoi stare buono buono in penisola è meglio che sviluppi le dottrine di base italiane (che aumentano vari parametri utili in difesa) oppure se preferisci non star lì a girarti i pollici sviluppi quelle tedesche....sono indeciso su cosa votare....:humm:

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Dubito che qualcuno qui giochi ad HOI solo per girarsi i pollici e aspettare di essere attaccato:D

12. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Visto il ritardo tecnologico, la mancanza di un teach team e la scarsa qualità degli stessi, ritengo inopportuno abbandonare le dottirne conosciute per ricominciare con un'altro ramo, trovo molto più utile tenermi quelle dottirne e sviluppare qualche armamento più moderno.

Anche perchè non sono poi così scarse come affermate, una volta completate danno una discreta organizzazione ed un buon morale, in più vista la molta fanteria di cui si dispone i bonus nel combattimento notturno, forniti dal ramo dell'Infiltrazione, danno un certo vantaggio, considerando che metà di una battaglia si svolge di notte.

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Techteam non adatti?Ma guarda che con Graziani puoi ricercare benissimo le dottrine sulla mobilità.Poi l'organizzazione data da quest'ultime, in confronto a quelle italiane, è a dir poco mostruoso.Basti pensare che va addirittura oltre il 100%.Potrà essere tosto, ma ce la farai benissimo.Poi per come la vedo io, non è importante l'arma in sè, ma come la si usa(Blitzkrieg docet:contratto:)

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Secondo me conviene sviluppare le dottrine italiane: il ramo dell'infiltrazione è ottimo per chi deve contare molto sulla fanteria appiedata (e l'Italia difficilmente avrà tante divisioni motorizzate o corazzate come i tedeschi), visto che dà dei bonus mostruosi a: attacco e movmento notturno, e dà un mucchio di eventi imboscata. E' una dottrina molto offensiva e centrata sulla fanteria. Secondo me è una delle migliori, un passo sotto la blitzkrieg e allo stesso livello dell'onda umana sovietica, vale decisamente la pena svilupparla.

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Parlavo di teach team in generale, non di quello utilizabile per le dottrine in particolare.

Comunque se vuoi seguire la storia e combattere a fianco di baffetto a mio parere non ti conviene sperecare tempo a ricercare da zero un nuovo ramo di dottrine, meglio sviluppare ciò che hai e dedicarti agli armamenti ed alle tecnologie industriali.

Se invece preferisci non allearti a baffetto allora si potrebbe anche abbandonare le dottrine iniziali e ricominciare da capo, tanto anche se resti un pò indietro non fa poi molta differenza.

Personalmente io sono sempre riuscito a cavarmela discretamente con le dottrine iniziali, certo non ho conquistato il mondo ma onestamente non ci ho neppure provato, perchè lo ritengo storicamente assurdo.

Poi ciascuno gioca come meglio crede.

Sarà come dici tu.
    Onestamente dubito che i Tedeschi con l'armamento Italiano avrebbero ottenuto tutti quei successi, usando le tecniche del Blitzkrieg.
    Così come sospetto che con i mezzi Tedeschi pure noi saremmo riusciti fare meglio, pur con le nostre tattiche obsolete.

16. albertismo

albertismo

Ratings:
    +226
    la ricerca da zero delle nuove dottrine della mobilità, nel '36, non richiede molto tempo. Se si vuole fare prima basta allearsi con la Germania e farsi passare i progetti, per poi uscire dall'alleanza prima del '39 :D

Condividi questa Pagina