[Compendium 1.1] ''Road to Doom's Day"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 11 Luglio 2009.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

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    Come da titolo, sto giocando con questo mod (per la prima volta) che sembra molto promettente (almeno leggendo la descrizione dell' autore), e ne approfitto scrivendo questo aar così da permettervi di farvi un idea sul mod stesso.

    Giappone, 1936.

    Le differenze che fin da subito si notano sono notevoli. IC notevolmente accresciuta per tutte le nazioni, idem per le risorse, idem per i punti vittoria. per fare un esempio, io (giappo) ho una pi di base di 519, gli usa oltre i 2000, l urss sui 1000, la germania sugli 800, idem per l uk. Le infra sembra abbiano subito qualche ritocco, ma in genere sono sui livelli del compendium.

    Tutto ciò mi ha un pò ''stranizzato" all' inizio, poichè il mod sembra perdere non poco realismo, poi però un evento mi ha colpito..

    [​IMG]

    La difficoltà è quindi maggiore. Interessante, non trovate? :)

    Per ora scelgo Normal, dato che è la mia prima esperienza con questo mod e devo capire bene alcuni meccanismi.

    nella coda di produzione trovo 5CA di livello 5, 2 CV di livello 2, 5 DD di livello 7 :)look:) e 2sub. Noto un altro particolare: i raggi d azione delle unità navali sono spaventosamente alti, per dare un idea i transporti hanno un raggio di 13.000km! Anche l' organizzazione di partenza delle mie truppe sembra altina, addirittura sfiora i 100 punti.. Anche per le unità aeree qualcosa è cambiato, specie per il campo tecnologico, dove fra l' altro i cag sono personalizzati in base alle nazioni :)love:). E tuttavia, non riesco ad avviare nessuna ricerca nel campo dell' aviazione, le dottrine sembrano essere bloccate (non capisco perchè, spero sia normale, magari si sbloccano in seguito..).

    Per la produzione, i costi delle unità di terra sono rimasti gli stessi a prima vista. Invece quell idelle unità aeree e navali sono stati DECISAMENTE abbassati, per rendere un idea un CA costa 0.6IC, 1 div bomb tat invece 0.8IC.

    A breve continuo l' AAR e la descrizione del mod..
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

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    i punti vittoria totali sono 3.700 circa :cautious:
    Inoltre ho notato un bug: quando tento di ricercare le dottrine di terra "Kampfgruppe" o "Modern Walfare" il gioco crasha. Quindi col Giappone non posso ricercare dottrine di terra :cautious:
    Ma pazienza, è una versione beta, provo a continuare quindi con un' altra nazione, ovvero l' Italia.

    Ho provato a giocare alcuni giorni, ma il gioco diventa sempre più assurdo.. Tripoli mi produce 150 punti petrolio al giorno, non so se rendo l' idea. Comincio a chiedermi se ho sbagliato qualcosa nel mettere il mod.. :cautious:
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

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    Beh io venderei il petrolio e camperei di rendita.. :D

    In ogni caso anche a me crasha dopo pochi giorni :mad:

    L'aumento della PI avrebbe senso se avessero aumentato tempi e costi..ma così mi pare tanto una grande idiozia!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Un CA 0.61IC?!?! Con gli USA a 2000 IC puoi produrre più di 2000 CA in contemporanea?!? Che assurdità! -.-"
     
  5. lele88

    lele88

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    anch'io lo sto provando non sembra male. anche se il giorno precede secondo la velocità impostata ma tra uno giorno e il successivo il gioco impiega vari secondi per riavviarsi alla velocità impostata succede anche a voi?
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    naaa terribile... mi dispiace dirlo perchè dietro ai mod ci sta sempre il lavoro di ragazzi appassionati che non beccano mezza lira.. ma questo mod va meglio per gli amanti di doom et similia...
    i TAC in compendium viene.. quanto? 10 IC??? finisce che già arrivato al 40 hai tipo migliaia di unità... diventando quindi ingestibile...
     
  7. Wolf

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    Ma che senso ha abbassare così i costi?:cautious:
     
  8. Fabio95

    Fabio95

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    a voi capita che alle 0.00 di ogni giorno il tempo smette di scorrere per poi riprendere?
     
  9. lele88

    lele88

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    anche a me capita ci sono troppe unità e risorse, così non è molto giocabile anche se ci sono vari eventi interessanti
     
  10. Fabio95

    Fabio95

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    però nn è che si blocca, il puntatore del mouse e gli sprites si muovono, si blocca solo il tempo
     
  11. albertismo

    albertismo

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    secondo me quando sarò arrivato al '45 mi si intaserà il pc da tutte le unità, altro che '86.
     
  12. Fabio95

    Fabio95

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    nell' 86 il pc incomincerà a cantare Figaro Figaro Figaroooo :D:D
     
  13. Wolf

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    Conoscendo il mio pc...mi sà che nemmeno questo farà:D
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Peccato, mi sarebbe piaciuto un mod che copra il periodo "guerra fredda". Il MDS 2 parte nel 2003, troppo tardi visto che gran parte delle sue tecnologie sono pre-2000
     
  15. albertismo

    albertismo

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  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Alpha??? Anche no! :asd:
     

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