salve a tutti,in una partita iniziata con maclemburgo dopo avere creato la germania,il prestigio è cominciato a calare fino ad arrivare a -100 , come malus il computer mi da "rivendicazioni incontestate" con -15,0% in rosso qualcuno mi sa spiegare cosa significa "rivendicazioni incontestate" :humm: e perchè mi ritrovo un causus bellis con molte nazioni anche lontane?? Un'altra domanda, perchè con vista non riesco a prolungare il tempo nel gioco fino al 2000 come ho fatto con xp, cioè cambiando il valore "end game"nella cartella common/define(se non sbaglio) quando salvo il cambiamento mi dice che il percorso non è valido AIUTO
Hai delle province che rivendichi sotto dominio straniero, core che non sono in tuo possesso. Questo fa abbassare il prestigio, non ricordo però se il malus è uno e solo uno o se oppure aumenta via via con le province rivendicate sotto dominio straniero (se cosi fosse si spiegherebbe il -100..quante province hai core che non sono tue?) Per la seconda domanda non ho idea, mai giocato fino al 2000
è proprio quello: ogni provincia core non in tuo possesso aumenta il malus al prestigio (se tieni il mouse sopra il prestigio noterai una voce che si chiama "uncontested claims" o "reclami non contestati" in rosso, con a fianco il valore del malus :contratto
In effetti anche quando vuoi creare l'Italia pensaci due volte.....creala solo se hai gran parte dei territori italici che sennò ti da claims su quelli che non hai facendoti cadere a picco il presigio....