davvero? a me gira perfettamente, come pure il vecchio Shogun e MTW 1 :humm: hai provato a patcharlo prima di aprire?
dimmi il tuo problema forse è come il mio a me si avvia e poi ritorna sul desktop senza neanche arrivare al menu principale
Esatto lo avvio poi mi fa una schermata nera e mi scrive l'errore "il programma ha smesso di funzionare"
prova ad impostare compatibilità con 98/me. Per eseguire come amministratore, clicca con il tasto dx. In particolare ti compare qualche messaggio di errore (es. cdrom)? che specifiche hw hai?
@peppino brutta storia, probabilmente è un problema di drivers o directx. Prima, per essere sicuri: a. Assicurati di impostare la compatibilità per xp (tasto dx, compatibilità) in rome.exe presente nella cartella c:/programmi/Creative Assembly/Rome . Da li prova pure a far partire come amministratore (tasto dx). b. Se così non parte, prova a far partire il gioco dal menu "Giochi" di Vista (si trova nel pannello start); se rometw non è presente, basta che ci trascini rome.exe dentro. Se non va, prova (in ordine): reinstallare le directx, aggiornare i drivers della scheda video e audio.
altrimenti togli l'accelerazione grafica di vista, a me anche su xp, ha dato rogne assurde epr diversi giochi ^^ nonostante tutto a me rome va da dio come ogni altro Total..
prova a installarlo fuori dalla cartella programmi, a me con vista funzionava ma l'avevo istallo su un disco esterno percio non so