Modern Day Scenario 2- nuovi eventi

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Mikhail Mengsk, 20 Maggio 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uno dei pochi difetti di questo mod che per ora ho trovato è una certa scarsità di eventi e la mancata implementazione di alcuni dei conflitti più rilevanti a livello mondiale.

Ho quindi deciso come al solito di buttarmi nel modding creando eventi su eventi :asd:

Al momento ho fatto (e funzionano, almeno a vedere i test col trucco "event X")

- guerra in georgia (quasi come nella realtà)
    - questioni gas e russofoni in ucraina (parecchi eventi collegati)
    - questioni russofoni in lettonia e estonia
    - annessioni di bielorussia (già presente nel mod) e a seguire negli anni di tutti gli stati centroasiatici (con varie condizioni, possibilità di rifiuti, ecc...)
    - questione palestinese
    - appoggio russo alla serbia

In progetto

- questione separatismo islamico in india con conseguente rischio di guerra col pakistan
    - problema talebani in afghanistan e coinvolgimento del pakistan e tutte le conseguenze possibili (serie di eventi MOLTO ampia)
    - raffinare il meccanismo di vendita di armi e tecnologia militare russa (già presente, io lo migliorerò un po' in modo da dare vantaggi tecnologici ai paesi compratori)
    - questione tamil in sri lanka con possibile intervento dell'india
    - dittatura birmana (anche se non ho le idee chiare)
    - repressione in tibet
    - questione istriana tra italia e slovenia/croazia (Solctis dove sei? :p)
    - questione curda in turchia
    - questione cipriota tra turchia e grecia
    - entrata di ucraina in europa dopo secessione dell'est russofono
    - contrasti o guerra tra venezuela e colombia (vi ricordate i 10 battaglioni?)

Non so se ce la farò, ma ci proverò [​IMG] Se qualcuno vuole dare una mano è ovviamente ben accetto, e penso soprattutto al buon Kleist XD

Dopo queste modifiche la situazione mondiale sarà molto più vivace, e se funzioneranno gli eventi quasi sicuramente la mia prossima partita sarà giocata col Pakistan ;)

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Versione 0.9, gli eventi ci sono tutti e sono stati in gran parte testati. Se qualcuno li prova e mi dice se funzionano li finalizzo (modifico le date e le probabilità di scelta dell'AI, ora sono estremizzate per ottimizzare il testing).

Sono presenti le seguenti serie di eventi:

- rivolte in afghanistan (con possibile ritorno talebano)
    - questione india-pakistan
    - questione grecia-cipro con allargamento dell'eventuale conflitto
    - questione delle minoranze in croazia con possibile conflitto italo-serbo-croato
    - rivolte a gaza con possibile passaggio all'egitto
    - crisi economica statunitense del 2008
    - crisi bolivia-perù-cile per Arica
    - nazionalismo serbo
    - possibile annessione degli stati dell'asia centrale alla russia
    - nuovo sistema di vendita di armi e tecnologie russe ad alcune nazioni
    - possibile secessione dell'est ucraina russofono con conseguente conflitto
    - contrasti lettonia-estonia/russia sul trattamento dei russofoni
    - conflitto fra venezuela e colombia

Ogni serie di eventi prevede il coinvolgimento di più variabili e un gran numero di conseguenze intrecciate fra altri stati.

Files Allegati:

3. ita89

ita89

Ratings:
    +1
    questi eventi sono molto belli complimenti e hai in programa altri eventi

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Complimenti per gli eventi! :approved: Ne hai fatto anche per l'Italia?

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per l'Italia ci sono gli eventi relativi alla questione della popolazione italofona in Dalmazia, gli eventi danno ampie possibilità di scelta ;-).

@ita89- non so, se mi riviene voglia si, ma per ora voglio giocarli :asd:

Ho dei problemi con gli eventi di resa della Turchia all'alleanza Grecia-Armenia-Siria, ho postato in un topic a parte. Niente di grave, semplicemente la guerra si risolve in modo "normale" senza particolari eventi, solo che in quel modo era più carino. Quando avrò la soluzione posterò il file corretto. ;-)

Ogni commento è benvenuto, per ovvi motivi (l'ho finito oggi :asd:) la versione è ancora da testare approfonditamente.

6. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Eventi interessanti, anche se quello della Georgia è già presente nella versione normale; inoltre, sarebbe da rivedere l'evento della guerra Perù-Cile-Bolivia: il risultato quasi immediato è questo

ScreenSave0.JPG

L'aviazione ha completamente distrutto gli eserciti. Inoltre, non credo che questi stati si dichiarerebbero guerra così, con gli USA in fase espansionistica; per lo meno, gli Americani dovrebbero essere MOLTO distratti per permettere un conflitto nel loro giardino di casa... :cautious:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Tecnicamente gli USA quando scatteranno quegli eventi nella versione definitiva saranno impegnati altrove. Più che altro era per rompere l'immobilità del Sudamerica: in tutte le partite che ho fatto non si è MAI mossa una foglia laggiù -.-" NOIA :asd:

La potenza dell'aviazione l'ho notata anch'io, ed è frustrante.

Volendo sarebbe abbastanza facile modificargli i valori di attacco al suolo. Ora apro un topic per sentire se è un fastidio condiviso anche da altri giocatori.

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Se a qualcuno interessa sto aggiornando gli eventi, aggiungendone alcuni e ritestando daccapo gli altri ;-)

9. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    c'è qualcosa che si potrebbe fare per le elezioni in Italia del 2006? perchè anche se si elegge Prodi i ministri rimangono quelli di berlusconi. Magari si potrebbe creare una serie di eventi riguardanti la caduta del governo Prodi, sarebbe interessante....mi pare che in questo mod (come del resto in tutti gli altri) l' Italia mi sembra un po' (troppo) trascurata...

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Aveva fatto qualcosa a proposito un altro utente, cerca qua sotto o a pagina due, l'ho letto giusto stamani.

11. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Grandissimo Mikhail!!!! ottimo lavoro!

12. EldarDM

EldarDM

Ratings:
    +0
    Complimenti Mikhail per questi eventi, ora li proverò e ti farò sapere, ma l'idea e l'impegno è apprezzato a prescindere :)
    sopratutto per me che amo giocare nell'area balcanica -russa.

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Sembrano molto belli!Però mi sono perso da dove li posso scaricare e come incorporarli nel MDS:cautious:

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Secondo post dall'alto, scarica i .txt nella cartella "/db/events". Prima meglio che fai una copia di backup di tutti i txt, almeno se non ti piacciono hai quelli originali ;-)

La versione 0.95 tarderà un po'...

15. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Ok perfetto!Gli darò un'occhiata

16. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non è per fare il guastafeste, ma c'è qualcosa di sbagliato perchè aggiungendo i tuoi eventi il gioco rallenta il cambio -giorno-notte
    quindi alle 23 si blocca per circa 1-2 secondi ( a seconda dell'avanzare della partita ).

non so se l'hai notato, forse è il mio pc..ma non credo, la potenza non mi manca u_ù
    e non ho ancora visto manco 1 evento..

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    alle 23 di solito rallenta anche a me, non ho idea del perché ma non penso derivi dagli eventi.

A che data sei?

Condividi questa Pagina