Le scelte di una nazione

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Logan, 18 Luglio 2009.

  1. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Volevo sapere cosa fate voi quando iniziate una partita con Victoria e cosa è meglio fare per guidare la nazione senza intoppi e se usate il commercio automatico o no. :approved: Perchè alcune partite che faccio mi riescono bene e altre no anche con nazioni abbastanza grandi.
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Innanzi tutto, il commercio lo devi gestire tu, importa solamente - te lo consiglio vivamente - le necessità delle tue fabbriche alle quali non puoi attendere. Inoltre, la prima cosa da fare, è mettere a posto il bilancio dello Stato, se dovessero accumularsi debiti, la capacità industriale della tua nazione sarebbe sotto zero :facepalm:

    Inoltre, cerca sempre di mantenere la spesa per l'istruzione al 100% così avrai molti più punti di ricerca per portare a termine le scoperte. Inizia con quelle industriali e con alcune culturali che ti danno molto prestigio. Poi, quando avrai già una forte economia e reputazione da poterti permettere le forze armate, comincia a costruire fabbriche per soddisfare le necessità dell'esercito, alzando, inoltre, la spesa per la difesa.

    Dopo di che, se hai laissez faire o interventismo e non puoi costruire queste fabbriche, sarai costretto ad importare le necessità del tuo esercito (cibo in scatola, armi leggere, ecc.). Fatto questo, dai il via alla costruzione di militari e navi! Vedrai che poi il gioco verrà da sé! :approved:
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    a Re d'Italia nel VIC liscio il commercio è meglio affidarlo al PC, escludendo lemerci fondamentali quali armi leggere,cibo in scatola, etc, perchè in generale esporta sempre, ciò è benefico per il bilancio.
     
  4. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    non ci avevo pensato, mi sono abituato a Revolutions! :D:D
     
  5. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Si infatti faccio sempre così il fatto è che a volte l'utile del bilancio scende come mai, eppure anche quando non faccio niente o sono in guerra.
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mah, io preferisco sempre gestire il commercio personalmente (anche in Vic liscio), visto che sono abituato a tenere sempre scorte consistenti delle merci che uso molto (ad esempio sul centinaio per le materie che servono a costruire le ferrovie, di armi leggere, cibo in scatola e artiglierie ne tengo sempre sui 3-400 (per arruolamenti di massa d'emergenza), di navi a vapore anche 7-800 (se mi metto a costruire molta roba, specialmente verso la fine del gioco, le superdreadnought costano una follia in convogli a vapore...). Se affido il commercio al computer questo mi svende tutte le mie preziosissime scorte strategiche !!
     
  7. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Si infatti quando lasci tutto al computer vende tutto lasciandoti a secco ora incomincio a capire qualcosa, passare da HoI2 a Victoria non è facile! :asd:
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Ma infatti ho detto che conviene affidare la gestione delle merci al PC tranne per le merci importanti che usi nelle spese quali armi leggere,ciboin scatola,legno,cemnto e anche acciaio e convogli a vapore.
     

Condividi questa Pagina