Nazione:Giappone Difficoltà:Normale Aggressività:Normale Allora, finalmente mi sono deciso a fare questa partita con il Giappone, godetevi i pasticci che avrò combinato... Marina Allora, la prima cosa che ho fatto è stata suddividere la marina, ho infatti creato tre flotte da 30 unità, 1 flotta: flotta con navi all'avanguardia 2 flotta: flotta con navi all'avanguardia 3 flotta: flotta con navi obsolete più un ulteriore quarta flotta in costruzione. Aviazione messi in costruzione vari stormi di aviazione: 1 stormo tattici da 4 squadriglie 1 stormo intercettori da 4 squadriglie 1 stormo CAS da 4 squadriglie 1 stormo Navali Esercito Come esercito sono stato un po' rallentato dalla mancanza di forza lavoro, comunque ho prodotto cavalleria semi-motorizzata, fanteria, marines e apini, il tutto riempito di brigate. La guerra in Cina procede nel migliore dei modi e nel 1939 me la pappo tutta quanta, non scatta l'evento della creazione della Cina-Nanchino. Inizia la seconda guerra mondiale. Ora mi fa troppo ingrippare sto fatto che non spunta l'evento, perchè? Sono arrivato fin qui, mi vorrei alleare ora con la Germania e prendermi tutta l'India, come vi sembra come idea?
attento, se adesso ti allei con la germania poi ti ritrovi anche i russi contro! Ti conviene una guerra parallela...
grazie, il consiglio che mi hai dato è molto importante nel frattempo l'evento del puppettizzamento ancora non è scattato e sto preparando le forze per invadere gli Alleati.
Alleati magari con la Colombia, prima dello scoppio della guerra e , dopo PH, invadi il canale,ti darà un forte vantaggio nel numero,almeno temporaneamente. Soprattutto ricorda,colpisci rapido e devastante, in ordine: GRUPPO TRUPPE A: Manile(Filippine) Singapore Borneo Indonesia e Birmania(al contempo) Port Moresby e Salomone(Guadalcanal e Rabaul) GRUPPO TRUPPE B(meno soldati e più navi e maggior bomb nav di scorta) Midway Guam Varie isolette Hawaii(difficile ma non impossibile) Fatto questo dovresti riuscire a programmare a breve l'invasione degli USA. Ma lascia stare l'India, possiede poche infrastruttrìure e sarà difesa strenuamente dagli albioni richiedendo perciò molte divisioni, ergo il gioco non vale la candela.
11 Marzo 1940 Dall'Alto Comando arrivano ordini sconvolgenti, le forze giapponesi dovranno attaccare il Tibet tra un paio di settimane, le forze che saranno impiegate saranno 15-20 divisioni di cavalleria semi-motorizzata e alpini. Il motivo è per avere un confine più esteso con l'India, che minaccia di essere un pericolo per le nostre forze in Cina. Il tempo di conquista del Tibet è stimato per massimo 2 mesi, mentre per l'India (comprendendo anche la Birmania) 4, o massimo 5 mesi. L'attacco sarà sferrato anche agli alleati Nepal e Buthan. Con la dichiarazione di guerra agli Alleati saranno disposte anche 5-10 divisioni di fanteria al confine Vietnamita. Si discute ancora invece sull'indipendenza del Siam, che se conquistato potrà renderci molto più semplice la conquista dell'Indonesia. Andy grazie per i consigli, anche io avrei utilizzato questa tattica nel Pacifico, per quanto riguarda la Colombia, mi sembra un po' antistorico allearmi con lei, voglio fare una partita abbastanza storica. Per quanto riguarda l'India, la vorrei prendere perchè potrebbe essere un bel trampolino di lancio per l'Africa e l'Europa...
Attento a non allargare troppo i fronti, soprattutto con un esercito così piccolo come il tuo.Può essere un'arma a doppio taglio.Comunque stai in guardia e attacca dove sei sicuro che sfonderai,poichè i combattimenti montani sfiancano facilmente le tue truppe e rischi di impantanarti in breve tempo.
Perderai tantissima MP e divisioni nel fronte sino-tibet, le infrastrutture sono minime, le risorse scarse. Non avanzare dalle montagne, ci metterai troppo. Occupa il Pacifico e massacra gli USA, sfrutta il vantaggio temporale prima che gli americani ti schiaccino. Eliminati gli USA potrai schiacciare chi vuoi, ma se attacchi l'India dedicandogli la maggior parte delle tue forze perderai.
27 Luglio 1940 Dall'Alto Comando Giapponese arrivano delle ottime notizie, in un solo mese e 3 settimane le 19 divisioni sono riuscite ad annettere il Tibet, ora si profila una nuova guerra, quella con l'India, il piano è molto semplice e veloce, delle divisioni di cavalleria semi-motorizzata e fanteria prenderanno la Birmania in circa un mese, aiutate da una nuovissima divisione corazzata, nel frattempo, altre divisioni semi-motorizzate si ccuperanno del Buthan e del Nepal. Contemporaneamente alcune divisioni i alpini e di fanteria attaccheranno dal nord con obbiettivo Delhi. Successivamente 10 divisioni di marines sbarcheranno dalla Birmania all'isola di Ceylon (Sri Lanka), dall'isola, poi, dovranno sbarcare in India, nella città di Bombay, sempre contemporaneamente le divisioni di terra in Birmania raggiungeranno Calcutta nel minor tempo possibile. Una volta prese queste tre importanti città (Delhi, Bombay, Calcutta) l'India sarà finita, l'operazione inizierà tra almeno due mesi. Una volta presa l'India ci potremo rivolgere verso l'Indonesia. Per Andy Grazie del consiglio, ma vorrei seguire le date storiche, quindi attaccherò gli USA nel dicembre del 1941, almeno sarà divertente se si fortificheranno, e nel frattempo che aspetto la data mi voglio divertire con queste deboli nazioni...
Ti capisc difendersi nel Pacifico è divertentissimo xD Attento alla Birmania che viene difesa strenuamente,ti suggerirei di accerchiarladal tibet per annientare gli inglesi nell'area.
1 Marzo 1941 Notizie sconvolgenti arrivano ancora, la macchina da guerra giapponese non osa fermarsi davanti a nulla, il soli tre mesi il nostro esercito è riuscito a conquistare tutta l'India. Nelle prime settimane di conflitto sono caduti sotto i nostri colpi il Nepal e il Buthan, le forze che avanzavano in Birmania hanno trovato una certa difficoltà ma sono riuscite a raggiungere l'importante porto di Rangoon. Da qui la marina giapponese è salpata, e le 10 divisioni di marines sono sbarcate nell'isola di Ceylon senza trovare resistenza, poi un ulteriore sbarco a sorpresa ci ha permesso di raggiungere Bombay. Nel secondo mese, mentre si combatteva più duramente in Birmania, le forze provenienti dal Tibet erano giunte alle porte di Delhi e Calcutta. Purteoppo non siamo riusciti a prendere le città dopo giorni di aspri combattimenti. Il terzo mese abbiamo acquisito il possesso di tutta la Birmania, alcune divisioni di marines sono andate a dare una mano alle forze che combattevano nei pressi di Delhi e altre sono sbarcate vicino Calcutta per dare una mano. Grazie a loro le città sono state conquistate, e l'India si è arresa. Nulla ha fermato il Giappone neanche adesso, nel frattempo c'è ancora più tensione per quanto riguarda il problema del Siam, ma molte divisioni si stanno ammassando già al confine, si teme un'invasione.
10 Giugno 1941 Finalmente Anche il Siam passa sotto il controllo Giapponese dopo sole due settimane di guerra. Gli alti Marescialli giapponesi iniziano a pensare che l'invasione dell'Australia non può essere tanto lontana, ora tocca all'Indonesia far parte del nostro grande Impero. Nel frattempo, ecco una lista delle forze armate. Esercito Fanteria: 40 Cavalleria semi-motorizzata: 21 Carri Leggeri: 3 Marines: 10 Alpini: 13 Presidi: 38 Quartier Generali: 2 Marina Corazzate: 8 Incociatori Leggeri: 25 Incrociatori Pesanti: 17 Incrociatori da Guerra:7 Cacciatorpediniere: 28 Portaerei: 5 Portaerei Leggere: 3 Sommergibli: 16 Trasporti:20 Aviazione Intercettori: 8 Strategici:2 CAS:1 Tattici:8 Navali: 9
Nulla, nulla ferma la furia Giapponese che dopo l'embargo degli USA sembra essere impazzito, in solo un mese le 10 divisioni di marines sono sbarcate in più punti dell'Indonesia riuscendo ad annettere le Indie Orientali Olandesi. Ora l'obiettivo dei nipponici è quello di possedere tutte le isole alleate nel Pacifico per un probabile sbarco in Nuova Zelanda. Da qui si potrà facilmente raggiungere l'Australia, ma dell'invasione dell'isola si parla molto poco. I Giapponesi stanno conducendo questa guerra lampo nel Pacifico per trovarsi più avvantaggiati in un eventuale conflitto con gli USA. Staremo a vedere come va la situazione. Ecco alcune mappe a colori Giapponesi che mostrano i loro possedimenti.
13 Marzo 1942 Colpo di scena! 10 divisioni di marines giapponesi sono sbarcate senza preavviso in Australia, nessuno se lo aspettava e hanno iniziato a seminare il panico nel continente, con il rinforzo di altre 5 divisioni di cavalleria semi-motorizzata e una corazzata si riesce ad annettere il paese. Il glorioso Impero diventa sempre più potente. Nel frattempo peggiorano le relazioni tra USA e Giappone e si teme un'eventuale guerra, in questo momento le truppe giapponesi si stanno ammassando per sbarcare in Nuova Zelanda. Nel frattempo la Germania, dopo un iniziale serie di vittorie in Russia è stata fermata durante l'inverno, ora che è primavera ci sarà forse una nuova offensiva. I rapporti del Giappone con l'Asse vanno sempre migliorando, ma in questo momento la nazione rifiuta ad entrare nell'alleanza finchè non finirà la situazione USA.
Dopo un po' di fatica anche la Nuova Zelanda è stata annessa all'Impero. Ormai una guerra con gli USA è vicina. Le forze si stanno ammassando in Cina per un possibile sbarco nelle Filippine e numerose divisioni sono state mandate alle coste per presidiare. Sono state prese anche le importanti basi di Noumea e Fiji, dove probabilmente saranno costruite basi navali. Si prevede uno sbarco di almeno 15 divisioni a Guam. Nell'estate la Germania ha condotto una buona ma lenta offensiva, ha preso le importanti città di Kiev e Odessa, ed i tedeschi sono ad un passo da Smolensk. I rapporti giapponesi con l'Asse vanno sempre migliorando, ma l'entrata giapponese nell'Alleanza è per ora impossibile perchè i nipponici non vogliono immischiarsi nella situazione russa. Ora che è tornato l'inverno la Germania ha di nuovo bloccato le offensive.
15 divisioni a Guam? E per farci che? ne bastano 3 di marines comunque, una domanda.. hai intenzione, una volta entrato in guerra con gli usa, di attuare una strategia difensiva o offensiva?
Guerra, il Giappone dichiara guerra agli USA nei primi mesi del 1943 con tutte le coste presidiate. Gli USA si rivelano particolarmente duri sbarcando in Nuova Zelanda e Australia, ma senza compiere grandi sforzi vengono subito ributtati a mare. Da Truk partono delle navi con l'obbiettivo di prendere Guam tramte uno sbarco, 20 sono le divisioni impiegate nell'operazione (di cui 10 di marines), purtroppo però non riescono a prendere l'isola presidiata da 2 divisioni di fanteria americane. Vengono respinti sbarchi sull'isola di Ceylon. 10 divisioni di fanteria sbarcano nelle Filippine che dopo poco tempo vengono annesse. Nel frattempo ecco un primo sbarco di massa in Australia. Con l'ausilio delle divisioni impiegate nelle Filippine viene respinto anch'esso. Nel Pacifico le navi Giapponesi stanno avendo la meglio affondando sempre più navi USA. come previsto il Giappone vince su tutti i fronti. In estate la Germania è stata presa da una controffensiva russa che ha riconquistato Odessa e Kiev, si mette male per i tedeschi. Ma porca!!! Ma ora Guam come la prendo????? Comunque la mia tattica con gli USA è naturalmente offensiva, ma mi fa troppo ingrippare sto fatto di Guam, ma come è possibile 20vs2 e veniamo sconfitti????? Tattiche consigliabili? Ho costruito 3 basi navali, devo solo decidere il luogo dove metterle, suggerimenti?
sbarco anfibio(-45 circa alla fanteria, ma dipende dalle tech) + over command (-75) = -100 circa alle tue truppe come avevo già scritto, bastano 3 div marines + una flotta in bomb costiero