(hoi2 arma) un'altra italia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da CC.NN. 28 Ottobre 1922, 24 Luglio 2009.

1. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    Ho intrapreso come sempre una campagna con l'Italia.Nel '36 (anno di apertura) l'italia fascista-monarchica è scossa da un colpo di stato di natura fascista;il nuovo stato è la Repubblica Sociale Italiana.Il nuovo governo Con a capo Mussolini punta sul progresso industriale e costruisce 15 industrie nel sud italia nell'intero arco di tempo del 36.Intanto l'Etiopia viene annessa e viene proclamato l'Impero.La produzione industriale si concentra su divisioni corazzate,divisioni di fanteria e portaerei,tant'è che all'entrata in guerra (10 giugno 1940) con l'asse contro gli alleati riesco a produrre 7 divisioni corazzate,30 di fanteria,3 portaerei (Benito Mussolini,Italia,Aquila) e 2 corazzate di ultima generazione (Roma e Vittorio Veneto).la ricerca tecnologica procede nei campi della fanteria,dei carri armati,delle dottrine di terra e della ricerca navale.Durante la guerra civile spagnola,il Duce sostiene Franco con tutte le sue forze,e occupa Siviglia con le proprie truppe,in previsione di un conflitto contro l'Inghilterra.Fino al giorno fatidico il tempo scorre monotono,e all'entrata in guerra dell'Italia le forze sono così dispiegate:sul suolo nazionale 5 divisioni alpine e 6 di fanteria al confine francese,8 al confine con la jugoslavia e 4 sulle isole;in Libia c'è la 1° Armata Italiana al comando del generale Gaziani,il 7° Corpo d'Armata comandato dal Generale Gambara e il 1° Corpo d'Armata Corazzato comandato dal generale Navarini:in Africa Orientale ci sono ben 31 divisioni.
    In Africa Settentrionale Graziani e colleghi fanno veder i sorci verdi agli inglesi che in 2 mesi perdono tutto l'Egitto (prima avevano già perso suez,gibilterra e malta con attacchi lampo)e 2 mesi dopo,ricongiunte le truppe,la linea del fronte è sui territori Mombasa.Nairobi,Entebbe,Waw.Intanto in Patri è continuata a tutta velocità la produzione di divisioni di fanteria e lo SME ha potuto formare altre tre armate che hanno conquistato jugoslavia prima e Grecia poi.La Germania è impegnata solo con la battaglia d'Inghilterra.SIamo a metà maggio del '41 e la situazione procede tranquilla.Ora che consigliate di fare???

ps:se mi spiegate come fare degli screens ve li posto:approved:

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Prendi la Turchia così avrai una base per la conquista dell'URSS:D

3. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    e infatti stavo pensando o ad aiutare i tedeschi in russia quando dichiareranno guerra oppure a sbarcare x fatti miei in inghilterra...tanto la marina è potentissima!

4. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    anche la RN è potentissima

5. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Perchè non entrambe???

6. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    x fare entrambe le cose dovrei cominciare a produrre una marea di divisioni...specialmente motorizzate....io stavo pensando di sbarcare in inghilterra in modo da avere i suoi PI e poi passare cn calma all'urss....che dite???cmq la RN la sto massacrando....ho messo tutta la squadra navale appena fuori da gibilterra e ho affondato tantissimi incrociatori e ct oltre una portaerei e due corzzate...

7. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Piuttosto servono marines e carri armati per lo sbarco... e alpini in caucaso... nelle montagne del caucaso non so quanto ti possa aiutare la fanteria motorizzata....

8. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao e complimenti per la partita! :approved: Per fare gli screen devi premere F11 sulla tastiera per fare uno screen che poi dopo fatti li trovi nella cartella di HoI2 in C:\Programmi:\Paradox Interactive:\Doomsday e se hai vista devi fare "File compatibilità" in alto per vederle...attento quando le carichi sul forum devono essere ridimensionate o zippate perchè la foto e troppo grande.

9. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    sei divisioni di marines le ho...il problema sono gli alpini...4 divisioni e arretrate anche...

10. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Hai ragione: sei divisioni di marines sono sufficienti, credo:humm:... Se vuoi iniziare una guerra contro i Russi dovresti concentrare la produzione su alpini almeno del '39, e molti Carri armati, che dopo il caucaso sono ideali per una avanzata veloce:D

11. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    l'elemento che fa pendere l'ago della bilancia sulla RN sono il numero di navi e le portaerei se vengono private di quest'ultime sono come un gruppo di pescherecci contro una flotta di corazzate

12. Mavors

Mavors

Ratings:
    +0
    Ciao,
    Complimenti per la partita, concordo con te sul tentare lo sbarco in Inghilterra, oltre ai marines credo sia utile inviare un po' di fanteria per mantenere le province occupate e volendo (io l'ho fatto e mi è tornato utile) qualche corazzato.
    In quanto all'URSS: io procederei sbarcando in libano e in Siria, e lì le meccanizzate saranno molto utili, e in poco tempo, caduta la Turchia -NB: diventa arrendevole se la martelli con l'aviazione azzerandogli in poco tempo il PI- che puoi attaccare su due fronti, penserei ai pozzi dell'Iraq, di Abadan, e di Baku. A quel punto avrai una buona PI, tanto petrolio, e potrai rosicchiare con calma territori ai sovietici. Un consiglio è di inviare un corpo d'Armata per favorire la caduta di leningrado.
    Ciao.

13. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    grazie a tutti x i consigli....penso che procederò cn lo sbarco in inghilterra e subito dopo procederò verso l'urss....vi terrò aggiornati sugli eventi!!!!a presto!:approved:

Condividi questa Pagina