Ho iniziato una partita con Compendium iero, dopo il tour de force esami universitari. L'ho abbandonata oggi motivo? a tutto c'è un limite per uscire un po' dagli schemi tradizionali, subito dopo la campagna di etiopia decido di rivolgere l'attenzione all'europa (sono stufo infatti di attaccare la solita spagna repubblicana ecc ecc ecc) a soprresa nel 1936 dichiaro guerra all'Austria. Per il gioco delle verie negoziazioni internazionali la germania mi dichiara guerra, ma tutto ok, me lo aspettavo. mi impadronisco facilmente di Innsbruck, Leech e Klagenfurt. E finito lì! Inizia il grande inverno alpino. Impossibile attaccare. Mega attacchi da 25 divisioni a 3 falliscono miseramente, arriva la primavera del 1937. Qualcosa migliora. Mi prendo Graz e Salisburgo. Ma ci si confronta sempre al livello di 15 divisioni mie contro 3 loro (proporzione minima per vincere e dopo molta molta fatica) Orbene, 15 minuti fa abbandono la partita. Motivo? Per piallare 4 divisioni loro ne occorrono 20 mie, poi loro se ne scendono con 5 e me ne piallano 20... Diciamo anche che la Germania del 1936/inizi 37 non era ancora quella potenzona che avrebbe tenuto in stallo il mondo negli anni a venire. La disparità storica tra truppe austriache/tedesche e truppe italiane mi sembra a questo punto incongruente... consigli per il futuro???
Ciao, mi chiedevo se le tue divisioni sono aggiornate al 36 o sono ancora del 18, forse ti conveniva far rientrare le unità di fanteria impegnate in ETIOPIA e il QG che sono aggiornate e usare tutte le divisioni di alpini.
le divisioni erano tutte 36. gli alpini erano tutti utilizzati, il QG era nelle vicinanze. Tutto secondo manuale. il brutto è che anche la sacca è rischiosa, con venezia e milano (centro della produzione industriale) direttamente confinanti
Ciao, qualcosa è andato storto, perchè io ho avuto ben altri risultati in : 1936- E l'Agnello divenne lupo! Credo che o non avevi dato la priorità ad aggiornamento e rinforzi, oppure le unità non erano al 100%. Ciao.