Ciao a tutti, vi volevo segnalare questo interessante romanzo di Frederic Manning, dedicato alle vicende della Somme nel 1916. Fino a poco tempo fa non sapevo nulla di questo libro, ma a quanto pare è considerato uno dei migliori romanzi sulla Grande Guerra (anche se poco conosciuto appunto)... Voi lo avete già letto per caso? Impressioni?
Purtroppo non lo conosco, ma ammetto che hai stuzzicato la mia curiosità.So che magari non hai letto molte pagine, ma secondo te vale i soldi spesi?Il prezzo qual'è?Si trova in libreria?
Per ora avrò letto un'ottantina di pagine, ma mi pare davvero interessante... Io l'ho comprato tramite Tuttostoria, ad un prezzo speciale (se non ricordo male attorno a i 6 Euro:humm; se guardi il loro catalogo lo dovresti trovare, o magari lo si scova anche in qualche biblioteca..
Appena terminato, davvero un bellissimo libro... A mio parere riesce a trasmettere davvero bene le emozioni dei soldati coinvolti in guerra. Un libro che vi consiglio caldamente...
Sì, diciamo che segue un pò quel filone, ma secondo me quello di Manning è ancora più "psicologico"..