TFT è lieto di presentarvi la Unreal TV di Eu3. Qui di seguito potrete postare i fatti più assurdi,divertenti e pazzeschi che vi siano mai capitati nelle vostre partite Comincio io: 1) nella mia partita con Trebisonda, Granada conquista 2/3 della penisola iberica! (allego cartina) 2) in molte partite mi è capitato che un esercito di anche 100000 uomini venisse annientato in un secondo da un esercito molto meno numeroso (naturalmente il mio morale era la massimo) 3) In una mia vecchia partita i bacani meridionali erano stati conquistati da armate ribelli bizantine,ma queste armate non sono diventate Impero bizantino ma Regno di Grecia 4) In una mia vecchia partita appena un mese dopo l'inizio (1399) Costantinopoli diventa pacificamente capitale dello stato trapezuntino 5) In una mia vecchia partita,conquistando Roma lo stato pontificio era magicamente risorto nella regione di Wuttemberg,com una rivolta papalina,nonostante la regione non fosse core
la 5 è successa anche a me nella mia attuale partita con l'Italia comunque i miei fatti strani sono: 1) il papato in una serie di campagna fortunate era riuscito a conquistare tutto il regno di napoli e Urbino! 2)quando ho conquistato le coste nord della Spagna ogni volta che iniziava una rivolta e la stroncavo mi ritrovavo dopo un un reggimento di fanteria in più!
Da me (che avovo moddato il gioco aggiungendo nazioni) è capitato che è nata l'unione Sovietica nel 1499 forma di governo : Dittatura comunista...... Se invece parliamo di EU IN normale una volta novgorod è arrivato (con unità territoriale) fino al golfo persico un'altra volta invece la francia è stata occupata dai ribelli per ben 70....70 anni in cui i ribelli giravano a zonzo all'interno della francia ogni tanto due o tre bug escono ben no? :contratto:
1 in una partita con l'inghilterra ho colonizzato tutto il sud america ed in seguito ad una rivolta è nato il regno di Cornovaglia in Argentina :humm: 2 In una partita con la Frisia il regno di Navarra aveva occupato tutta l'Aragona e la Francia meridionale 3 Mentre colonizzavo tranquillamentei i caraibi con il mio amato palatinato ad antigua hanno stabilito un colonia i Ming
Da me in una partita con la Morea ( eu liscio) avevo scacciato gli Ottomani dall' Asia Minore, gli era rimasta solo una provincia eh? tra Novgorod e la Moscovia, e da lì nel giro di vent' anni mi ritrovo la Russia unificata sotto la Mezzaluna
sono alla mia primissima partita, EUIII pulito (quello che comincia nel 1453), gioco con Venezia la Repubblica di Siena ha posto fine al potere temporale dei Papi, 1478
sarà che gioco col magna mundi ma le cose più incredibili che mi sono successe gli svedesi/veneti/genovesi colonizzatori,l'austria che si prende la grecia senza continuità territoriale,granada che conquista l'andalusia e gli spagnoli piallati dagli atzechi
credo sia normale: se non mi sbaglio nel vanilla c'è un evento per trasferire il papato in una teocrazia se si rifiuta di ricostituire lo stato della chiesa... ma non vorrei confondermi con qualcosa :humm:
Si esatto Von Klest a me capita sempre quando gioco col vanilla mi s trasferisce o a colonia o a utrecht o nell'ordine teutonico
ma non sarebbe più logico trasferirlo ad Avignone? che tra laltro è stata la sede papale per molti anni!
allora posso dire con tutta tranquillità che si trasferisce a botto perchè nella mia partita Avignone c'era ancora
giocando con aetas tenebrarum ho trovato nel 670 D.C. una ricca e ridente colonia di Galli (!) in Crimea
si scusa, avignone ha dei bonus, ma i bonus negli eventi hanno un peso molto relativo (leggi: vengono considerati alla cazzus) galli?? goti vorrai dire... oppure soissons è arrivata fin lì??
galli?? goti vorrai dire... oppure soissons è arrivata fin lì??[/quote] Nono proprio Galli di Gallia, indipendenti da Soisson ( per altro inglobata dai Franchi)
Nono proprio Galli di Gallia, indipendenti da Soisson ( per altro inglobata dai Franchi)[/quote] Da quando i galli non sono della gallia :humm:
Che in Aetas Tenebrarum i galli siano un pò ovunque è una cosa nota.....accade più o meno in ogni mia partita......ci sarebbe da chiedersi cos'è che fa si che accada..:humm::humm::humm: