io vorrei acquistare via internet giochi come Victoria e mount & blade, dato che ho quasi 17 anni e quindi ancora minorenne (ma và ) non posso/voglio usare la carta di credito dei miei e quindi ho pensato alla carta prepagata e da qui la mia domanda, posso anche se minorenne comprare una carta prepagata? se si dove? e come usarla? lo so sono domande stupide ma visto che mi piaciono troppo sti giochi e non si può tramite contrassegno allora chiedo a voi!
io ho la postepay, ma non so se può essere fatta da un minorenne: prova a guardare il sito delle poste.
Sì puoi fare la postepay ma devi fartela intestare a un tuo genitore, devi andare alle poste insieme a lui, poi compilate delle scartoffie, pagate almeno una decina di euro e la carichi quanto vuoi; attento che hai dei limiti di spesa e fra un anno devi tornare alle poste, scarichi la postepay junior, poi te la distruggono e ne puoi fare un'altra, senza limiti di spesa. E non spendere troppo.
grazie per le risposte ma vista la mia totale ignoranza sull'argomento vi metto il link del sito da dove vorrei comprare mount e blade https://store6.esellerate.net/store...aspx?s=STR6104314888&pc=&page=OnePageCart.htm mi potreste dire se con il vostro metodo del postepay posso acquistarlo?
Da cosa ho capito, la postepay utilizza il circuito Visa, quindi direi di sì; ad ogni buon conto vedo che quel sito accetta anche Paypal, quindi esiste al limite la possibilità di creare un acconto paypal tuo (o di un tuo genitore) e di collegarlo alla carta Postepay ed usare quello. Saluti!
Postepay utilizza il circuito VISA ELECTRON, non è lo stesso del VISA. Occhio quindi perché il sito dove acquisti deve accettare non solo il visa ma anche il visa electron se vuoi usare la prepagata. Ti conviene mandare una mail per informarti. Con il visa electron è cmq possibile appoggiarsi a PayPal per eventuali acquisti online. Un saluto
azz.. mi fate lavorare anche in pieno week end ... le carte di debito (famiglia a cui appartengno le "prepagate") devono per forza essere intesate ai maggiorenni. alcuni tipi permettono di "riferirsi" a minorenni. ma sono gaabole e trucchi. a firmare devono essere i maggiorenni!!! Per acquestare su un qualsiasi sito e' sufficente che la carta appartenga ad circuito accettata da quel sito: sono ormai universalmente accettati Visa e Mastercard, un filo meso Visa Elecktron moto meno AMEX .....(scusate il tecnicismo intendevo american express) e Diners. Dopodiche la carta stessa puo subire dei "blocchi" da parte dell'emittente o del possessore. L'operatività internet e quindi soggetta al benestare di parecchi enti che non bisogna dare per scontato. rvolgetevi all'emittente chiededendo se siete abilitati all'utilizzo in internet. Sull'utilizzo duro e puro delle pagate, sia in internet come nei negozi, non si e' soggetti alla presentazione dei documenti come per le carte di credito. il riconoscimento del possessore avviene attraverso codice segreto (come per i bancomat). per cui ad usarla , se il negoziante e' "cieco", potrebbe essere anche un ragazzino di 5 anni. Prepagate ed internet. Qui a volte si sfiora la leggenda metropolitana. L'operativata delle "prepagate" non e di per se limitata in internet. sono limitati alcuni servizi per motivi tecnici (pagamento al self service del carburante, prenotazione alberghi) Personalmente tengo legata a paypal una prepagata (sembre rigorasamente vuota fino a 5 minuti prima di pagare....). e pay pal non se ne e' mai accorto. Morale le prepagate, salvo casi particolarissimi, non hanno limitazione in internet. ATTENZIONE i inoltre a definire postapay appartenente ad un circuito particolare. PostaPay e' prevalente emessa sul circuito "visa electron" ma ha varie emissioni anche su mastercard. Consoglio di verificare prima dell'acquisto su quale circuito e' emessa. INOLTRE: io non conosco sito o pos al mondo dove non siano abilitate sia VISA CHE MASTERCARD (ATTENZIONE: non ho detto che non esistono, ho detto che, pur occupandomene per lavoro sono talmente rari che non mi sono mai capitati) morale. Fatti passare una carta intestata ad un genitore. Tecnicamente la migliore in commercio in questo momento e' superflash intesasanaolo (non perche e' quella che vende la banca per cui lavoro, ma e' l'ultima uscita e davvero "feature" molto innovative), oppure posta pay che e' la piu diffusa e puo essere ricaricata in qualsiasi buco di ufficio postale. il circuito (visa o mastercard) su cu si appoggia, per aquistare sui siti piu comuni, è davvero cosa ininfluente.
Compra da Steam: facile, veloce, sicuro la postepay la usi come una normale VISA, senza isare paypal unico difetto: niente gioco in scatola, ma scaricato dai server steam online
Io victoria l'ho pagato col vaglia e devo dire che è stato lo stessom sicuro.....2 settimane perchè mi arrivasse a casa dall'inghilterra... PS. Tranquilli non ho la suina adesso
Si infatti il contrassegno e il pagamento più sicuro, se non c'è quello a volte non pago da certi siti comunque uso anche la Postepay che si può usare anche nei negozi come carta di credito.
io utilizzo la postepay creata apposta per steam e impulse, gia comprato diversa roba senza avere alcun problema ^^ una volta sono stato fregato " " su ebay ma la cosa si è risolta bene, non solo ho riavuto i soldi e il PRODOTTO RICHIESTO ma quell'utente è anche stato denunciato XD
anch'io preferisco la scatola ma dato che mount e blade è venduto solo in digitale mi tocca usare questi espedienti tanto la userei solo per un periodo limitatissimo per poi tornare al caro vecchio contrassegno :contratto: p.s. ma alla fine che differenza c'è tra VISA e VISA electron?