no non sto parlando di immigrati ma sto parlando dei giornalisti! io non sopporto che quando guardo i tg o leggo i giornali si dia più importanza al gossip che alle vere notizie! per esempio: non me ne frega un c***o se George Cloney se la fa con un' italiana-francese-tedesca o chicchessia e non me ne frega assolutamente niente se Toldo va al Barcellona (notizia inventata ma che rende l'idea ) e poi lasciano per ultimo la notizia che sono state uccise delle persone! oppure senza togliere niente a Michael Jackson mi ha fatto veramente incazzare il fatto che abbiano fatto solo il suo funerale e non quello delle persone morte a Viareggio . Se voglio queste notizie posso prendermi "Donna moderna" o "Chi" oppure guardo studio sport. Io non insulterò mai l'Italia perchè non ne ha colpa io insulterò solo le persone che la rovinano e cioè questi giornalisti p.s. il mio discorso non è completo ma sarebbe troppo lungo discutere su tutto tutto p.s.s. ora lascio sfogare anche voi e se volete andateci giu pesante e se il mio post è definito razzista vi autorizzo a cancellarlo!
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto! E assurda la televisione, e penso che tutti del forum la pensino così, purtroppo ci sono persone che guardano ancora questi programmi e continueranno a farli all'infinito se ci sono spettatori! Ci sono ancora pochi canali e programmi degni di chiamarsi canali televisivi.
C'è poco da dire, non è colpa dei giornalisti in senso assoluto e nemmeno dei capo redattori o dei direttori, ma delle persone che li seguono, ormai molto più interessati al gossip o alla cronaca nera (non che sia noiosa, ma il fatto che venga riproposta fino all'esaurimento è al quanto disdicevole), il TG è un prodotto mediatico di ampia fascia per cui si deve adeguare ai gusti dei telespettatore, purtroppo all'italiano medio interessa vedere Barack Obama e consorte, salutare la folla piuttosto che approfondire il tema della riforma sanitaria in atto... Non tanto l'intelligenza quanto la logica
ma sei nato a venezia ??? Ma perchè vi ostinate a guardare la televisione accesa ??? guardatela spenta, è meglio
Sì, tutto dipende dalla fascia di ascoltatori/lettori: se l'italiano medio vuole seguire un certo tipo di argomento (purtroppo), il giornalista mette certamente da parte quelli meno seguiti a favore di altri che noi giudichiamo (a ragione credo) frivoli...
Panzer ti straquoto .....vedrai che a forza di gossip ed altro ci dimenticheremo presto della shoa e di quelle che sono state le vere problematiche dell'umanità....... purtroppo il punto è che il mondo sembra marcire sempre più piano piano......è giusto che i valori cambino ecc. ecc. ecc......tuttavia bisogna anche vivere del passato.......a me stanno antipatici ( se ce ne è qualcuno qui non è per offendere) quelli che dicono che la storia non serve a nulla......non capiscono che è una maestra di vita che ti fa imparare e capire molte cose non solo d politica e di guerra, ma anche di ideologia......oggi si sentono girare molti ragazzi che si danno del "comunista di m****" o del fascista del c****" l'un l'altro senza che sappiano nemmeno quale era la vera ideologia comunista e fascista alla base, quando era nata ....... e forse è questo che, tornando al discorso, fanno i giornali la TV ecc......in qualche modo "denigrano" la storia, la fanno considerare una cosa di secondo piano, "fuori moda".....cosa studia di solito il classico "topo da biblioteca" nelle fiction tv? Facile: o scienze o storia.....ed ecco dove voglio arrivare dopo questo contorto discorso.... la propaganda d'oggi ci sta spingendo a rinnegare il passato, a fregarcene..non fda più importanza alla storia....ah no, forse si che da importanza alla storia, ma a quella vi è tra due concorrenti alle fiction come Grande Fratello....
bè se hai sky il tg italiano è a mosaico con sei finestre e almeno uno non di gossip ce lo troveraì ,poi se t'interessa pure la cultura generale ci sono i vari discovery e history...
Io la tv non la guardo piu' da 18 mesi, cioe' da quando mi sono trasferito in Austria, e nemmeno ce l'ho in casa. Sto da Dio... Se voglio notizie vado sul sito ANSA, se voglio sport sui siti specializzati o quelli dei giornali, se voglio gossip vado nei siti gossip o semplicemente una veloce ricerca con un motore. In casa mia la tv e' morta ed e' nata l'era Internet-e-basta. Che mi frega della scatola a colori quando ho quello che davvero voglio a portata di click del mouse??
Addirittura !!!! Io la guardo ancora un po' la tv (solo per i cartoni di Boing e i documentari di Rai Storia però, non certo per informarmi) ... Comunque non è solo colpa degli italiani che amano più il gossip delle notizie vere, ma anche di chi controlla le notizie: avete notato che certe notizie vengono abilmente occultate ??? Ad esempio: qualcuno ha sentito dai tg che Travaglio ha ricevuto un premio per la libertà di stampa dalla DJV (associazione dei giornalisti tedeschi) ?? Poi è chiaro che quando uno si abitua a sentire solo delle cagate, dopo vuole sentire solo quelle, si traumatizzerebbe a sentire le cose importanti.
Notato che stamane il TG1, mentre commemorava l'anniversario della vittoria americana in Georgia, ha mostrato ancora il siparietto del ragazzo georgiano che urlava tenendo tra le braccia il fratello morto ?? Qualcuno deve dirglielo che la Reuters è sotto inchiesta in Germania perchè ha mostrato immagini false montando ad arte con "effetti speciali" degli spezzoni per ampliare l'enfasi e aumentare il proprio "odiens"... Che si diano una svegliata a Raiuno, o che cambino inviato a Londra, almeno...
l'ho visto anche io e sapeva...ummhh:humm::humm:... di cagata vera e propria? E poi non avete notato che adesso che ci sono in palio tutti quei soldi al superenalotto ogni giorno dell'estrazione fanno un servizio su "come hanno passato gli italiani la giornata oggi" in cui intervistano la gente su cosa farebbe se vincerebbe............va bene una volta ma OGNI volta che c'è qualche vincita importante mi fa venire da: e :hung::hung: e poi ancora: :exp::exp:
Ciao, c'é giornalista e giornalista e c'é giornale e giornale. Anche come programmi televisivi, un conto è studio aperto (che sostanzialmente è un rotocalco), un conto sono programmi di approfondimento che, cercando fra le reti, si trovano anche ad orari non impossibili (su la 7 ne ho visti di non malvagi). Non si può sparare più di tanto nel mucchio. Noi italiani abbiamo il vizio di lamentarci molto: ci lamentiamo sullo scarso valore dei giornalisti ma poi non compriamo i giornali (che sono gli unici che possono fare un minimo di approfondimento). Molti giornali si reggono esclusivamente sui finanziamenti di partito, con le loro gambe non ce la farebbero. E' evidente che un format come il telegiornale (30 minuti scarsi) non può fare approfondimento più di tanto ma deve limitarsi a riportare notizie di cronaca... Pretendere che in 30 minuti spieghi nel dettaglio la riforma sanitaria proposta da obama è utipico a mio avviso (anche perché pur sempre di proposta si tratta): inoltre, chi lo guarderebbe?
E' appunto questo.....30 minuti di notizie rapide per lasciare spazio a cose come "Cento Vetrine" .....io generalizzo perchè tanto non ho più fiducia in questo paese di ladri e poi sono sempre stato pessimista in tutto.....dopotutto...vedendo la testa di molti italiani non mi resta che piangere