Influenza giovanile

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 5 Agosto 2009.

1. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Allora apro questo topic alla luce di quello che sta accadendo nella valdinievole, ma soprattutto per capire se non è un fenomeno isolato...

mi spiego, diciamo da circa 10 giorni, un gran numero di ragazzi tra i 15 e i 30anni si sono ammalati di una forma influenzale molto violenta, molti dei miei amici ammalati hanno avuto la febbre a temperature molto alte 40°-40,5° nella norma comunque si attiene intorno ai 39°, tuttavia niente di mortale dopo 3-4 giorni la febbre svanisce. Potrei capire la cosa se fosse molto circoscritta, ma informandomi qua e la, parlando con i ragazzi della croce verde, smessagiando con amici e amiche, pare che la diffusione sia molto elevata, si raggiunge tutta la zona del padule di Fucecchio e si tocca anche Altopascio. Non è per creare allarmismo, solo che mi pare strano che tanti ragazzi in poco meno di 2-3 settimane (ultime 2 di Luglio e prima di Agosto) si possano ammalare, mi piacerebbe sentire MiMe se è capitato qualche cosa del genere anche a pisa

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Non ne sapevo nulla. Le autorità sanitarie come si spiegano questa situazione? E si sa di che influenza si tratti? E... sicuro sia proprio un'influenza? :)

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    quasi tutti sono stati dal medico e il fatto viene spiegato con l'eccesso di ventilatori/condizionatori/piscine, ma possibile una moria del genere???

sinceramente non sono un esperto ma tra i miei amici si va dalla bronchite, alla tonsillite alle comuni placche alla gola fino alla scarlattina :humm:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ce l'ho avuta anch'io qualche settimana fa, 3 giorni di febbre a 39.5 senza altri sintomi se non mal di testa. Il tutto iniziato e finito all'improvviso. Nessuna spiegazione sensata dato che tra l'altro l'inflienza quella vera ce l'avevo già avuta.

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Non sono un dottore ma penso che non sia un influenza vera e propria, penso che sia un ceppo del virus che gira tra le persone che ha preso una brutta strada, diciamo che si è potenziato colpendo più efficacemente. :approved:

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Anche te?? mah certo che è strana questa storia, chiamatemi sociopatico ma secondo me c'è qualcosa sotto :humm:

vabbè chimatemi sociopatico, però la cosa è strana

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Cosa significa che secondo te c'è qualcosa sotto :humm: potresti essere più chiaro?

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ligure,non sono più giovane purtroppo,la scorsa settimana febbre a 39 per tre giorni,classificata dal medico sotto la voce tonsillite.di strano c'è solo che sono anni ed anni per quanto mi riguarda che non mi veniva una febbre così alta.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    stanno testando il vaccino per la messicana su soggetti "volontariamente" selezionati

10. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Spiega; per favore, non so nulla a proposito.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    era una battuta :asd::asd: Però non si sa mai, non è mica la prima volta che vengono diffuse malattie contagiose su popolazioni inermi e all'oscuro...

12. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ah sì. E io che stavo già rivalutando alcuni autori di film d'exploitation :D:D
    Io sto bene, e ciò in effetti mi stupisce, perchè frequentando spesso treni sovraffollati, spiaggia per non parlare dell'hanoa hanoa avrei già dovuto ammalarmi da tempo :humm:
    Anche l'influenza spagnola colpiva più i giovani e le persone in buona salute che gli anziani e i debilitati. Anche se forse allora erano tutti debilitati; suppongo sia una caratteristica di alcuni ceppi di virus RNA, comunque si potrebbe chiedere a un medico.

OT: mi hai incuriosito, quali malattie sono state diffuse fra popolazioni inermi e all'oscuro? O è un'altra battuta?

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    hanoa hanoa?

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Una festa in spiaggia, molto frequentata, in cui ci si dovrebbe travestire da hawaiani; lo stare a stretto contatto con persone sconosciute, specie in luoghi dove le condizioni igieniche sono scarse, potrebbe favorire il diffondersi di un contagio se solo uno dei presenti fosse ammalato, magari senza saperlo.

15. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    scusatemi tanto se mi intrometto, ma non potrebbe essere un semplice colpo d'aria? :humm:

16. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    comunque, andando a cercare su internet, potrebbe anche essere la famosa influenza A... strano che i medici non se ne siano accorti...:humm:

Comunque, se presentate uno dei seguenti sintomi o conoscete qualcuno con questi sintomi, invitatelo a recarsi in Pronto Soccorso.

Basta uno solo di questi e dovrebbe scattare il campanello d'allarme:

• cefalea
    • malessere
    • sensazione di febbre (brividi, sudorazione)
    • astenia (stanchezza, spossatezza)

ed almeno una delle seguenti condizioni

• tosse
    • naso che cola
    • mal di gola.
    Potrebbe essere, non si sa mai... comunque, non allarmatevi troppo, perché sin che il ceppo H1N1 non subirà mutazioni non sarà troppo pericoloso. :cautious:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    1940, chicago, 400 detenuti vengono infettati dalla malaria per sperimentare nuovi farmaci, questa storia salta fuori a Norimberga nel vano tentativo di alcuni medici nazisti di discolparsi.

1950, San francisco viene irrorata con un nube di batteri "innocui" per valutare la vulnerabilità ad attacchi biologici delle città americane, i batteri non erano tanto innocui... Si sviluppa una epidemia di polmonite.

1956 l'usarmy rilascia zanzare infette da febbre gialla a Savannah e avon park, pochi giorni dopo vengono scoperti 4 ispettori sanitari con tesserino militare che esaminavano gli effetti della febbre gialla sulle vittime

1965 Prigione di Holmesburg, Philadelphia, decine di detenuti sono esposti "accidentalmente" a diossina, "casualmente" sono poi seguiti da una equipe medica in un studio sul cancro, che puntualmente si sviluppa sul 60% degli esposti.

1966 L'us army diffonde il bacillus subtilis - niger nella metropolitana di New York attraverso grate di ventilazione, tra 700mila e un milione di persone (civili) sono esposti

1990 Scandalo a Los Angeles, a 1500 bambini di sei mesi tutti di colore o ispanici viene inoculato un vaccino sperimentale contro il morbillo, mai autorizzato negli USA. I genitori naturalmente non ne sapevano niente, come ammetterà lo stesso Center for Desease Control & prevention...

1994 Il senatore john D.Rockefeller diffonde un dossier secondo il quale per 50 anni il dipartimento della difesa ha esposto centinaia di migliaia di militari ad esperimenti scientifici chimici e biologici più o meno pericolosi

1994, "incidente" aereo sopra la cittadina di Oakville e conseguente contaminazione da pseudomonas fluorescens

1995 Il dottor Garth Nicolson testimonia l'implicazione dei vertici militari sull'impiego di agenti chimici e bilogici durante desert storm dimostrando la provenienza di questi agenti e affermando che prima dell'impiego sul campo sono stati sperimentati in un penitenziario del Texas

E poi ci sarebbero gli esperimenti sull'LSD, Benzedrine, stimolatori etc su militari ignari come successe in Inghilterra o su civili come descritto nei programmi third chanche e derby hat. Il polverone sollevato dal capitano joyce riley nel 2001, etc etc...

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Non sarebbe dunque un caso :D

sinceramente il fatto che si sia verificata una vera esplosione epidemica è il fattore che più mi ha allarmato, in 48 ore almeno 12 miei amici hanno avuto l'influenza, alcuni sono in fase di miglioramento, altri un po' più sfortunati hanno la tonsillite, 1 addirittura la polmonite (ferie bruciate)

19. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Devo preoccuparmi ? :cautious: :cautious:

La stanchezza però sarà dovuta molto probabilmente alle poche ore di sonno :(
    tossisco poche volte e giusto un paio di giorni fa ho avuto mal di gola piuttosto fastidioso

20. feste

feste

Ratings:
    +588

Condividi questa Pagina