:humm: mi si è rotto il video del mio portatile HP (pagato 2 anni fa 800 € + IVA) ed ora per ripararlo (forse intendono sostituirlo) mi hanno chiesto 400 € + IVA. Ma secondo voi è normale?
Se i prezzi sono questi è ovvio, ma io mi chiedo, si tratta di smontare un monitor da 14' e rimontarlo (1 ora di lavoro: 60 €). Prezzo del monitor 150 € (esagerando al max): totale 210 €. Sbaglio? Alla spedizione col corriere ci penso io, al max glielo porto in negozio e vado a riprenderlo.
dipende dal Monitor, se è in produzione, se il danno è solo nel monitor oppure se deriva dalla scheda video, oppure se son saltate le cerniere, se gli innesti delle prese sono integri oppure fusi, in caso van cambiati anche quelli, se bisogna clonare i dati del disco prima di mettersi a frugarci, quanto lavoro ci vuole per rimettere tutto a posto, se il portatile va spedito o meno all'assistenza della ditta che l'ha assemblato... cambialo, c'è sempre il rischio che si perda... Meglio il fisso, se il monitor è morto, con 90 euro si compra nuovo
Sembrerebbe anche per me una spesa davvero eccessiva per il semplice monitor.. A sto punto ti conviene davvero cambiarlo...:humm: