Rinnovamento Pc consigli?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Logan, 7 Agosto 2009.

1. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti! :approved: Allora dovrei rinnovare il mio Pc dato i tempi che corrono e i giochi che escono di continuo con requisiti Hardware più esigenti, ho deciso di aggiornare il mio Pc, cambiando Scheda Madre, Processore, Ram e alimentatore però con un budget di 220 €, mi potete consigliare i componenti migliori che non superino 220 € massimo 230 €? :) Per il processore preferisco AMD.

2. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    tutta 'sta roba solo per 230 sacchi? Ma che stai scherzando? :D:D Un buon processore da solo e arrivi a spendere su per giù quelle cifre, se poi vuoi qualcosa che ti garantisca una longevità decente, il prezzo aumenta, e di molto.

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    In Internet c'è sul sito Bow.it il processore Amd Phenom X3 Triple Core 2,3 Ghz a 75 € :cautious: non è mica male e non penso sia una truffa visto che è famoso e specializzato in componenti pc il sito...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    guarda prenditi un alimentatore coi controcaxxi! Io ho un corsair ed è una bomba, resa altissima, temperature basse, niente rumore. dovresti trovarlo sui 60-70 euro uno da 550w, amd direi un dual core, 4 c'è qualcosa che li usa ?? anche perchè poi sei costretto a prendere DDR2... quindi un Amd Athlon 64 X2 7750+ dovrebbe andare (è bella overclokkabile questa cpu ;)) costa 60 euro ma forse la trovi anche meno, siamo a 130 euro, una scheda madre Asus M2a74/AmSe straccobaratta da 45 euro, e siamo a 175, 2 GB di ram DDR2 a 800 kingston li trovi a 25 euro e siamo a 200, il resto in scheda video, ma missà ti tocca aggiungere qualcosa, certo non prendessi l'alimentatore...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    lasciali perdere i 3-4 core per ora, tanto non ti servono... Io ne ho 2 con un processore simile a quello che t'ho indicato e gira tutto... Se ne avessi la possibilità direi di prendere una 4850 che viaggia sui 90 euro, ma ci sono schede che costano un po' meno e che rendono poco di meno, le 4670 o robe del genere

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    E pensare che per il mio pc ho speso circa 1150 euro...
    Comunque secondo me la RAM a 25 euro la si può solo immaginare, ma sei sicuro dei prezzi?

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  8. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Vedo. Ma io non compro componenti elettronici su internet, vado a cercarli nei negozi e poi li assemblo; sembra paradossale ma risparmio tempo, anche se a quanto sembra non denaro. Credo che a Logan convenga senz'altro seguire il tuo esempio.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    per me è il contrario, al limite in negozio me li faccio assemblare :asd:

10. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ciao Max Payne! :asd: Comunque sui negozi vicino a casa mia o guardato ma i prezzi non sono paragonabili a quelli su internet, anche perchè c'è più scelta!

Per la scheda video sono ok ho una Nvidia Geforce 8800 GT da 512 Mb DDR2 quella per adesso va più che bene, per il resto non so mi ero incentrato sui 3 core ma se tu dici che per giocare bene mi basta anche la X2 Dual-Core che si può overclocckare mi prendo quella. Ma sei sicuro che le ram vadino bene per giocare a quel prezzo? I pin saranno sicuramente 240...
    Ah...nella versione boxata danno anche la pasta termoconduttiva vero?
    Se avete altri consigli postate! ;)

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se non devi cambiare scheda video allora prendi 4 GB di ram Corsair a 800, li trovi a 55 euro, sono le migliori che ho trovato e tengono overclock furiosi senza alcun problema. E vanno benissimo per giocare, se vuoi fare il salto alle DDR 3 i prezzi quadruplicano, certo potresti avere il trial channel... Ma dovresti passare ai 64bit come sistema operativo. l'X2 per due motivi: quali giochi sfruttano più di due core attualmente ?? Quanti 3-4 core hanno una frequenza di lavoro paragonabile agli x2 con lo stesso prezzo ?? Se non hai limiti di spesa ti prenderesti un phenom con 4 core, magari black edition così da sperimentare cose mai viste col moltiplicatore sbloccato (tipo i 4ghz :D), ma se prendi una scheda madre am3 puoi sempre farlo quando i phenom costeranno 50 euro :D

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  13. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina