ma si puo liberare la nazione sarda, come per esempio quella corsa oppure si puo usare del 1700 in poi ?
A me è successo che ci fosse una ribellione in piemonte, che i ribelli venissero sconfitti, conquistassero invece la Lombardia e proclamassero lo stato di Sardegna-Piemonte in Lombardia
ma sotto che stato è perchè se prendo l'aragona alla fine del 400 faccio libera nazione ma non c'è che stato devo prendere e quando? per liberarla e poi usarla perche prenderla nel 700 e finire da li a poco non c'è gusto voglio portare i 4 mori in cina
inizia nel 700 togliendo il time-limit, aggiungi le tech e gioca fino al 9999 sennò scaricati il rising nations che fai prima....
le nazioni "speciali" nascono solo con le rivolte o con eventi non so per la sardegna-piemonte ma per la Sardegna basta occupare l'isola e annettere la nazione poi esci e la usi ma fallo all'inizio che le nazioni appena formate, (e te lo dico con tatto ) fanno schifo! ops
A me la Sardegna-Piemonte e´nata in seguito ad una rivolta nazionalistica in territorio Francese (la Provenza) :humm:
è quello che ho detto prima le nazioni come Cornovaglia, Sardegna-piemonte, e repubblica francese nascono dalle rivolte o dai rispettivi eventi (non tutte solo quelle che ne hanno) quindi se vuoi far nascere uno stato in particolare dovresti finanziare i ribelli! oppure vai nei file e li modifichi dando a quella fazione 1 o + territori così risolvi il problema senza sprecare nessun anno di gioco
Finanziare i ribelli e´un´arma temibile (a forza di finanziare patrioti mi sono preso tutta l´Ungheria)
infatti il mondo si sta divertendo con le sue spie e creare rivolte su rivolte in tutto il territorio ormai nella mia partita esistono solo 2 fazioni: -Impero italiano -Il mondo!!!
L´Impero Italiano non puo´ essere soprafatto da un gruppo di tedeschi e russi messi li per fare da muro :contratto: