...che per chi non lo sapesse è una frase culto di una serie straculto... Ciao a tutti, prima di postare nelle sezioni interessate, Heart of Iron 3 per essere precisi, intendevo salutare tutti i frequentatori più o meno assidui del forum, che tra le altre seguo da tanto. Interessi: A parte Battlestar Galactica , se non si fosse capito, tutti i strategici in generale e in particolare quelli Paradox e ancora più precisamente Crusader Kings, Victoria, Heart of Iron. Per chi fosse interessato ho una discreta conoscenza del modding sulle serie Paradox di cui sopra, (script e generale) nello specifico, cosi se mai si prendesse in considerazione qualche progetto e avete bisogno di manovalanza, fate pure un fischio, per il resto mi troverete sulla sezione specifica di HOI3, visto che ho uno spiccato interesse per questo grezzo/capolavoro, So say we all...
TI AMO!!!!! Finalmente un altro adoratore di una adorabile serie culto!!!!! Ho cercato di contagiare tutti i miei conoscenti/amici/parenti/contattifacebook su questa serie, ma i profani non comprendono.. Finalmente ho trovato un collega! Evviva le Six! Tu l'hai visto tutto? Io ho le puntate dell'ultima serie in inglese e sottotitolate, mi sono innamorato della canzone che ha tutta la storia dietro, all along the watchtower ecc.. oh, starei ore a parlarne... La puntata finale! DELIRIO e APOTEOSI! Basta, basta.. che sennò riinizio a guardarle tutte per le 4 volta.. e non fa bene.. Ah, già.. Benvenuto!
Che tu ci creda o no, sono stato una giornata ad ascoltarla per riuscirla a rifare con la chitarra, comunque la canzone è una cover fatta da Bear McCreary di All Along the Watchtower di Bob Dylan e gia che ci sei ascoltati la cover di Jimi Hendrix (mio dio personale) ancora più figa, se ti piace, che Dio sia lodato per i secoli a venire, per averlo inventato, il rock anni '70. Comunque a me è andata molto meglio di te nella conversione, ai miei genitori è piaciuta cosi tanto da riuscirne a vedere anche sei, sette episodi tutti in una giornata , nel frattempo visto che è finita, aspettiamo trepidanti Caprica, il solo fatto di vedere il primo Cylon e William Adama ragazzo, l'ha gia fatta entrare nell'Olimpo delle serie Sci-Fi. In ogni caso, sono contento di trovare un altro sostenitore di Battlestar Galactica, a quando una conversione di HOI ambientata nell'universo BSG...là:
Gy per ultima mezza stagione di cosa parli? La trama qual'è? Perchè io mi ricordo le puntate, ma visto che non l'ho mai vista in tv in italia non saprei di cosa parli..
Credo stia parlando della seconda metà della 4^, trasmessa in inverno negli States....a me personalmente non è dispiaciuta...certo la prima resta la migliore in assoluto... Beh, se non si capisse dall'immagine del profilo anche a me piace un sacco! Ho pure fatto un gdr by chat per un po' sul tema...poi ha preso una piega da beutifull ed ho lasciato perdere...non so cosa darei per avere qualcuno vicino con cui giocare al gdr cartaceo. Purtroppo non esiste niente di neppure lontanamente paragonabile a Galactica nel panorama videoludico (escludendo forse Battlecruiser 3000AD, ma siamo proprio su un altro pianeta) Benvenuto a bordo! So say we all
Diciamo che la seconda metà della IV stagione prepara le basi per il finale, però deludente non direi, per me uno dei migliori episodi è quello del mancato "colpo di stato" di Gaeta, giuro che, quando l'ammiraglio si fa strada verso il CIC con mezza Battlestar che lo segue, mi è venuta la pelle d'oca...l'episodio incentrato su Kara, mi pare il 17 se non ricordo male, li dove suona il pianoforte con la proiezione del padre, è molto forte, lo stesso flashback prima dell'episodio finale è bellissimo, vedere come viveva Caprica prima dell'olocausto è molto d'impatto, certo che avrebbero potuto migliorarlo, ma credo che abbia influito molto il solito taglio alle spese, forse più che deluso mi sarebbe piaciuto che non finisse cosi in fretta, secondo me avrebbero dovuto dedicargli ancora una stagione, ma con Caprica e con The Plan, dovrebbero sopperire a tutti quei buchi che hanno lasciato qua e la. L'unica cosa che aggiungerei è che il finale è un po sbrigativo, forse le scene che mi hanno un po dato fastidio sono, quella dove c'è il raptor con Racetrack morta e l'asteroide lo colpisce, facendole scivolare la mano sul pulsante del lancio missili nucleari, che caso ha voluto che venissero armati giusto un secondo prima che morisse e quella in cui Cavil si spara, giuro che ancora ora non ho capito perchè, hanno reso vane le sequenze invece spettacolari, ma anche li un po troppo sbrigative dell'assalto alla colonia cylon, comunque al di fuori di tutto questo è in assoluto la più bella serie sci-fi di tutti i tempi per me, perchè a parte che solo le battaglie tra le Basestar e il Galactica gli meriterebbero la palma d'oro, ma ha anche trattato con molta sensibilità e psicologia temi attuali come il terrorismo, il razzismo, le diversità e la guerra e questo ne fa in assoluto un capolavoro...:sbav: Ritornando al discorso, si il pilot è uscito, ma siccome la prima stagione uscirà nel 2010 non voglio rimanere sei mesi ad aspettare come ho fatto per la quarta stagione...
La quarta stagione che come sai non è stata ancora tradotta e distribuita in Italia e stata spezzata per ragioni budget e uno sciopero degli operatori se non ricordo male, la prima metà è stata fatta nella seconda metà del 2008 mentre la seconda metà è stata fatta nella prima metà del 2009, gli episodi erano 10+10, penso che si riferisca alla seconda metà, quella del 2009. TrueKnight spero di regalarti un sorriso a 32 denti, ma io gioco con X3 che ti invito comunque a provare perchè è un gran gioco, con un mod fatto da un grande con tutte, dico tutte le navi della serie, tutte pilotabili, compreso il Colonial One per dirne una, non è come essere l'ammiraglio Bill, ma ci si avvicina molto, altro gioco che uso stupendo è Homeworld 2, anche per esso un team ha sviluppato un mod fantastico ambientato nell'universo di BSG, infine c'è un gruppo di sviluppatori che partendo dal motore di Freespace 2, mitico gioco di combattimenti spaziali di qualche anno fa, stanno sviluppando un gioco ambientato nell'universo di BSG, totalmente gratuito dove si affronterà la trama dal punto di vista di un pilota di Viper della flotta coloniale, c'è un demo da qualche parte in rete, il progetto si chiama Behond the enemy lines se non ricordo male, fammi sapere se vuoi ulteriori info e spero di averti dato qualche buona notizia. So say we all
Benvenuto! Comunque se vai a vedere nella sezione Victoria vedrai un progetto,ancora nelle fasi iniziali, a cui daresti un contributo importante. Battlestar Galattica è quella serie che facevano in DVD nelle edicole?
si, stà uscendo proprio in questi giorni edito da hobby&work. solo le prime tre stagioni purtroppo, la quarta dovrebbe uscire prima su rai4 o su fox. ah... benvenuto Saul Tigh
Grazie a tutti per il benvenuto, Ho cerceto sommariamente a dire la verità, ma non ho trovato nulla, eventualmente riesci a postare il link? Grazie in anticipo.
Benvenuto.....finalmente ne è arrivato uno che inizia già a parlere di tutto e di più fin dall'jnizio