Simcity 4000 deluxe

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ciresola, 11 Agosto 2009.

?

La vostra piu´grande citta´in simcity 4?

  1. 100 o meno

    0 voti
    0,0%
  2. 1000

    0 voti
    0,0%
  3. 10000

    2 voti
    25,0%
  4. 30000

    0 voti
    0,0%
  5. 50000

    0 voti
    0,0%
  6. 100000

    2 voti
    25,0%
  7. 250000

    0 voti
    0,0%
  8. 500000

    0 voti
    0,0%
  9. 700000

    1 voti
    12,5%
  10. 1000000 o piu´

    3 voti
    37,5%
  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Secondo me e´un signore gioco, ci ho passato, ci passo e ci passero´un sacco di ore :approved:
    Vostre considerazioni :cautious:
     
  2. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Ma non si chiama simcity 4 deluxe?o_O cmq devo dire che io lo ho da molto tempo e mi ha regalato ore e ore di divertimento, soltanto che quando raggiungi una città con 60-70k abitanti e aggiusti il bilancio la cosa diventa un po' noiosa....la parte più interessante sicuramente è quella economica e quella delle missioni con macchine aere ecc...per prendere soldi. Da non tralasciare sono anche le varie "riforme" come quella (di cui non mi ricordo il nome) che promuove il risparmio di energia, ecc...
    Ottimo gioco, solo qualche piccola pecca ma nulla di veramente significativo.
    Una grossa mancanza per me è stata quella di non aver messo un editor di regioni....sarebbe stato fantastico...
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    troppo bello costruire una città immensa e dopo distruggerla con calamità o carri armati,caccia ed elicotteri! :devil: :army5::army6::army8::guerramoderna::army1::army4:
     
  4. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    e gli UFO dove li lasci? :D:D quelli si che fanno male! ( anche le calamità naturali però:D ) in una mia partita, una delle mie prime (ovviamente dopo aver salvato ) costruii una discarica di rifiuti tossici in pieno centro, per vedere che succedesse.....con mio dispiacere notai solo gente incavolata e niente mutazioni :(:D
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    e l'inquinamento?! avevo sempre tutti i consiglieri felici tranne 1... quello ambientale sempre incazzata nera con me, non dimentichiamo anche che se la criminalità dilaga si possono vedere le salme in gesso nei giardini di alcune case! :eek:assolutamente un bellisimo gioco! :approved: :D

    p.s.una volta avevo dimenticato di salvate prima di distruggere la città! :piango: morale della favola... una 20na di crateri a Manhatan! :D :D :D :D e me li sono tenuti fiero di ciò che avevo fatto!
    per caso esistono mod o robe varie?
     
  6. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Idem per quanto riguarda il consigliere ambientale:D, sempre la linea tutta rossa

    Per il fatto delle mod sono interessato anche io, sto cercandone alcune, semmai ti faccio sapere:approved:
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    grazie! :approved:
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Wow :eek: non sapevo che cosi tanta gente conoscesse il mitico SC4 Deluxe :approved:
    Qualcuno di voi e´iscritto a simtropolis :confused:
     
  9. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    no, non sonno iscritto... per quanto riguarda le mod ce ne sono, ho sentito dire, ma sono tutte in giapponese, inglese ecc...servono per aggiungere nuovi edifici. Per quantor riguarda le regioni ci sono mod di regioni che però a mio parere non sono molto interessanti...ora sto cercando se ci sta qualche città salvata da qualche milione di abitanti.. :D

    P.S.:A voi è mai soccesso che dal poligono missilistico partisse un razzo e distruggesse tutto? sapete, non lo ho mai costruito e mi chiedo se debba farmlo proprio ora....
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Strano Fabio io ne conosco tanti di mod e sono proprio su simtropolis
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    un missile che distrugge la citta??? no però il poligono incrementa moltissimo il rischio di incendi ecco perchè lo costruisco sempre in zone agricole :D
    p.s. per quanto sia bello sono un novellino a questo gioco, si deve per forza costuire almeno un area agricola in ogni città? no perchè non è bello da vedere una metropoli con accanto le fattorie :cautious:
     
  12. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    bè, io ho costruito solo un' area agricola attualmente, non è nemmeno molto grande, comunque io preferisco sempre dividere le 3 "zone" della città: al centro la città popolata, un po' più lontano gli uffici ed i servizi e dall' altra parte della mappa tutta l' area industriale. Faccio eccezione con l' industria alta tecnologia, che va costruita vicino alle case, perchè è lì che c'è maggiore appetibilità
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io metto le industrie in un angolo gli uffici attaccati e poi tutte le case, in altre parole gli uffici fanno da spartiacque e di solito riesco a contenere l'inquinamento.
    Poi creo una città destinata alla discarica oppure alla rete elettrica, e una cosa che non capirò mai è dove mettere le fermate degli autobus ne metto centinaia quasi in ogni via!
    Comunque ho guardato e sul sito simtropolis non c'ho capito niente però ho visto che gli unici mod sono altri edifici.
     
  14. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    si infatti sono solo edifici, cmq per quanto riguarda gli autobus basta mettere una fermata in una via dove i sono case ad esempio, poi metterne un' altra vicino agli uffici e alle industrie, così che i pendolari arrivino al lavoro, ovviamente l' area di copertura non è molto vasta, quindi non te ne bastano 3 di fermate, io ce ne avrò una 15ina in una città di 25000 abitanti che sto gestendo ora, anche perchè, come per i caselli, ti rendono soldi. un cosiglio che ti do: (se non lo sai già ovviamente...) cerca di costruire, sempre vicino alle industrie un impianto di recupero di energia dai rifiuti, così che fornisce abbastanza energia quanto 4 centrali eoliche circa.
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Sono 5 anni che gioco a simcity 4 e so che bastano solo quelli per dare energia ad una citta´da 700000-1000000 di abitanti :approved:
    Non sono solo edifici, ci sono anche veri e propri total conversion :approved:
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    quindi con total conversion si intende tipo epoca romana, futura, ecc... :confused:
    comunque grazie per i suggerimenti Fabio95
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si una cosa del genere ;)
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non ho ancora testato perchè ora lo sto reinstallando comunque ho scovato un piccolo ester eggs:
    • Cliccando con il punto di domanda su una struttura ben specifica dell'industria ad alta tecnologia possiamo notare che il nome è Kane Tiberium,Kane è il nome del antagonista in Command and conquer tiberium war e il Tiberium e la risorsa principale del gioco.Lo stesso comman and conquer è stato sviluppato dal EA
    però bisogna dire che EA si diverte a metterli nei propri giochi quindi non esculo che ce ne siano altri! :approved:
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Interessante questa osservazione anche se in un contesto di gran lunga diverso da quello di C&C tiberium wars ;)
     
  20. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    personalmente non ci ho mai giocato con command & conquer, ma l' ho visto anche io su wikipedia quell' easter egg, cmq mi è successa una cosa terribile....sto continuando una partita che iniziai tempo fa con una città che in 2 giorni portai a 20000 abitanti....in poco tempo, costruendo stazioni ferroviarie di passeggeri e treni merci, l' economia era in rapida crescita, e la richiesta di lotti per case, servizi commerciali ed industrie (soprattutto quelle ad alta tecnologia, mentre quelle agricole nessuna) è incrementata così vertiginosamente da non stare più nel grafico....purtroppo, dopo aver fatto salire la città di una 10 di migliaia di abitanti, non so per quale motivo, il gioco mi è tornato al desktop come se non lo avessi mai avviato...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
     

Condividi questa Pagina