lasciando perdere i libri che gia ne conosco vorrei sapere se esistono film che trattino un'ipotetica vittoria dell'ASSE senza il solito soldato americano che in extremis riesce a distruggere l'intero esercito nemico e salvare gli USA ma proprio la totale vittoria dell'ASSE esistono?
personalmente mai visti ( insomma.. chi è quel pazz hen che metterebbe un film cosi? verrebbe quasi massacrato dalla critica e vietato in germania.. ) però mi piacerebbe vederlo ^^ insomma, vedere diribili tedeschi sopra new York, La Graf Zeppelin funzionare e combattere...fantascienza ( mi piacerebbe solo la finzione.) aspettiamo i geni del forum, io sono un umile Gnurant' su ste cose.:humm::humm:
io ho visto la trasposizione televisiva di "fatherland" dal romanzo di Robert Harris ( che però è una riduzione molto riduzione del bel romanzo ) dove si vede il Reich nazista come superpotenza con tanto di una nuova Berlino di Speer poi c'è Experiment Philadelpia II dove vengono portati in germania hitleriana alcune superarmi del futuro attraverso le porte dimensionali dell'appunto esperimento filadelfia comunque effettivamente il what if storico nel cinema non attira molto a quanto pare
C'è anche fatherland con l'attore clone di blade runner dal nome impronunciabile.. è un film non so se archita si riferiva a questo. Adesso vado a cercarlo che non l'ho mai visto. Ce ne fossero di più di film di ucronie, lì si che sarebbero interessanti.
In due o tre episodi di Star Trek i nemici della Terra tornano indietro nel tempo e danno ai nazi delle armone supertecnologiche con le quali invadono gli USA, finchè non arriva l'Enterprise a mettere tutto a posto, appena ho tempo ti dico di quali episodi parlo. So che non c'è il trionfo finale, ma ci vanno vicini.
Star Trek: Enterprise (l'ultima serie in ordine di produzione, in ordine di linea temporale sarebbe la prima, ahimè) Serie 4, puntate 4x01 e 4x02 cioè "Nuovo fronte temporale" parte 1 e 2. A me non è piaciuta la serie, Voyager rimane inarrivabile. Ma comunque è difficile fare peggio di Star Trek: Autogrill (o Deep Space 9)..
Se vi piacciono le ucronie, ieri su la7 è stato trasmesso the final countdown, in cui la CV Nimitz viene (involontariamente) spedita indietro nel tempo, precisamente ai primi di dicembre del 1941 nel mezzo dell'oceano pacifico, e si vede sfilare di bordo la flotta dell'ammiraglio Nagumo.
Beh dispersi, se non mi sbaglio uno dei due aveva mitragliato la cabina di pilotaggio di un Tomcat, prima di essere disintegrato.