Veramente me lo ricordavo in modo differente. Fino a una certa cifra paga il tabaccaio, come per i gratta e vinci, oltre no, e quindi c'è una diversa procedura. In sostanza non sei assolutamente obbligato a recarti nuovamente dal tabaccaio, anche perchè in 15 millisecondi dalla vincita circa 3000000 persone già affollano quel tabaccaio, pronti a chiedergli chi ha vinto, a che ora è passato, quando, perchè, il colore dei capelli, il numero di scarpe ecc ecc ecc. Invece ti devi recare (in verità potresti anche spedirlo via posta ) in appositi sportelli (mi pare siano a roma e qualche altra città) con l'originale della giocata, da quel momento, oltre alle scartoffie, devi aspettare qualche mese perchè la somma sia versata, e sicuramente mi ricordo male, devi scegliere differenti tipi di pagamento dilazionato nel tempo ecc ecc. Non sei obbligato ad appoggiarti ad un notaio, diciamo che è più comodo e stai più tranquillo. Però si fa pagare. E io sono taccagno. Cmq, di tutta la faccenda il meglio sarebbe vincere, e dover andare a roma con la schedina: esempio: convoco 4/5 amici strettissimi, a mo' di convoglio autostradale piazzo due macchine davanti e due dietro alla mia, controllo freni e acqua e olio e gomme e tutto, media del viaggio 40km/h, 12 litri di caffè per le ore del viaggio, e schedina all'interno di una scatola nera modello boeing747. E non sarei tranquillo. Minimo minimo ci piazzo anche un parabufali modello texano davanti alla mia toyota Yaris.
confermo, il tabaccaio non li ha. Ho derubato il mio di fiducia minacciandolo con una copia di HOI3 ma aveva in cassa solo 300 €