Film 2 GM "diversa"

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giank56, 21 Agosto 2009.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    lasciando perdere i libri che gia ne conosco vorrei sapere se esistono film che trattino un'ipotetica vittoria dell'ASSE senza il solito soldato americano che in extremis riesce a distruggere l'intero esercito nemico e salvare gli USA ma proprio la totale vittoria dell'ASSE esistono?

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    personalmente mai visti ( insomma.. chi è quel pazz hen che metterebbe un film cosi? verrebbe quasi massacrato dalla critica e vietato in germania.. )

però mi piacerebbe vederlo ^^ insomma, vedere diribili tedeschi sopra new York, La Graf Zeppelin funzionare e combattere...fantascienza ( mi piacerebbe solo la finzione.)
    aspettiamo i geni del forum, io sono un umile Gnurant' su ste cose.:humm::humm:

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho visto la trasposizione televisiva di "fatherland" dal romanzo di Robert Harris ( che però è una riduzione molto riduzione del bel romanzo ) dove si vede il Reich nazista come superpotenza con tanto di una nuova Berlino di Speer :approved:

poi c'è Experiment Philadelpia II dove vengono portati in germania hitleriana alcune superarmi del futuro attraverso le porte dimensionali dell'appunto esperimento filadelfia :)

comunque effettivamente il what if storico nel cinema non attira molto a quanto pare :cautious:

4. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    C'è anche fatherland con l'attore clone di blade runner dal nome impronunciabile.. è un film non so se archita si riferiva a questo. Adesso vado a cercarlo che non l'ho mai visto.

Ce ne fossero di più di film di ucronie, lì si che sarebbero interessanti.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    In due o tre episodi di Star Trek i nemici della Terra tornano indietro nel tempo e danno ai nazi delle armone supertecnologiche con le quali invadono gli USA, finchè non arriva l'Enterprise a mettere tutto a posto, appena ho tempo ti dico di quali episodi parlo. So che non c'è il trionfo finale, ma ci vanno vicini.

6. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Star Trek: Enterprise (l'ultima serie in ordine di produzione, in ordine di linea temporale sarebbe la prima, ahimè)

Serie 4, puntate 4x01 e 4x02 cioè "Nuovo fronte temporale" parte 1 e 2.

A me non è piaciuta la serie, Voyager rimane inarrivabile. Ma comunque è difficile fare peggio di Star Trek: Autogrill (o Deep Space 9)..

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se vi piacciono le ucronie, ieri su la7 è stato trasmesso the final countdown, in cui la CV Nimitz viene (involontariamente) spedita indietro nel tempo, precisamente ai primi di dicembre del 1941 nel mezzo dell'oceano pacifico, e si vede sfilare di bordo la flotta dell'ammiraglio Nagumo.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    si, ricordo, quello con la fesseria dei due zero dispersi prima dell'attacco :asd:

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Beh dispersi, se non mi sbaglio uno dei due aveva mitragliato la cabina di pilotaggio di un Tomcat, prima di essere disintegrato.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Bello il libro, film molto riduttivo rispetto al libro...

Condividi questa Pagina