D'accordissimo su DS9 che però è stato un bel successo no? Enterprise invece l'ho trovata bellissima, ma probabilmente dovevo essere il solo dato che non ha avuto una vita tanto lunga. Novita all'orizzonte?
La serie classica e Voyager sono quelle che mi hanno appassionato di più, Enterprise l'ho trovata un po' più commercialona, ma tutto sommato apprezzabile, soprattutto per osservare gli albori della navigazione spaziale anche se la vicenda degli Xindi con la sonda che provoca 9 milioni di morti non è mai stata menzionata nelle serie future (passate). piccolo e parziale off topic.. bocciato senza riserve l'ultimo film di star trek, chi è appassionato della serie e lo deve ancora vedere, ve ne prego, state alla larga!!!
TNG non era affatto male, anche se certe puntate erano psichedeliche al limite della paranoia però altre erano fantastiche. DS9 patisce l'avvio noiosissimo che faceva molto "star trek: o'Brian", nonché lo scarso carisma di Sisko. Però dai, dall'arrivo del Dominio in poi è in crescendo. La serie classica è la serie classica, non si può paragonare al resto U_U Io scelgo comunque TNG.
Allora, escludendo la serie classica per ovvi motivi, questa è la mia versione della classifica: VOYAGER Come trama, ambientazioni, personaggi (soprattutto!) è al di sopra di tutti, perchè è composta da un gruppo veramente ben delineato e distribuito, non manca nessuno e con questo gruppo potevano fare altre 63 serie, giuste giuste per tornare a casa senza aiutini.. Una trama che fa da sfondo a tutto, richiami su richiami durante le serie, soprattutto per quel che riguarda storie e noie temporali, un Dottore che è il personaggio migliore di tutte le serie (parere mio, se la gioca con Data), poi finalmente un universo nuovo, con nuove insidie ecc.. E alla fine i borg.. vabbè forse un po' esagerato (visto che a Wolf 351 basta un cubo per far fuori mezza flotta e loro combattono in media contro 3..) ma chi se ne importa. E' bellissima. THE NEXT GENERATION Beh, rimarrà sempre nel cuore, ma riguardandola oggi, insomma, pecca un po' sulla trama, spesso troppo psicologica e a tratti semplicistica. Compare Q, e questo è un gran bene, Data, Worf, Picard e Riker sopra tutti.. Puntate bellissime, e alcune estremamente noiose, e vabbè, per tutti i gusti. ENTERPRISE Terzo posto, ma abisso tra le prime due. Personaggi? Sono solo in 4. QUATTRO. Il capitano, t'pol e crick e crock. Non ditemi il guardimarina nero perchè parla si e no 4 volte in tutte le 4 stagioni, e il medico.. oh, il medico. Mai una puntata incentrata su di lui, che mi ricordi io. Ah, già c'è anche la traduttrice. Wow..... Poi fare una serie che si ponga prima, è sempre un rischio. 9 milioni di morti, decine di razze nuove ecc, e nessun richiamo nelle serie dopo? Insomma, una razza (che con la velocità di curvatura successiva) si trova a pochi giorni di viaggio dalla terra, voleva spazzare via tutto, e nessuno nei secoli dopo se lo ricorda? E poi è troppo commerciale, troppo americana, fino alla nausea, il mito del cowboys (niente prima direttiva), della frontiera, della guerra, "noi siamo i meglio" quando il tipo costruisce da solo il cannone phaser e lo monta sull'enterprise (dopo aver detto che sarebbero occorsi decine di ingegneri su una stazione apposita per mesi).. Dai, si salvano solo le incredibili forme di t'pol. Voto, 5. Voto T'Pol, 10+ DEEP SPACE NINE Allora, il tipo, il cui carisma è pari a 10 alla -2000, arriva su una stazione, e viene scelto dai profeti di una razza fastidiosa quanto dedita a rompere con la loro religione/guerriglia. Intanto sulla stessa stazione gente va e viene, ci sono un po' di personaggi, alcuni interessanti, Bashir, Quark e Odo, il ritorno di Worf che poi rischia di diventare imperatore, Dax (complimenti alla prima e soprattutto alla seconda bella ragazzina ).. ma tutto qui. Di solito le storie sono poco fantasiose (eh... 7 serie inchiodati lì!), la sotto trama che percorre le stagioni è pressochè squallida, cioè chi ha visto le ultime 2 puntate.. dai, potevano risparmiarsi molte cose stile "Signore degli anelli".. poi boh, è una sensazione di statico, e in più non riesco a farmi andare giù quei fastidiosi bejoriani.. sarà che sono assolutamente contro le religioni.. boh, ma proprio non me li faccio andare giù. Cmq, il peggiore di tutti in questa serie (e poteva migliorarla volendo) è il capitano, di una tristezza esasperante, ha ben 2 espressioni facciali, e personaggio totalmente da rifare. Tutto imho.
L'eretico preferite metterlo al rogo oppure, visto il caldo, gli facciamo fare un giro sui navigli con le scarpe di cemento? In ogni caso, io porto due taniche di benzina... PS Propongo una medaglia al merito per Hieronimous per la deifinizione di DS9 come Star Trek Autogrill
sono d'accordissimo sul fatto che ds9 è anche troppo statica, ma nel complesso mi è piaciuta come serie, anche se il sisko-emissario mi sta assai sulle balle... il vostro spirito di wargamer non si risveglia vedendo quelle battaglie?? la serie che mi ha più appassionato è stata enterprise (la prima che ho visto), anche se la migliore è probabilmente la migliore, il dottore è probabilmente uno dei migliori personaggi sui film, mi è piaciuto solo first contact gli altri mi sono sempre sembrati un po', beh, fuori luogo (non ho visto tutti quelli con i personaggi della serie classica però), con l'ultimo che ha proprio toccato il fondo: bel film di fantascenza, ma di star trek ha solo i nomi
ma perchè non si ritorna ai vecchi cari Klingon come nemici? erano e restano la razza più carismatica dell'universo trekkiano ( anche se sono starwarsiano )
A me invece è piaciuto molto il sesto film, Rotta verso l'Ignoto (l'ultimo con i personaggi della serie originale), sarà perchè non è un classico film con i "cowboy dello spazio" ma è più magheggioso... E' il film dove vengono firmati gli accordi di pace fra Klingon e la Federazione, lo consiglio proprio.
Come?? Non conosci Star Trek ma dove vivi? :humm: Io preferisco la serie originale, la prima credo...ho incominciato da circa 3 mesi a guardare le puntate su La7 e mi sono appassionato...
Io mi son visto un po' tutte le serie, la mia preferita è sicuramente TNG: le puntate dove era coinvolto l'Impero Klingon mi sono sempre piaciute molto, come pure quelle ch riguardavano il personaggio di Data. In effetti non c'era moltissima azione, se le compariamo alla cinematografia + recente, ma adoravo i paradossi e gli ideali che venivano trattati. Ma lasciatemi anche dire che in Voyager 7D9 era una gran patata.....