Ciao ragazzi, alla luce di tutti gli sbattimenti necessari per far funzionare deventemente HOI3, alla luce di tutti i bug (che tra l'altro mi hanno smontato l'idea di un mod pack NWI con tutti i modfix inclusi), alla luce della nuova patch che esce.. insomma... cosa fate? Iniziate a giocare ora oppure aspettate la 1.2? Personalmente ogni partita ad HOI è un "esperienza" nel senso che non riesco a giocare "tanto per", ma bensi mi metto d'impegno a organizzarmi il tutto (si sono uno degli scemi che si stampa anche le cartine per preparare le offensive), passo ore a rinominare le unità, ogni tanto penso a come muovermi in HOI anche quando per esempio.. sono sul balcone a fumarmi una sigaretta.. insomma.. me lo godo al massimo. Ovviamente mi godo al massimo il poco tempo che ho a disposizione per giocarci. Mettermi a giocare ora, con un gioco incompleto.. e perderci una marea di tempo per rifare il tutto fra qualche settimana mi sembra una sciocchezza. Voi che ne pensate?
madonna mia ho l'alzheimer.. la terza opzione voleva essere "aspetta qualche GIORNO" non qualche GIOCO... HOI3 mi ha fuso il cervello
Io attendo fiducioso e speranzoso la 1.2; adesso apro il gioco solamente per studiarne la dinamica e le varie novità (come un manuale interattivo diciamo) così da non ritrovarmi ancora impreparato all'uscita della 1.2 quando spero diventerà giocabile in tutto e per tutto (preferisco aspettare qualche settimana in più ma che la facciano bene sta patch!).
lo so.. è OT... fftopic: MA IL TUO AVATAR E' MAGNIFICO!!! fftopic: chiudo.. prometto che non parlo più di calcio
Io ho interrotto la mia partita con la Germania... probabilmente comincierò da capi quando avranno sistemato un pochetto il gioco... Fare una partita sapendo di rischiare di beccarsi un nuovo bug da un momento all'altro non è l'ideale... Se non altro questa partita mi è servita un pò a famigliarizzare con il gioco e a capirci qualcosa di più... Saluti RedBaronRB
Io aspetterò ancora qualche giorno, per avere tutto! Anche perchè sto sistemando il Pc e come dice Rawghi voglio godermi il gioco in pieno, non sei il solo che pensa in altri momenti alle mosse da fare in Hearts of Iron!
Applicando le mod segnalate, da farsi purtroppo manualmente sostituendo i file originali e facendo attenzione a non fare sovrapposizioni, a mio parere è un gioco già sufficientemente godibile. Io sono nel 1940 con la Germania assieme all'Italia e mi sto divertendo un sacco. E' anche un esercizio utile per capire meglio le meccaniche di gioco, la varietà dei mezzi etc... Penso che quando avranno sistemato il bug della ricerca (AI) sarà già ad un livello di giocabilità discreto. All'arrivo della fatidica patch 1.2 - oltre ai mod che nel frattempo saranno stati ulteriormente perfezionati - penso che avremo tra le mani un gioiellino. Per cui direi che la mia risposta al tuo sondaggio sarebbe stata più esattamente "gioco subito, ma con i mod ". Comunque ho votato l'opzione 1. Ciao
rawghi, io gioco esattamente come te(mi faccio un casino di viaggi mentali) ma il gioco messo così mi vanifica tutto......... Infatti ho deciso di sbattermene e nell'attessa della 1.2(ammesso che renda il gioco godibile) sto giocando con una nazionetta come la turchia perlomeno per capire qualche meccanica.. Però non vedo l'ra di rifarmi le grandi partitone con l'italia e la germania in primis!!!
Quoto per intero, solo che io sono alla guida della Grecia ed attendo che l'Italia faccia la prima mossa
Attento! l'Italia invece che attaccarti potrebbe anche entrare negli alleati!! asd asd asd Saluti RedBaronRB
Grazie mille! Comunque mi avete fatto venire anche a me voglia di fare qualce partitina per allenarmi con una nazione minore... che ne pensate della Finlandia? (è stata la mia prima con il Compendium.. nostalgia portami via...)
Si la Finlandia è ottima. L'importante è che sia una nazioncina con qualche oppurtunità facile di espandersi per familiarizzare con la guerra.
Ciao! ho già provato due-tre volte la finlandia dal 1936 ma per un motivo o per un altro la guerra d'inverno non scatta...i russi non soddisfano le richieste per attivare l'evento oppure negli anni precedenti succede qualche stravolgimento tale da rendere la partita poco storica. Il bello è che di dichiarare io guerra all'urss non se ne parla perchè se aspetto di abbassare la neutralità siamo a cavallo... imploravo i russi di attaccare, non l'avrei mai detto, ma niente. Alla fine ho lasciato perdere.
Guarda io sono tentato di salvare, rientrare come Italia e dichiarare guerra alla Grecia...quindi a me...
Quoto in pieno, a proposito si sa qualcosa sulla traduzione in Italiano? Notizie dal forum della Paradox? :humm: