vincere la guerra nucleare

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da archita, 28 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    no ragazzi, io che ho 17 anni come posso vedere un futuro sapendo che..che.. cioè.
    sono senza parole veramente, non credo sia descrivibile cosa provo nel profondo delle interiora.

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non crederai davvero che siano solo quelle vero? :D

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ovviamente un sacco di stati potrebbero costruire l'atomica (e lo possono tenere nascosto :cautious:)
    Guarda i vari corea del nord, Sudafrica e gli ex-urss che hanno delle testate sui loro terriori che non vogliono riconsegnare alla Russia:approved:

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    se si attiva sul serio l'accordo che si terrà a dicembre si avranno entro 10 anni 1500 testate, solo che sono tutte a megaton e poco importa per le popolazioni civili la quantità..basta anche un solo megaton di bomba H ( mille volte più potente di una bomba atomica ad uranio o simile ) per provocare danni terribili su una città anche come Roma :cautious:

chissà se in futuro inventerà l'uomo un arma ancora più distruttiva...in Incredible Tide di Alexander Key il mondo finisce devastato dalle bombe elettromagnetiche che destabilizzano l'asse terrestre generando maremoti e terremoti a manetta :p

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    le hanno gia inventate purtroppo.
    ne hanno studiate anche che uccidono solo la popolazione... c'è di tutto..purtroppo.

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mi piacerebbe che siano i potenti a combattere almeno capiscono com'è la guerra, per loro è come giocare ad HoI se perdono pace si prendono il loro jet e partono per chissa dove :facepalm:

p.s. riguardo all'atomica semplicemente quasi ogni nazione ne possiede un arsenale che sia grande o piccolo non importa infetti avete giustamente detto che non importa la quantità ma la potenza, per esempio qui in italia dovrebbero essercene circa 100 di bombe atomiche "attivabili in breve tempo" il problema è che il bottone rosso sta a washingtho D.C. :facepalm:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    archì, ma cosa stai a dì ??? un megato di bomba h è più o meno grande di un megato di bomba a ?? pesa di più un kg di piombo o uno di fieno ?? Le superbombe non le costruisce più nessuno, perchè non servono più e costano troppo, ormai la capacità di trasporto sul bersaglio sono estremamente efficenti e i cep sono sull'ordine delle decine di metri, il bersaglio ormai si centra 4 su 5 e bastano pochi kilotoni, è finito il tempo delle bombe a decine di megatoni che avevano cep pazzeschi anche di 5km. Erano così potenti per poter distruggere i bersagli anche se esplodevano a 5km di distanza, ma con simili fallout derivati dalle detonazioni alla fine si risolveva tutto in una guerra persa in partenza (chi se lo ricorda wargames??), ora, invece, che gli arsenali sono calati, sia numericamente ma sopratutto in potenza detonante, una guerra nucleare avrebbe effetti molto meno devastanti, insomma, se prima si aveva la certezza che il mondo non potesse sopravvivere se non basandosi sull'evoluzione degli scarafaggi, adesso qualche possibilità di mantenere un barlume di civiltà c'è, anche senza ricorrere ai Vault :D

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    cioè pensi che anche se hanno calato la potenza non ci sia pericolo? ma dai che differenza fa se una bomba ha il diametro di 20 Km piuttosto che 40 Km, non sono per niente esperto in queste cose ma sicuramente so che le bombe atomiche sono le peggior creazioni fatte dall'uomo, e secono me non c'è perdono per chi le ha create e non me ne frega niente se poi si è pentito e si è fatto papa!

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione :approved: le armi atomiche però secondo me potrebbero mantenere una sorta di equilibrio del terrore come nella guerra fredda e magari non vedremo più guerre globali e mondiali oppure in un giorno 4000 anni di storia dell'uomo verranno spazzati via :cautious:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ???????? esistono bombe del diametro di 20km ?????? e che cosa le trasporta ????

Paragone:

Hiroshima 10kiloton, bomba a cannone all'uranio, diametro complessivo della palla di fuoco nel massimo sviluppo 200m, esplosione atmosferica, nessun cratere, fallout limitatissimo, radioattività con curva di decadimento ripidissima, in 3 giorni s'è dispersa, gli abitanti dal 3° mese vengono esposti a 2,3 rad l'anno, adesso 0,8 contro una media di 0,5 nel resto del mondo, rimane solo una radioattività di fondo leggermente più alta della norma. diametro complessivo della fireball

UGM-133 Trident, è l'arma più potente in dotazione agli americani, 450kt, esplosione atmosferica, diametro complessivo della palla di fuoco nel massimo sviluppo 650m, arma all'idrogeno a due stadi con innesco termunucleare a fissione, fallout praticamente nullo, curva di decadimento della radioattività al suolo rapida, dopo 5 giorni è possibile l'esposizione per 24 ore senza sintomi da avvelenamento da radiazione, in caso eventi atmosferici come pioggia o neve anche prima.

Le uniche armi da megaton in circolazione sono quelle montate sui satan russi e sono la principale fonte di pasticche di plutonio per le centrali nucleari russe

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    raga io sono sempre stato pessimista sul punto di una guerra atomica......ma 21 mila bombe atomiche!!??!! ma che sono matti ci vogliono vedere cenere e basta?....
    vabbè che io vivo in un paese sperduto al nord del piemonte in una valle chiusa e lontana da grandi centri urbani....tuttavia le radiazioni mi arriverebbero lo stesso :piango::piango:.....no raga...chiamatemi amante delle teorie cospirazionistiche, ma io sento che la situazione continua a peggiorare e che rischiamo sempre più di fare una fine simile...

:exp::exp::exp::exp::exp::exp::exp:

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma quante di queste 21000 testate arrivano a destinazione ?? quante riescono a detonare ? Le armi non intercettabili efficenti e con capacità intercontinentale sono veramente poche, gli altri vettori devono avvicinarsi per lanciare... E attraversare i dispositivi difensivi del nemico. Missà avete giocato troppo a Fallout III :asd::asd:

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    inendevo il diametro dell'esplosione, cmq voglio vedere se una bomba atomica ti esplodesse di fianco a casa tua se continueresti a sminuire la questione!
    le bombe atomiche possono anche essere spostate da una persona non conosco le specifiche ma una bomba nucleare ci può stare in un borsone non sono solo missili! dai! certo non avrà 100000000000000 megatoni però i suoi ingenti danni li farebbe lo stesso, non sarò un esperto di storia come lo sarai te ma certe cose le so anch'io!
    p.s. mai giocato a Fallout 3 e io nelle mie affermazioni non mi baso MAI sui videogiochi! a meno che non si parli di videogiochi in tal caso prendetevi "defcon" e divertitevi a sganciare bombe atomiche su tutte le città che volete!

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E perchè dovrebbero tirarla a fianco della casa di GyJeX ??? Non è che le bombe le tirano così alla c***o di cane sulle zone residenziali (non siamo più nella WW2 :cautious:), le userebbero contro importanti (ma veramente importanti) industrie e grossi (ma grossi tanto) assembramenti di truppe.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    perchè se invece mi cade affianco un ANM14 TH3

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non importa che cosa ti cade addosso! è questo il punto non bisogna sminuire la potenza terrificante anche della più piccola bomba ogni ordigno è in grado tecnicamente di porre fine alla vita umana sulla terra! :facepalm:

per rispondere a Blede:
    non mi sembra che oggi come oggi guardino molto se hai addosso o no un'uniforme (vedi Iraq e Israele) tutte le città possono, teoricamente, essere un bersaglio, poi non so neanche dove abita GyJex e non voleva essere ne un offesa ne una minaccia :D

17. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    @Giank56: Questo vale per le bombe normali, tanto di quelle nel mondo ce n'è 89765434567865432456786543456789765434567897654356789765435678976543567898765467, ma le bombe atomiche le tireranno sugli obiettivi veramente importanti, non ne sprecherebbero per la casa di GyJeX, a meno che lui non si chiami Osama (ecco perchè non l'hanno ancora trovato, è imboscato sul Gennargentu:asd::asd: !!). (L'effetto sulla casa di Gy non sarebbe comunque molto diverso :cautious::cautious:, ma le case a fianco o nelle quasi immediate vicinanze dovrebbero resistere, se la bomba normale è abbastanza precisa.)

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Esagerato, manco fosse il Progetto Genesis di Carol Marcus al contrario :asd::asd::asd:
    Comunque no, non c'è riuscito Tzar a porre fine alla vita sulla terra, come può un qualsiasi altro ordigno ?? la natura è capace di generare forze più grandi dell'intero arsenale nucleare globale, però la Terra è ancora lì, anzi qui :D

male, se tiri fuori la pistola la devi usare, e per usarla devi capire dove sparare!

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Cosa insinui che Fallout III non è realistico :D:D
    Secondo me uno scenario del genere ptrebbe benissimo accadere :cautious:

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E io che pensavo che già per trasportare una mina antiuomo in un borsone ci volesse un bel fisico :D
    Dai, qui si esagera, solo per Little Boy (una bomba atomica minuscola) ci è voluto un B-29, non crederete davvero che il Bin Laden di turno mandi in giro fattorini atomici, vero? :D

Certo che no, non sono così ingenuo:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina