EU3 - In Nomine Ho una domanda: se io sono soggetto ad un'unione personale con un altro stato in seguito alla morte del mio sovrano, nel caso dall'unione personale si passi ad unione dei due stati, finisce il gioco? E cosa succede? Vengo sbattuto fuori? Si torna al menu principale? E poi: c'è modo di impedire - ad unione personale già esistente - che il mio stato venga annesso? Se peggioro le relazioni con il mio "protettore" le possibilità che io venga annesso diminuiscono?
Si basta abbassare le relazioni e non vieni annesso Bè nel caso vieni annesso è come se venissi conquistato quindi "the end"
Si, è una particolarità apposta per evitare al giocatore umano un game over tanto inatteso quanto spiacevole!
Ma come si fa x creare unioni personali? Ciao ragazzi del forumo qualcuno mi sa dire come si fa per crear delle unioni personali? Ringrazio tutti quelli che mi sapranno rispondere alla mia domanda
Devi essere in matrimonio reale con lo stato in questione e quando glimuore il re il tuo sovrano sale al governoet voilà la tua unione personale, stai attento però, a volte il tuo sovrano muore prima e magari succede che la Spagna venga governata dal re del Munster
E devi essere mooooooolto fortunato, il più delle volte quando uno dei due muore il matrimonio salta e non succede niente (a me non è MAI capitata un'unione personale)...
e occhio anche alle guerre di successione. finire contro una delle superpotenze più alleati al seguito non è per niente piacevole
Certo, non è che puoi andare da un re e dirgli:"scusa, ti dispiacerebbe farmi sposare tua figlia, ammazzare tutti i tuoi eredi maschi e poi levarti dai c****oni così io posso governare anche sul tuo paese ??" Mi sembra un pelo inverosimile...