HistWar Les Grognards - anteprima e discussione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 18 Settembre 2007.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Secondo me hanno commesso lo stesso errore che ha fatto la Matrix con un altro gioco dalla gestazione "infinita" Bombing The Reich...non è che sono lenti a sviluppare e se la prendono comoda, mentre noi soffriamo...è che le capacità di sviluppo sono quelle che sono, i soldi ed il personale è quello che è...l'errore è di marketing.

    Per un qualche motivo, sia esso una sopravalutazione della velocità di sviluppo, il semplice entusiasmo, o magari l'intenzione calcolata di raccogliere una comunità di appassionati e coinvolgerli fin dalle prime fasi tramite forum, Battlefront ha semplicemente reso pubblica la notizia dell'esistenza del gioco stesso TROPPO PRESTO...

    Se c'avessero lavorato sopra in silenzio totale, e ne fossero venuti fuori a qualche mese dall'uscita, al massimo, si sarebbero risparmiati agli appassionati questi annetti di frustrante attesa.

    C'è anche l'altro lato della medaglia ...sicuramente si sarebbero perse tante indicazioni che saranno arrivate al team di sviluppo in questi anni, tramite la comunità...
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Secondo me i giochi che ci mettono troppo tempo ad uscire non riescono alla fine a soddisfare le aspettative dei giocatori. Sempre che prima o poi escano, visto che il mercato è vivo e magari nel frattempo è uscito un gioco dello stesso genere che ha avuto un impatto rivoluzionario, rendendo il gioco "in cantiere" obsoleto prima di uscire.
     
  3. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Concordo in pieno. Se i tempi si allungano ancora, rischia di uscire prima l'espansione (napoleonica) di ETW
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    tempi lunghi direi...eterni un esempio :

    rivista " GIOCHI PER IL MIO COMPUTER" -STRATEGY edizione -speciale future games n° 11 settembre 2006 ....( dava a pochi euto HOI2)...pagina 38 , histwar per il 2007

    x l'anaconda 3 anni fà :eek:
    ancora deve uscire ed è già old :contratto:

    è la piu grande bufala da quando esistono i videogames
     
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Magari passo per eretico, ma io non aspetto questo gioco con particolare ansia, anche perchè tempo un anno o due la comunità dei moddisti di MTW2 e di ETW avrà sfornato dei mod che non ci faranno rimpiangere i Grogniards.
    Poi io resto comunque un fedele supporter dei giochi napoleonici della HPS.
     
  6. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Le speranze su Les Grognards sono nutrite principalmente dagli appassionati dell'epopea napoleonica, i quali attendono un gioco che sappia trasportare il giocatore in una reale atmosfera ottocentesca, combinando correttamente l'engine con la fedeltà storica e calandolo nel ruolo di un comandante alle prese con le vere problematiche del tempo. ETW è un grandissimo gioco, ma gli sviluppatori non hanno mai fatto mistero della priorità (commerciale) di anteporre il divertimento alla fedeltà storica.
     
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Giustissimo, ma proprio per questo esistono i moddisti che non avendo esigenze di carattere commerciale possono modificare in meglio e in maniera notevole i giochi Total War. Ad esempio basta guardare a cosa è stato fatto con Bellum Crucis, con gli Spicciolati o con altri mod come quello sulla guerra civile inglese. Poi è ovvio che il giorno in cui dovesse uscire Histwar sarò contentissimo anch'io, ma se veramernte sono solo in due a creare da zero un gioco di queste pretese la cosa la vedo veramente dura.
     
  8. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    comunque sia morale della favola se esce io sicuramente come un tontolone con la bava alla bocca me lo accatto :sbav: ....mio miooooooo :love:
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    05-17-2009, 11:05 AM
    JMM
    Histwar: Les Grognards Developer


    Right... I spend all my time about the development...
    That said, I just sent a new package to Battlefront with some new screenhots.

    A lot of tasks are completed. Multi-player runs fine, and we have to finish the tests for this part.
    Engine (AI) runs fine too... sometimes, a short issue...

    The next tasks are about the Great Tactical AI, some modifications about the 3D models (behaviour, trajectories)...

    A lot of things runs right.
    __________________
    JMM Designer/Developer of HistWar




    Questo e' cio' che ho trovato spulciando il forum del sito... Pare che gli manchi "solo" la parte AI Grande Tattica e qualche modifica ai modelli 3D. Cosi' ad occhio direi che sara' pronto per la fine dell'anno...

    Stefano
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dai che ce la fai, dai!!! :D

    Io non l'aspetto con particolare ansia...lo prenderò quando esce, ma da qua a qualche mese arriveranno Witp-AE, Bombing the Reich, i nuovi combat mission (british e normandy), Rise of Prussia e Vainglory of Nations della AGEOD, e volendo sto facendo un pensierino a World in Flames, Crown of Glory: EE e alla versione per pc di Blood Bowl....e sicuramente mi dimentico qualcosa...

    Forse è perchè ho troppa carne al fuoco che non sento troppo l'attesa per Les Grognards....:)
     
  11. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Le mie aspettative, in ordine di importanza:

    1) Un nuovo HPS napoleonico (pare Guerra Peninsulare 1808-1812);:sbav:
    2) Le Grognards:love:
    3) Gettysburg della norbsoftware (http://w3dgb.norbsoftware.com/):p
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    C'è una conferma più o meno ufficiale che si faccia, o è una tua speranza (che condividiamo, nel caso :))?
     
  13. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    L'unico indizio è dato da un link non funzionante, recuperato da un membro del club:

    http://www.hps.com/warinthepeninsular.index
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
  15. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    E...naturalmente, in contemporanea è stata annunciata l'espansione napoleonica di ETW:

    http://www.hwupgrade.it/news/videog...uovo-total-war-basato-su-napoleone_29854.html

    Non c'è che dire, Les Grognards continua ad aver vita dura :wall:
     
  16. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Yppieeehh!!! L'ho visto oggi!!!
    Non ci posso credere, sarà vero? Sogno o son desto :humm:?

    :):):):):):):):):) (molto contento).
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    speriam....vista la carenza...escludendo ovvio ETW....ci vorrebe proprio ..io restisto ancora rifuggiandomi nei vecchie e bei gioconi

    PS notizie Hoerse & Musket della Matrix?
     
  18. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Girano voci che sarà solo in tedesco (con sottotitoli in polacco...)
     
  19. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    l'importante che le istruzioni siano in greco :D
     
  20. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Scusate il mio pessimismo, ma questo gioco mi sembra davvero nato sotto una cattiva stella:piango:Direttamente dal forum di

    www.histwar.com

    Molti di voi avranno letto su forum battlefront la chiusura da parte del distributore del forum e del progetto stesso.

    Non temete perchè è una decisione di Battlefront che, giunta al termine di un periodo contrattuale ha deciso di non rinnovare oltre, ma il gioco uscirà distribuito non da battlefront bensì da HistWar (come di fatto era nei progetti iniziali dello sviluppo) ed eccovi le scadenze certe:

    11 Novembre sarà consultabile il Manuale
    Fine Novembre sarà disponibile la Demo
    HWLG sarà in preordine la prima o seconda settimana di Dicembre
    HWLG sarà disponibile prima di Natale

    Come ho detto nella sezione inglese questo è un bruttissimo colpo dal punto di vista del marketing, soprattutto a causa della (falsa e decisamente sgarbata) frase utilizzata dalla Battlefront per giustificare la chiusura del forum: gran parte del pubblico "silenzioso" resterà basita di fronte all'annuncio, e non conoscendo questo forum metterà probabilmente una pietra sopra a HLG. Non credo che JMM avrà molti fondi per una campagna pubblicitaria al lancio, quindi molta gente potrebbe non sapere mai che il gioco è stato invece rilasciato.
    Consiglio a quanti frequentino newsgroup e forum sui giochi militari/strategici di rendere note le cose, pubblicando le date rese note da JMM ed indirizzando la community su questo forum: non è molto, ma è un inizio.

    Resto comunque, come persona che lavora "nel settore" (non quello videoludico, ma quello del marketing) perplesso dalla decisione della Battlefront: supportare un gioco per anni e poi abbandonarlo quando mancano pochi mesi al lancio sembra una scelta abbastanza inspiegabile e puerile. O hanno visto che il gioco non vale la pena dell'investimento (e dai report di Montecuccoli non si direbbe), o l'aver infranto la release date di settembre ha incrinato irrimediabilmente i rapporti tra JMM e BF (in tal caso la colpa è da distribuirsi in egual misura, perchè entrambi hanno lavorato in maniera poco professionale).

    Io aspetto il gioco, in particolare l'11 di novembre per vedere qualcosa del manuale e farmi un'idea più precisa: rinnovo la mia offerta di collaborazione per gli aspetti promozionali del gioco, perchè JMM rischia seriamente di non rientrare nell'investimento fatto fin'ora.
     

Condividi questa Pagina