Impero Austro-Ungarico

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Kompf, 24 Agosto 2009.

1. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Heart of Iron II Compendium

Ho appena incominciato una partita con L'Austria per ricreare l'ormai decaduto Impero Austro-Ungarico.

-1936- Mi alleo subito con la Germania per evitare l'annesisone del '38. L'Austria non ha molto da offrire, pochi soldi e poca forza lavoro, quest'ultima si alza dopo aver firmato il patto Austro-Tedesco, e 10 unità di fanteria del '18.

Capisco che per rafforzarmi e svillupparmi devo espandermi per aquisire più industrie e più forza lavoro.

Decido subito di invadere l'Ungheria per la ricostruzione dell'Impero decaduto.

Con l'aiuto tedesco l'Ungheria cade in pochi mesi e l'annetto.

Ora mi trovo in una situazione di stallo, che sfrutterò per potenziare le truppe e produrne un pò, la Jugoslavia e nell'alleanza con la Grecia e la Romania, quest'ultima confinate con me e troppo forte per il momento.

LE NAZIONI NEL MIRINO SONO:

-Ungheria (annessa)
    -Cecoslovacchia (prossima tappa)
    -Jugoslavia
    -Albania

Attendo consigli...

2. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Allego una piantina dell'Impero Austro-Ungarico
    Dovrò anche in qualche modo prendermi la provincia di Trento....

Files Allegati:

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè secondo me prima dovresti fare la Jugoslavia e poi occuparti della cecoslovacchia, W Il nuovo Imperatore d'Austria :approved:

4. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    La gente attende il nuovo Imperatore!:approved:

Il prblema è che tra pochi anni la Cecoslovacchia cadrà in mano tedesca, quindi mi devo sbrigare a prenderla, mentre con la Jogoslavia ho un pò più di tempo...

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quindi tu vuoi contrastare l'espansionismo tedesco :approved: Allora fai bene a prendere la cecoslovacchia e magari a difendere o conquistare la Polonia ;)

6. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Missione compiuta l'Impero Austro-Ungarico è risorto!

il 19 ottobre 1940 L'Impero Autro-Ungarico ha dichiarato la sua nascita.

Come dicevo prima la guerra in Cecoslovacchia era necessaria per recuparere le vecchie terre. Si apre la guerra sul fronte Ceco, mi aspettavo una ben più massiccia difesa, invece con mia gioia le truppe Ceche sono deboli e mal disposte, l'annesisone arriva dopo un paio di mesi.

L'impero incomincia a prendere forma, adesso bisogna pensare alla parte più sostanziosa della missione: la Jugoslavia.

Studiando bene la cartina del vecchio Impero noto che anche la zona sud-est della Polonia apparteneva ad esso, quindi aspetta che la storia faccia il suo corso e mi ritrovo in guerra con la Polonia.

Impadronirmi di quelle tre province è più semplice del previsto, l'esercito Polacco deve arginare l'avanzata Tedesca e si scopre più del dovuto.

Ora che anche i toerritori Polacchi sono tornati al leggittimo proprietario pensiamo a concludere la costruzione dell'Impero con la Jugoslavia.

Dichiaro guerra alla Jugoslavia, sono battaglie molto lunghe e impegnative, l'esercito Slavo ci supera di numero ed è meglio equipaggiato (Fanteria del '40)

Con l'aiuto tedesco arrivano le prime vittorie, ma la Jugoslavia entra negli Alleati e truppe di liberazione Francesi fanno la loro comparsa.

Tutto questo complica le cose anche se continua una lenta avanzata dell'Austria.

La Germania intanto annette beglio Olanda e Lussemburgo, iniziando l'avanzata verso Parigi.

Le truppe Francesi iniziano una veloce ritirata verso il suolo natio, ma la guerra in Francia ormai volge al termine, la Germania la annette e scompaiono le truppe Francesi dalla Jugoslavia.

Ormai è fatta nel giro di poco tempo completo l'invasione Jugoslava, e l'annessione.

L'impero è risorto.

Per completare l'opera devo avere anche la provincia di Trento, e faccio uno scambio di provincie con l'Italia, offrendo le terre Italiane dell'ex Jugoslavia in cambio di Trento.

L'accordo riesce, ora l'Impero è concluso.

Adesso mi aspettarà una terribile guerra con la Russia, staremo a vedere.

Aspetto altri consigli...

Vi allego l'immagine della partita

Files Allegati:

7. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Bella la rinascita dell'impero Asburgico :approved:
    Io l'ho fatta due volte, una con austria e una con Ungheria, solo che con l'Ungheria si possono far scattare eventi che rendono nazionali le province austriache e cecoslovacche!
    In ogni caso, per la mia esperienza con l'Austia, ti consiglio di indirizzare tutte le tue forze verso la Russia con costruzione quasi ed esclusivamente di fanteria appiedata e almeno un'armata di alpina (nel caso si arrivi sul Caucaso :D), da concentrare tutte nel fronte sud sovietico. Nella mia partita ero arrivato fino a Suez dal Caucaso...:)
    Buona Fortuna!!

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Concordo con overlord ma sii buono con l'Italia :approved:
    Scatenati pure sul Reich però ;)

9. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Quali sono questi eventi che rendono nazionali le province?:sbav:

10. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Allora, intanto devi artire con l'Ungheria, poi digiti f12 e poi
    event 2019
    event 2020
    event 2006
    event 2030
    event 2040
    non ricordo nell'ordine cosa siano, ma sono annessione della cecoslovacchia metà tedesca e metà ungherese, annessione tedesca dell'austria, claim di alcuni territori rumeni. poi però devi andare giù forte di trucchi con un bel f12 e poi "acceptall" e chiedere i territori reclamati alla germania (rep.ceca e austria) e alla romania (transilvania). grazie al trucco te li passano e diventano territori nazionali. se però vuoi fare una cosa più storica imbrogliando però un po, fai in modo k l'esercito austriaco passi all'ungheria invece che alla germania tenendo accept all , aprendo i negoziati con la germania e facendoti passare le divisioni austriache, di cui tu magari prima dell'annessione hai spiato il nome con "no fog". Si usano parecchi trucchi, ma se si vuole creare un'impero austro-ungarico serio bisogna fare così. io l'ho fatto e la partita è stata una delle più belle..con fatica e perdendo una vagonata di aerei per colpa della RAF e di trasorti per la RN :mad: sono riuscito nel 44 a invadere l'Inghilterra e a cacciare la Francia dal continente...senza l'alleato crucco :D
    Comunque tutti quei trucchi degli eventi ungheresi li ho letti su questo forum scritti da qualcuno che non ricordo, ma che ringrazio :approved:

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non è il massimo del gioco onesto però è una via :D:D:D:D

12. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Alla fine è come utilizzare l'editor e creare una nuova nazione...:approved: poi puoi lanciarti alla conquista del reich...:sbav:

13. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Grazie mille, provo subito questi eventi.
    Proviamo pure a chiedere a Luxor di inserire l'impero Austro-Ungarico nelle nazioni da liberare quando conquisti tutti i territori, magari gli stuzzica l'idea!

14. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Ottima idea :approved:

Condividi questa Pagina